Cool Tv Guide - Problemi installazione-disinstallazione.

birubiru

Vu+ User
Ho scaricato dal server Cool Tv Guide 5.0.1 ma al momento della fine dell'installazione e del riavvio nella lista plug-in non c'è inoltre quando dopo vado in unistall lo scelgo per la disinstallazione parte il processo e dopo il riavvio quando vado sempre in unistall il programma è sempre li. Fatta procedura 3-4 volte. Come faccio? Anche perchè prima di installare la versione presente in international support volevo togliere la vecchia. Infine avendo intuito che trattasi di una guida settimanale delle varie programmazione, come va poi configurato (la guida è in tedesco)? Grazie
 

Tamaki

Administrator
Ho scaricato dal server Cool Tv Guide 5.0.1 ma al momento della fine dell'installazione e del riavvio nella lista plug-in non c'è inoltre quando dopo vado in unistall lo scelgo per la disinstallazione parte il processo e dopo il riavvio quando vado sempre in unistall il programma è sempre li. Fatta procedura 3-4 volte. Come faccio? Anche perchè prima di installare la versione presente in international support volevo togliere la vecchia. Infine avendo intuito che trattasi di una guida settimanale delle varie programmazione, come va poi configurato (la guida è in tedesco)? Grazie
Una volta installato per usarlo deve fare pressione lunga su tasto epg, a questo punto ti esce un elenco di visualizzazioni di cool tv.
Scegli quello che vuoi e premi ok.
Io per utilizzarlo più velocemente con multiquickbotton ho abbinato a vari tasti le varie visualizzazioni di cooltv che uso.
 

birubiru

Vu+ User
Fatto non me lo disinstalla. Mi fa la procedura mi si riavvia e poi quando ritorno sulla lista disinstallazione è ancora li
 

Tamaki

Administrator
dal server
Se non lo disinstalla in automatico devi toglierlo a mano.
Devi connetterti con un programma ftp ed eliminare:
cartella usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/CoolTVGuide/
i files:
usr/lib/enigma2/python/Components/Converter/CoolConverter.pyo
usr/lib/enigma2/python/Components/Renderer/CoolPico.pyo
usr/lib/enigma2/python/Components/Renderer/CoolPicon.pyo
usr/uninstall/RemoveCoolTvGuide5.0.0.del o RemoveCoolTvGuide5.0.1.del

Poi fai restart gui.
 

birubiru

Vu+ User
Praticamente era rimasta solamente l'ultima voce. Cancellata a mano ed infatti ora non compare più Grazie.
 

gaghero

Vu+ User
Una volta installato per usarlo deve fare pressione lunga su tasto epg, a questo punto ti esce un elenco di visualizzazioni di cool tv.
Scegli quello che vuoi e premi ok.
Io per utilizzarlo più velocemente con multiquickbotton ho abbinato a vari tasti le varie visualizzazioni di cooltv che uso.
C'è da qualche parte un doc con le istruzioni per l'uso del Cool Tv Guide 5.0.1 ???
 

gaghero

Vu+ User
Una volta installato per usarlo deve fare pressione lunga su tasto epg, a questo punto ti esce un elenco di visualizzazioni di cool tv.
Scegli quello che vuoi e premi ok.
Io per utilizzarlo più velocemente con multiquickbotton ho abbinato a vari tasti le varie visualizzazioni di cooltv che uso.
Ho istallato il plugin Cool Tv Guide 5.50 e non riesco a gestirlo, entrandoci dentro, non ottengo nessun risultato premendo a lungo il tasto EPG, anzi viene in alto allo schermo un rettangolo rosso, tipico di quando il tasto non ha nessuna funzione; poi nella scelta delle sezioni,per esempio il blu (GUIDE) non funge nemmeno quella scelta lì, altro rettangolo rosso; preciso che come immagine ho la BH 1.72, dove sbaglio?
 

