Meteo su lcd4linux

Da qualche giorno no ho più la visione sul display del meteo, o meglio, mi appare solo quello del giorno precedente e non più i 4 giorni come ho programmato, b.h. 2.1.3.
Mi dite cosa succede?
 

teto.71

Vu+ User
Improvvisamente senza aver fatto aggiornamenti o installazioni?
Strano che sia cambiato il layout da solo...
A meno che nn si sia aggiornato da solo no
ho guardato nel menu di configurazione lcd4 linux e. Ce sempre selezionato 4 giorni in 2 righe e anche a cambiare la voce non cambia nulla
 

Matrix10

Administrator
You have to Update Lcd4Linux

1.Backup your lcd4config file from /etc/enigma2
2. Copy new ipk file to /tmp
3. Install Ipk file >> Green Button >> Yellow Buttton >> Manual Install Ipk packages
4.Put back your lcd4config file to /etc/enigma2 (or config again Lcd4Linux)
5.Reboot image.

Can someone translate it into Italian

This file you can use for OBH and BH images.
 

Attachments

  • enigma2-plugin-extensions-lcd4linux-4.5_r4_all.ipk
    746.1 KB · Views: 51

Eragon

Vu+ User+++
E' necessario aggiornare LCD4linux

1. Salvare il vostro file di configurazione lcd4config presente in /etc/enigma2
2. Copiare il nuovo file ipk in /tmp
3. Installare il file ipk >> Pulsante verde >> Pulsante giallo >> Installazione manuale ipk
4. Rimettere il vostro file di configurazione lcd4config in /etc/enigma2 (oppure configurare nuovamente Lcd4Linux)
5. Fare il reboot

Il file allegato puo 'essere usato per le immagini OBH e BH
 

SrDave

Vu+ User
Grazie @Matrix10 , ho installato la nuova versione da te postata e il meteo è ricomparso nei suoi classici 4 giorni come da me inseriti , ma c'è qualcosa che ancora non va bene perchè i giorni partono da ieri lunedì e non da oggi martedì.
 

Matrix10

Administrator
Grazie @Matrix10 , ho installato la nuova versione da te postata e il meteo è ricomparso nei suoi classici 4 giorni come da me inseriti , ma c'è qualcosa che ancora non va bene perchè i giorni partono da ieri lunedì e non da oggi martedì.

For me it's Monday ,for my town.
Per me è Lunedi, per la mia città.

Example Rome Italy

dpf.png
 
Last edited:

Matrix10

Administrator
You can also configure five days weather forecast.
È possibile configurare cinque giorni previsioni meteo.
 

SrDave

Vu+ User
Purtroppo ho riscontrato un'altro problema con la nuova versione , e cioè che entrando in configurazione la schermata alla destra che mostra in tempo reale le modifiche apportate risulta più grande e quindi si è impossibilitati a vedere le modifiche delle prime 10 righe di ogni pagina.
 

Attachments

  • ldc4 nuovo.jpg
    ldc4 nuovo.jpg
    73.7 KB · Views: 23

Matrix10

Administrator
Purtroppo ho riscontrato un'altro problema con la nuova versione , e cioè che entrando in configurazione la schermata alla destra che mostra in tempo reale le modifiche apportate risulta più grande e quindi si è impossibilitati a vedere le modifiche delle prime 10 righe di ogni pagina.

Update your skin default
With files from my ZIP and restart image/enigma
OR Download from BH image server another skin MX_SilverLight supporting new Lcd4Linux

SOLO PER BLACK HOLE IMMAGINE NON OPEN BLACK HOLE IMMAGINE
ONLY FOR BLACK HOLE IMAGE NOT FOR OPEN BLACK HOLE IMAGE
 

Attachments

  • MX_HQ7_skin_default.zip
    1.9 MB · Views: 26
Last edited:

SrDave

Vu+ User
Scusa la mia ignoranza @Matrix10 , ma cosa centra la tua cartella skin MX_HQ7 con un problema relativo a LCD4 su immagine B.H. 2.1.6.1 con skin originale e che pure come scritto da @Eragon bastava aggiornare con l'ipk 4.5 r4 e fare il reebot.
Senza fare polemica ma non vorrei cambiare skin , ma lasciare quella di default. ;)
 

teto.71

Vu+ User
Meteo Risolto , voleva l aggiornamento
grazie ragazzi.
ma per mettere la skin nuova come faccio a caricare il file zip su duo2 . si fa come quando si aggiorna l immagine??
 

Matrix10

Administrator
Scusa la mia ignoranza @Matrix10 , ma cosa centra la tua cartella skin MX_HQ7 con un problema relativo a LCD4 su immagine B.H. 2.1.6.1 con skin originale e che pure come scritto da @Eragon bastava aggiornare con l'ipk 4.5 r4 e fare il reebot.
Senza fare polemica ma non vorrei cambiare skin , ma lasciare quella di default. ;)

eheheh :D

In skin è codificato nuovo pannello per il nuovo Lcd4Linux
 

SrDave

Vu+ User
UNZIP ZIP FILE

Copy/FTP usr folder from ZIP to / (root folder image)

Reboot.

or copy from /usr/share/enigma2 (ZIP) all to /usr/share/enigma2 (image)

Reboot.
Ho fatto sta prova , ma non cambia assolutamente niente al problema rilevato da me con il nuovo ipk
 

Attachments

  • screen lcd4 dopo cambio skin.jpg
    screen lcd4 dopo cambio skin.jpg
    73.4 KB · Views: 15

Matrix10

Administrator
Ho fatto sta prova , ma non cambia assolutamente niente al problema rilevato da me con il nuovo ipk
Non hai bene installato.
OK

1. COPY this file to /tmp
2. green button>>yellow button >>Manually Install Bh packages>>OK
==================================
1. Copiare il file in / tmp

2. tasto verde >> tasto giallo >> installare manualmente dei pacchetti Bh >> OK

ONLY FOR BLACK HOLE IMAGE NOT FOR OPEN BLACK HOLE
 

Attachments

  • MX_HQ7_VU_skindefault_2.1.X_bh.tgz
    1.7 MB · Views: 22

SrDave

Vu+ User
OK almeno adesso nel menù LCD4 è tornata di dimensioni normali l'immagine.
Resta però sempre il fatto che il meteo parte da ieri e non da oggi , come mai ?
 
Top