Montare USB o Hard disk su solo SE

Rosssiiii

Vu+ User
se la penna viene montata come: media/hdd
non serve aggiungere nulla in quanto le cartelle movie-/.xbmc le crea automaticamente
ecco, allora ecco perchè la prima volta che montai l'hdd mettendo media/hdd registro immediatamente ...ora mi dice sempre da montare !
 

Rosssiiii

Vu+ User
se la penna viene montata come: media/hdd
non serve aggiungere nulla in quanto le cartelle movie-/.xbmc le crea automaticamente
allora mi conviene provare a montarla in hdd.

Ma allora come mai esiste anche la modalita media/usb se è possibile fare la stessa cosa in maniera + semplice ?
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ciao :)
Oggi,ho provato a montare la penna usb mettendola su media/usb/movie poi sono andato in configurazione/esperto/percorsi registrazione e ho messo a tutti media/usb/movie ma quando vado a registrare inizia a registrare ma la penna non lampeggia ! Cosi ho smesso di registrare e premendo il tasto (R) mi diceva spazio disponibile 45mb anche se la penna era da 4gb liberi !

Poi facendo 2x tasto blu info dispositivo mi esce dispositivo non mappato ... Ma perché? Ho provato 1000 volte !!!!

poi ho provato anche a montare su media/hdd ma niente, se inizio a registrare e come se salvasse sempre sulla flash del vu+ !

Poi dal pc sono andato con FTP in media/usb/movie e li trovo i video registrati ...

Aiutatemi sono disperato :(
 
o media/hdd
dove la differenza sostanziale DOVREBBE essere che
se la monti come media/usb devi creare la cartella movie al suo interno
se la monti come media/hdd le cartella 'movie' e .xbmc le crea automaticamente

La cartella .xbmc NON la vedi ( filezilla ) fino a che NON agevoli : mostra file nascosti.
Sono file DOT e sono di default nascosti

insanity
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ma perche' /media/usb/movie?
Dovrebbe essere /media/usb e basta.
si,ho messo media/usb ...mi ero sbagliato a scrivere qui,poi come avevo letto su una guida di questo forum avevo creato una cartella movie in media/usb dove poi ho impostato i percorsi delle registrazioni !

Ho provato a montare la penna anche come media/hdd ma niente :(
 
sta cappio de penna ( fa la prova pure con un altra )
è stata inizializzata e a seguito formattata -/collegata ? e se si, con quale filesystem la hai formattata?
vfat è la peggiore scelta :)
 

Rosssiiii

Vu+ User
sta cappio de penna ( fa la prova pure con un altra )
è stata inizializzata e a seguito formattata -/collegata ? e se si, con quale filesystem la hai formattata?
vfat è la peggiore scelta :)
Inizializzata... l'ho inserita nel box, di preciso cosa si intende dire con questo termine? su google ho trovato che è sinonimo di formattare.

è formattata in fat 32 !
 
formattala in ext2 se la monti come media/usb
ext3 se la monti come media/hdd

torno subito, passo un attimo da billyilcoyote ...
 

Rosssiiii

Vu+ User
formattala in ext2 se la monti come media/usb
ext3 se la monti come media/hdd

torno subito, passo un attimo da billyilcoyote ...
io quando vado sulla penna per formattare trovo TBidWBD.png scelte ?

Poi se metto media/usb devo comunque creare una cartella movie?
 

Rosssiiii

Vu+ User
formattala in ext2 se la monti come media/usb
ext3 se la monti come media/hdd

torno subito, passo un attimo da billyilcoyote ...
io quando vado sulla penna per formattare trovo TBidWBD.png scelte ?

Poi se metto media/usb devo comunque creare una cartella movie?
la penna la formatti da decoder e non da windows ...
prova! ;)
ok grazie :) Poi quando faccio il mount anche se metto media/usb non devo creare la cartella movie come vedo in questa guida ?
Code:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vuplus-community.net%2Fboard%2Fthreads%2Fcome-impostare-il-vu-per-registrare-su-usb.5489%2F&ei=AkYcVYbtH4aksgGI14PQAg&usg=AFQjCNEp6hYVvDpEfh6yYIyZ7W546mg6Lw&sig2=MpIhDLPVKPEDyAWDHb-WbA&bvm=bv.89744112,d.bGg
 
Last edited by a moderator:
oppure che viene piu facile :)

da terminale: df -h (vedi come viene montata la penna
mkfs.ext3 /dev/sda1 ( formattazione )

se la monti ( ostinato :) ) come usb la cartella movie ( permessi a 755) la devi creare
 

Rosssiiii

Vu+ User
oppure che viene piu facile :)

da terminale: df -h (vedi come viene montata la penna
mkfs.ext3 /dev/sda1 ( formattazione )

se la monti ( ostinato :) ) come usb la cartella movie ( permessi a 755) la devi creare
2)))quando inserisco la penna da formattare devo scegliere il numero di partizioni,coda metto ?

1)))Poi quando legge il modello della penna,sotto a capacita viene scritto dispositivo :/dev/sda
 
2)))1. quando inserisco la penna da formattare devo scegliere il numero di partizioni,coda metto ?

1)))Poi quando legge il modello della penna,sotto a capacita viene scritto dispositivo :/dev/sda

la coda MAI in mezzo alle gambe, una basta e avanza! :)
un dispositivo usb NON adrebbe MAI partizionato ( NON ha senso )
 
non lo chiede solo a te, ma a tutti ;
nessun privilegio! :)

leggi meglio quanto ti ho scritto nel post precedente ...
poi se vuoi, ne puoi fare anche 5 di partizioni, magari ti viene in mente cosa potresti metteci dentro.

Ognuno si sceglie il proprio modo di vivere, io preferisco quello 'funzionale', leggi partizione singola!
 

Rosssiiii

Vu+ User
non lo chiede solo a te, ma a tutti ;
nessun privilegio! :)

leggi meglio quanto ti ho scritto nel post precedente ...
poi se vuoi, ne puoi fare anche 5 di partizioni, magari ti viene in mente cosa potresti metteci dentro.

Ognuno si sceglie il proprio modo di vivere, io preferisco quello 'funzionale', leggi partizione singola!
ho messo a partizione 1; poi però mi è uscito questo errore .Non è neanche uscita nessuna chiamata dove potevo scegliere se formattarla in ext2 o 3 !
 

Attachments

  • WP_20150402_15_02_34_Pro.jpg
    WP_20150402_15_02_34_Pro.jpg
    558.9 KB · Views: 10
Top