Request hub usb 3.0 vu+ zero

SatDaViDs

Vu+ User
ciao :)
ieri ho acquistato un hub usb alimentato versione 3.0, appunto con alimentazione esterna, in modo da applicare memoria usb e usb dvb-t.

Il problema è che il decoder non vede ne la memoria di massa, ne l'adattatore. In particolare l'adattatore dvb-t lampeggia (modello 74e gold famoso), ma non viene rilevato. Stesso discorso per la memoria usb.

Il modello è un amazon basic usb 4 porte, alimentato da corrente esterna.

E' possibile che la versione 3.0 non è compatibile con lo zero?!

Grazie :)
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Ciao,
Vu+ Zero ha 2 porte USB 2.0, da qui la prima domanda, l'HUB USB che hai acquistato è retro compatibile USB 2.0?

Il problema potrebbe anche essere la corrente che cerca di assorbire dallo Zero. L'HUB USB è auto alimentato o stai usando il classico adattatore da parete 5V / 2,5A ?
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Domanda di riserva, per sicurezza: tuner DVB-T e chiavetta USB funzionano regolarmente, se connesse direttamente al Vu+ Zero?
 

Lloyd ZX

Vu+ User
L'HUB USB che hai acquistato è retro compatibile USB 2.0? Se sì ho esaurito le idee e dovrai aspettare qualcuno di più esperto di me. :unsure:
 

SatDaViDs

Vu+ User
non lo so nelle caratteristiche di amazon non c'è alcun riferimento a compatibilità ...

a sto punto devo pensare a sostituirlo con uno 2.0 uff
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Qual'è il codice prodotto del tuo dispositivo? Mi sembra strano che non ci sia scritto.

Prima di sostituirlo attendi un altro po'. Magari arriveranno altre risposte più esaustive della mia.
 

newgolfer

Vu+ User+++
AmazonBasics - Hub a 4 porte USB 3.0 con adattatore 5V/2,5A
Io, fra le caratteristiche indicate, leggo:
  • Compatibile con USB 3.0 e retrocompatibile anche con USB 2.0
  • Supporta bassa velocità (1,5 Mbps), piena velocità (12 Mbps), alta velocità (480 Mbps) e super velocità (5 Gbps)
 

SatDaViDs

Vu+ User
aggiornamento: senza alimentazione vede perfettamente tuner usb e chiavetta. Come mai?!?! incredibile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zumpy87

Vu+ Newbie
Cao, A me succede la stessa cosa con un Hub Sitecom 3.0 se lo alimento non vede più le periferiche.. Penso che i 3.0 non siano supportati..
Qualcuno può indicarci un Hub economico e supportato? :D
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Ciao, ho provato a girovagare un po' nel forum ... ecco quel che ho capito (forse :grin: ):
1) Da più parti il consiglio è quello di scegliere un HUB USB con alimentazione esterna
2) L'utente maxximo utilizza un TRUST 7 Port USB2.0 Powered Hub HU-5770, su Vu+ Duo, ma non so se si trova ancora in vendita
3) Qui gli utenti angelofsky1980 e Kowalski_68 segnalano di possedere un HUB USB Sitecom, quello di angelofsky1980 è un Sitecom - CN-060 - USB 2.0 Hub 4 Port
4) Nello stesso thread un utente ha problemi con la versione 3.0 e angelo consigliava qui di eseguire uno script per capire meglio il problema di mancato riconoscimento delle periferiche
5) Qui Enrico_Saroldi dice di aver acquistato "quello 4 porte usb 3.0 alimentatore 5V/2.5A" e "impostando l'alimentazione a 5V" (che non so esattamente cosa significhi)
6) Nello stesso thread l'utente wyzard afferma che, "cambiando HUB e DTT va alla grande"
7) Qui altra testimonianza di successo con Sitecom CN-050 4 porte USB 2.0

Lo so ... poche idee ma confuse :unsure: ma mi piacerebbe capirne di più.
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Ho visto anche che qui, sempre Enrico_Saroldi, ha risolto problemi di tuner USB non riconosciuto (connesso tramite HUB USB), installando la Black Hole 3.0.1, su Vu+ Zero.

SatDaViDs, zumpy87 che device avete? Che versione state utilizzando?
 

SatDaViDs

Vu+ User
ho comprato un altro amazon basic usb alimentato esternamente ma versione 2.0 vediamo se va meglio. sta cosa è incredibile...
comunque...ho un trust alimentato esternamente su duo2 e funziona perfettamente
 
Top