Movie tools non funzionante su Solo4K

AlexWilMac

Moderator
Premetto che ho postato riguardo a questo stesso problema anche nella sezione internazionale (non mi è parso di trovare regole contrarie a ciò) il problema riguarda Movie Tools.
Ho sempre utilizzato questo plugin nelle varie versioni di BH fino all'ultima su un duo2 e l'ho reinstallato anche alcune volte su immagini ex novo senza mai problemi.
Lo stesso ho fatto adesso con il nuovo solo4k ma stavolta mi dà un problema grosso: dopo aver marcato i punti di taglio e preparato il tutto, il taglio fallisce con il messaggio ".... il taglio è stato annullato".
Ho provato anche con nuovi HDD o SSD, riformattandoli da capo, ma non risolvo.
Non è possibile nemmeno utilizzare l'opzione di creare una nuova registrazione con estensione CUT.
Ho, naturalmente, provato anche a rimuovere e reinstallare movie tools ma anche tutti gli altri plugin relativi alle registrazioni.
Cosa può essere?
Possibile che l'hw diverso incida sullo stesso plugin e sulla stessa immagine? Non posso credere che sia il solo4k il problema: qualcuno che abbia il solo4k me lo può, tanto per completezza, confermare che riesce
a eseguire i tagli tranquillamente? (Ripeto: è solo l'esecuzione del taglio e non la preparazione che non riesce).
 

AlexWilMac

Moderator
Altra prova fatta, ancor più radicale: ho reinstallato l'immagine e poi solo Movie Tools: stesso errore.
A questo punto non è colpa dei permessi, non è colpa di un'immagine installata male, mi pare rimanga solo un problema di driver per solo4K, visto che sul duo2 funziona bene. Ma torno a dire: possibile che qui nessuno possa fare una prova con un 4K per dirmi se MovieTools gli funziona?
Ho provato anche due HDD e quindi, ammesso potesse essere quello, non lo è.
Rimarrebbe un problema di permessi sui file registrati: quali dovrebbero essere di norma?
 
Top