Request Info su Vu+ Duo2

foralobo

Vu+ Newbie
Salve a tutti, in relazione al prodotto in oggetto avrei bisogno di alcune info:

(mi scuso ma ancora non mi è permesso mettere i link nel post)

Ho visto il Duo2 sul sito hm-sat-shop
VU+® DUO² 2X DVB-S2 TUNER FULL HD 1080P TWIN LINUX RECEIVER PVR READY

in relazione a questo mi chiedevo:
1) le 2 schede S2 (per questa configurazione) sono single giusto? nel senso che ci sono 2 schede con 1 ingresso e 1 Loop OUT per ognuno giusto?
2) il Loop OUT (digitale terrestre o satellitare che sia) serve per servire un altro ingresso in serie?

Vorrei montare una scheda T2 (immagino devo dunque eliminare una delle due schede presenti e quindi cambiare configurazione)

ma in particolare mi chiedevo relativamente a questa:
VU+® HYBRID DVB-C/T2 DUAL TUNER UNO / ULTIMO / DUO²

3) Questo dual tuner T2 non dovrebbe avere 2 ingressi?
4) dall'immagine si evince un RF IN e un RF OUT. Essendo Dual, non dovrebbe avere 2 RF IN?
5) che differenza c'è tra un RF OUT e un Loop OUT che trovo in un Tuner single al posto del RF OUT?

6) Secondo la Vs. esperienza, cosa mi consigliereste in termini di tuners da mettere insieme viste la posibilità offerte da questo dec?

Grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Per il punto 1): non e' detto, potrebbe esserci dentro anche un unico modulo dual tuner DVB-s2

Per il punto 2): Si'

Per il punti 3) 4) 5): dual tuner DVB-T2: se ne era parlato tempo fa ma nessuno lo ha ancora visto dal vero. Dovrebbe avere 2 IN e nessun OUT.

Per il punto 6): dipende da che uso ne vuoi fare: quanto SAT e quanto DTT...
 

Mito

Administrator
1) le 2 schede S2 (per questa configurazione) sono single giusto? nel senso che ci sono 2 schede con 1 ingresso e 1 Loop OUT per ognuno giusto?
Esiste sia il singolo che il doppio tuner DVB-S2.
Vorrei montare una scheda T2 (immagino devo dunque eliminare una delle due schede presenti e quindi cambiare configurazione)

ma in particolare mi chiedevo relativamente a questa:
VU+® HYBRID DVB-C/T2 DUAL TUNER UNO / ULTIMO / DUO²

3) Questo dual tuner T2 non dovrebbe avere 2 ingressi?
No, questo tuner ha un solo ingresso.
L'immagine che hai visto corrisponde al tuner reale.
6) Secondo la Vs. esperienza, cosa mi consigliereste in termini di tuners da mettere insieme viste la possibilità offerte da questo dec?
Credo che la soluzione migliore sia Dual DVB-S2 Tuner + Dual DVB-C/T2 Tuner.
Io mi ci trovo benissimo ;)
 

foralobo

Vu+ Newbie
Avevo pensato alla stessa configurazione che mi è stata consigliata... Dual s2 + t2 singolo...
Ho letto tuttavia nella recensione proposta su questo forum che è stata messo oltre al Dual s2 e al single t2, anche un terzo modulo con un tuner s2 single... Come è possibile questo se esistono solo 2 slot per moduli tuners?
 

Mito

Administrator
Avevo pensato alla stessa configurazione che mi è stata consigliata... Dual s2 + t2 singolo...
Ho letto tuttavia nella recensione proposta su questo forum che è stata messo oltre al Dual s2 e al single t2, anche un terzo modulo con un tuner s2 single... Come è possibile questo se esistono solo 2 slot per moduli tuners?
Ti sbagli, nella recensione c'è scritto: 2x Tuner slots (I am running 1x Twin dvb-s2 and 1x Single dvb-s2 tuners).
 

foralobo

Vu+ Newbie
Ti sbagli, nella recensione c'è scritto: 2x Tuner slots (I am running 1x Twin dvb-s2 and 1x Single dvb-s2 tuners).

Esatto ma poi sotto, scendendo troviamo scritto:

Once the hard drive was installed, I added a single dvb-s2 tuner to the spare tuner slot, as I had 1 lying about. This converted my Duo2 from a twin tuner into a triple tuner (remember you can run it as single, twin, triple or quad tuner, so it really is a very versatile receiver, and should give even the most die hard of satellite enthusiast all the choice they need).

With the hdd and extra tuner installed, I refitted the lid and then plugged in all the connections.

Adesso non so se ne è stato tolto qualche altro...
 

Mito

Administrator
Esatto ma poi sotto, scendendo troviamo scritto:
Adesso non so se ne è stato tolto qualche altro...
Praticamente sul Duo2 della recensione era presente nel primo slot un Dual DVB-S2 Tuner ed è stato aggiunto un Single DVB-S2 Tuner nel secondo slot.
Quindi, gli slot restano sempre due ma il numero di tuners può variare da 1 a 4 a seconda che si usino single o dual.

Poi, volendo si possono aggiungere anche tuners usb.
 

rayentoutou

Vu+ Newbie
Esiste sia il singolo che il doppio tuner DVB-S2.

No, questo tuner ha un solo ingresso.
L'immagine che hai visto corrisponde al tuner reale.

Credo che la soluzione migliore sia Dual DVB-S2 Tuner + Dual DVB-C/T2 Tuner.
Io mi ci trovo benissimo ;)
Salve, ho a pena comprato la Bomba "VU+ DUO2", ho collegato il filo della parabola con il tuner DVB-S2, e funziona benissimo, ma il filo del TNT (centralizzato) l'ho collegato con il tuner DVB-C/T2, ma purtroppo niente, e ho ben configurato il tuner DVB-C/T2. La mia domanda è se c'è qualche cosa d'altro a configurare. Distinti Saluti
 

Mito

Administrator
Salve, ho a pena comprato la Bomba "VU+ DUO2", ho collegato il filo della parabola con il tuner DVB-S2, e funziona benissimo, ma il filo del TNT (centralizzato) l'ho collegato con il tuner DVB-C/T2, ma purtroppo niente, e ho ben configurato il tuner DVB-C/T2. La mia domanda è se c'è qualche cosa d'altro a configurare. Distinti Saluti
Ricontrolla le impostazioni del tuner..

screenshot.jpg
 
Top