Tamaki

Administrator
Ho istallato il plugin Cool Tv Guide 5.50 e non riesco a gestirlo, entrandoci dentro, non ottengo nessun risultato premendo a lungo il tasto EPG, anzi viene in alto allo schermo un rettangolo rosso, tipico di quando il tasto non ha nessuna funzione; poi nella scelta delle sezioni,per esempio il blu (GUIDE) non funge nemmeno quella scelta lì, altro rettangolo rosso; preciso che come immagine ho la BH 1.72, dove sbaglio?
Se io premo epg a lungo mi esce questo, tra cui scegliere.
A te non esce?
 

Attachments

  • screenshot.jpeg
    screenshot.jpeg
    36.3 KB · Views: 32

gaghero

Vu+ User
a me non esce la tua immagine, bensì quello che cerco di riuscire ad allegare con il link sottostante, io ho scaricato dal pannello blu la versione 5.50. Tenendo premuto il tasto epg (io come decoder ho VU+ ultimo, immagine BH 1.72) non cambia videata, anzi viene in alto un rettangolo rosso , tipico di quando il tasto non ha nessuna funzione; poi, per esempio premento il blu, non leggo le note ma, spippolando sul telecomando quelle son riuscito a trovarle premendo HELP,
il link è: (NO LINK ESTERNI PLEASE! POSTATE I FILES DIRETTAMENTE QUI!)

1yju4p.jpg
 

gaghero

Vu+ User
Prova ad installare l'ipk che trovi qui se risolvi.
no, niente da fare; io ci farei una capa tanto, dove è che sbaglio; ho letto che bisogna installare cross EPG ma nella BH 1.72 c'è già nei plugin, io scarico l'EPG nell' hard disk, sarà x caso quello l'ostacolo??
 

Tamaki

Administrator
no, niente da fare; io ci farei una capa tanto, dove è che sbaglio; ho letto che bisogna installare cross EPG ma nella BH 1.72 c'è già nei plugin, io scarico l'EPG nell' hard disk, sarà x caso quello l'ostacolo??
No, non è quello il problema, anche se non hai dati dovrebbe partire lo stesso cool tv.
Non è che hai installato multiquickbotton?
 

gaghero

Vu+ User
Se io premo epg a lungo mi esce questo, tra cui scegliere.
A te non esce?
Dopo essere entrato nel plugin --->OK---->EPG a lungo------->ti esce l'immagine postata; oppure prima hai settato la 1a schermata che appare del plugin?? Che immagine usi, la BH 1.72?? Il plugin dell'immagine postata è Cool Tv Guide 5.50??? Visto che non avevo alternative ho riflesciato il VU+ ultimo con BH 1.72 ex novo ma senza alcun risultato diverso dal precedente, dopo aver installato il plugin dall'interno dell'immagine BH, vado in elenco plugin, ------->OK--------->non settando niente e premendo a lungo (anche lunghissimo) il tasto EPG non mi appare niente di simile della tua videata ma, vedo ancora la mia videata di qualche post sopra, con rettangolo rosso in alto, tipico del tasto "quando non ha funzione". Per punto preso, mi rompo le corna ma, ci vorrei riuscire, con il vostro aiuto, grz
 

gaghero

Vu+ User
Dopo aver riflesciato, rimesso BH 1.72 ma non ho risolto niente, ecco cosa mi esce dopo che sono entrato in plugin ed ho premuto il tasto EPG molto a lungo, solo questo ma, prima non bisogna settare qualcosa di queste varie voci??? Io ci esco pazzo
immagineowg.jpg
 

Tamaki

Administrator
Dopo aver riflesciato, rimesso BH 1.72 ma non ho risolto niente, ecco cosa mi esce dopo che sono entrato in plugin ed ho premuto il tasto EPG molto a lungo, solo questo ma, prima non bisogna settare qualcosa di queste varie voci??? Io ci esco pazzo
immagineowg.jpg
Non riesco a capire perchè non ti funzioni.
Fai una cosa.
Installa multiquickbotton e prova ad assegnare ad un tasto che non usi uno delle visualizzazioni di cool tv.
Io per esempio ho assegnato a 4 le 4 diverse visualizzazione di cool tv.
 
Top