help bkk

Status
Not open for further replies.
Se telnet è collegato ancora, anche di seguito

la penna formattala con il tool della HP
in quanto rende differenti messaggi logical/physical...
e questo, dal poco che ne so io, NON dovrebbe essere cosi !!
 

gerolamo

Vu+ User
prima di chiudere mi è venuta in mente una cosa
la ciavetta per poter fare il bck in primis la dovevo fare il mounting altrimenti il sistema non la vedeva
quindi prima la formattatavo poi la montavo nel deco come usb media se mi ricordo bene poi facevo bck bck
ma,molto strano quando il ripistino del bck ha iniziato a bloccarsi la pennetta risultava non montata!boh?
buona notte e buon Natale
 
formatta la tua penna da pc con il tool della HP, modalita FULL e non QUICK
poi riprova a inserire nella penna formattata fat32 il backup che hai salvato nell'HDD

da sta comando:
cat /proc/mounts

che vediamo se da qualche parte ci sta qualcosa dove non puoi scrivere, che poi, potrebbe pure essere il motivo per cui
il backup non viene scritto regolarmente, se no, qualcosa non va nella funzione backup, difficile ma NON da escludere.

devi ricevere solo RW e nessun I/O error

su una device NON RW ci puoi mettere dei picons e nulla d'altro !!
 
Last edited:
ah ..
prima che dimentichi, questa TUO post dimostra la differenza tra una community e un forum;
se NON capisci questo concetto, ho serie difficoltà con te.
 

gerolamo

Vu+ User
eccoi,
ho difficoltà a ecaricare e fare girare il tool che mi hai indicato
hai un link esatto dove scaricarlo?
 

gerolamo

Vu+ User
guarda cosa scrive hp a proposito
HP USB Disk Storage Format Tool non è più supportato dagli sviluppatori. Softonic ti ricorda che se scegli di scaricare un programma non più supportato, il funzionamento non può essere garantito.
 

gerolamo

Vu+ User
quando inserisco la pennetta è giusto che mi si presenti il messaggio
nessun files riproducibile sul supporto?
 

gerolamo

Vu+ User
e se invece entro nel menu e nella sezione software clicco sul pulsasnte ripristino impostazione di fabbrica che succede?
 

AlexWilMac

Moderator
Eh certo! giusto su Softonic puoi trovare qualcosa di buono: per incasinarti il PC! Un sito-truffa più noto di Softonic non esiste.
 

gerolamo

Vu+ User
e allora un altro consiglio per favore
non tanto con il fine ultimo di trovare un tool per formatizzare le chiavette ma per risolvere il mio grave problema con i bck argomento id questo trd
 

AlexWilMac

Moderator
Non ti so aiutare anche perché mi sono un po' perso nella frammentazione del thread, soprattutto dal post #20 in poi! ;)
Per quanto riguarda la formattazione o l'uso della pen drive, non mi è chiaro perché serva farlo dal box o con quei tool. Io la formatto in FAT32 sotto Mac ma anche da windows è lo stesso. Semmai, occhio a che non vi siano partizioni nascoste. Ma, d'altronde, se riesci a flashare l'immagine pulita e non il backup, non può dipendere dalla pendrive.
Ma hai un solo backup a disposizione? Anche prima che iniziassi a utilizzare il comodo AutomaticFullBackup, facevo frequentemente dei backup e poi me li salvavo altrove con la data.
Se tu avessi un altro backup potresti toglierti il dubbio che sia lì il problema.
 

gerolamo

Vu+ User
assolutamente negativo,
tutti i miei bck non vanno piu,ne avevo di bh e di obh
poi avevo provato anche qualche bck completo scaricato in rete che però ho buttato perchè erano troppo incasinati
m sino a ieri l'altro o giu di li andava tutto bene
il giorno che ho trovato il guaio.piu o meno la data inizio trd stavo provando credo kodi ,mi sono incasinato ed ho cercato cone facevo di rimettere il mio bck ma si bloccava su iflascing image
sono andato nel panico
poi ho provato a rimettere l'immagine bh3.0.3f vergine ed il sistema è andato a buon fine
ora sono molto preoccupato perchè non so se è stato un caso o se l'immagina scaricata da questo forum effettivamante va,se fosse codi tutto sommato non sarebbe un dramma ,so che ogni 6 mesi,con l'usicta della nuova bh dovrò caricare tutto da zero,ma sarà cossi o il mio vu4k lo devo spedire dal fornitore?
 

newgolfer

Vu+ User+++
Gerolamo dovresti capire che questo è un forum e non una chat per cui, per risolvere un TUO problema di interesse sicuramente non generale, 3 pagine di trd mi paiono eccessive e non propedeutiche (non è il massimo perchè altrove hai fatto di peggio) e poi ci metti pure del tuo perchè quando qualcuno cerca di aiutarti (vedi insanity) tu salti di palo in frasca sollevando quesiti non inerenti (vedi la pennetta) ma hai dei dubbi nel fare quello che ti si dice: ricordati la storia di Pierino ed il lupo (a forza di gridare al lupo al lupo poi più nessuno andò ad aiutarlo quando il lupo arrivò davvero).
 

gerolamo

Vu+ User
Messaggio ricevuto,
non fa nulla,
il mio è un problema reale che forse anche a altri potrebbera capitare ...
che non si risolve con filippiche...
vedrò di non disturbarvi più
 
Messaggio ricevuto,
non fa nulla,
il mio è un problema reale che forse anche a altri potrebbera capitare ...
che non si risolve con filippiche...
vedrò di non disturbarvi più
Tipico atteggiamento che conosco.
Se la leggi sotto il profilo umano un paio di ore fa ha chiamato il 118
Sotto il profilo community quando rientrerò ti passerò il tool visto che sembra per te mission impossibl
 

gerolamo

Vu+ User
boh!
mi sei persino simpatico ma continuo a non capirti...
spesso mi sembra che mi dai da risolvere dei cruciverba...
comunque se sento la sirena o vedo il lampeggiante scendo in strada cosi mi trovano...
 
Status
Not open for further replies.
Top