immagine vu+duo 2 e hdd

xam4033

Vu+ Newbie
Ciao, un mio amico che ha il vu+ duo 2 come il mio ora vorrebbe passare da un'immagine Itlaysat alla BH, ora ha il dubbio che tutto ciò che ha sull hdd installato possa venire perso....mi fate sapere come ci si regola in questo caso?
e' vero che tutto viene perso e che quindi bisogna eventualmente salvarsi tutto? O facendo determinate procedure si può fare il passaggio in modo indolore? grazie mille
 

AlexWilMac

Moderator
No: quando si flasha (almeno con OBH e BH) l'HDD non è minimamente coinvolto. Starei fresco se, con tutte le volte che ho flashato, avessi perso il contenuto dell'HDD...
Bisogna capire, una volta per tutte, che le immagini girano in flash: l'HDD potrebbe anche non esistere.
Qualche volta ho letto di qualcuno che sostiene che certe immagini PROPONGONO (ma non impongono) la formattazione dell'HDD: io ho provato anche qualche altra immagine (VTi, OpenATV, OpenPLI e, mi pare, OpenVIX) ma nemmeno quelle mi hanno mai proposto alcunché. Quindi, non so se questa fantomatica proposta di formattare l'HDD era presente in qualche vecchissima versione di qualche immagine. Certamente, io ho cominciato con la BH 2.1.4 e mai mi è capitato.
Idem per le immagini che si installano, invece che in flash, in multiboot (tramite OpenMultiBoot): io le ho sull'HDD ma le cartelle di quelle immagini sono solo delle normali sottocartelle dell'HDD e non fanno nulla a tutto il resto.
 

xam4033

Vu+ Newbie
ok grazie mille...!
Una cosa visto che hai provato tante immagine su di un vu+ duo 2 per fare anche iptv quali consigli ?
 

xam4033

Vu+ Newbie
diciamo che mi interessano quei plug in per vedere rai replay o mediaset replay ...tipo kodi e mediastream...
 

AlexWilMac

Moderator
Io IPTV non la uso perché non m'interessa. Ma, in generale (e non solo per IPTV) so che OBH è ottima per l'IPTV e, per il resto, penso che ormai OBH sia più comoda rispetto alla gloriosa e amata BH. Io, in ogni caso, la preferisco fin dalla versione 0.6, perché rende molto più comode parecchie operazioni e configurazioni.
 
Top