Pennetta dtt non ritrovata

labrador

Vu+ User
@insanity, ho due pennette uguali sia su vu+uno che su dreambox 500 HD(con modifica USB) e funzionano perfettamente. Non mi spiego questo motivo sullo Zero. Aggiungo che ne ho comprate due, da mettere su due Zero che ho comprato, perchè è stato sempre e in assoluto il chip che non ha dato problemi di compatibilità nelle immagini in genere, anzi è stato sempre consigliato.

Ora se mi spieghi cortesemente come installare sullo zero il file usbtuner.rar lo faccio senza problemi. Sono felicemente in pensione, pertanto il tempo per me non è un problema, anzi rimango attivo nel coltivare il mio hobby.
Tante grazie ciao
 

labrador

Vu+ User
Non posso modificare ormai il post precedente.
@Insamity ti informo di aver sovrascritto il file usbtuner presentein in usr\bin. Purtroppo nulla di fatto, il risultato non cambia.
grazie ciao
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Non posso modificare ormai il post precedente.
@Insamity ti informo di aver sovrascritto il file usbtuner presentein in usr\bin. Purtroppo nulla di fatto, il risultato non cambia.
grazie ciao
Infatti usbtuner non centra niente .... il problema è, probabilmente, altrove.
 
calcola:

@Insamity ti informo di aver sovrascritto il file usbtuner presentein in usr\bin. Purtroppo nulla di fatto, il risultato non cambia.
grazie ciao

beh, non è poco quanto hai riferito ..

ma seguendo qua, e anche un po di la, e nelle board significative dreammultimedia, e sul fronte neutrino ..
sono arrivato alla conclusione che
le porte USB NON sono buone manco per prendere corrente!!

Questa la realtà dei fatti ! :-(

ciao
 

labrador

Vu+ User
Carissimo @insanity innanzi tutto ti ringrazio per il tuo supporto, permettimi di dissentire dalla tua affermazione. Seguo lo sviluppo dei tuner USB fin dalla loro nascita e ti posso assicurare che non mi pare proprio che sia come riferisci tu.
Nei miei decoders hanno sempre funzionato benissimo senza problemi. Se avrai letto i miei post prrecedenti ho avuto ed ho tuner usb sia in VU+ che dreambox , sempre con chip dib 0700, e ti posso assicurare che funzionavano e funzionano perfettamente. Se sullo Zero abbiamo qualche problema di gioventù, che sono certo Angelo risolverà, non si puo dire che non sono buone manco per prendere corrente!! :) eh he ;)
ciao
 
carissimo labrador, ti conosco da molto per cui posso permettermi di essere diretto

non mi sposto di una virgola ...
un sicura rilevamento sulle USB lo da solo la patch al kernel initramFS
non a caso, la ho 'portata' IO in Italia in casa nemesis! ;)

se no, visto che le usb vanno in coppia, come mai su una si, e su l'altra no??
sai quanti 'anni' di test ho fatto co uno che ritengo amico ?

ciao
 

labrador

Vu+ User
Carissimo, il confronto nel rispetto delle idee reciproche è una delle cose più belle ed importanti tra di noi, ci fa crescere. Sicuramente un tuner interno è totalmente un'altra cosa, ci mancherebbe altro dissentire su questo. Quanto detto l'ho dato per scontato. Il discorso cambia per tutti quei decoder dove non era possibile, e non lo è oggi, di mettere un tuner interno. Mi insegni, visto che sei stato uno dei precursori, che per questo motivo sono nati i tuner Usb che hanno dato la possibilità a molti decoder di vivere una seconda giovinezza :) , altri nuovi di poter avere una marcia in più. Il tutto, chiaramente, con le limitazioni e problemi che possono dare. Non metto in dubbio le tue conoscenze in questo campo; ti ho fatto solo rilevare che questi tuner posticci pu avendo le proprie limitazioni funzionano discretamente raggiungendo l'obiettivo di poter dare ad un decoder chances abbastanza importanti.
Detto questo ti ringrazio umilmente per la tua pazienza e per il tuo supporto dato , però ti chiedo una sola cortesia :) :) fammi funzionare questo benedetto db0700 sul vu+ zero. :) ;) non posso mettere da parte due penne nuove.

ciao e buona serata, è bello ritrovarsi tra amici
 
... basta solo che guardi le 'dimensioni' di un Sintonizzatore interno e lo confronti
con lo spazio che puo offrire una pendrive ...
se attacchi una pendrive con le dimensioni di un tuner interno sulla porta usb ...
la spacchi ...

vado a casa, poi mi leggo il tutto per benino

buona serata in serenità familiare ! ;)
 

Matrix10

Administrator
Unfortunately I do not speak Italian.
But it seems to me that the problem is about DVB-T on the VU + Zero

VU + Zero have not strong Adapter for some types of DVB-T
in combination with the LNB and rotor
you need to use an external USB Hub with external power supply

Google translate :

Purtroppo non parlo italiano.
Ma mi sembra che il problema è di DVB-T sul VU + Zero

VU + Zero non hanno forte Adattatore per alcuni tipi di DVB-T
in combinazione con il LNB e il rotore
è necessario utilizzare un hub USB esterno con alimentazione esterna
==================================================

Of course the above is valid if you have good DVB-T usb driver.
Naturalmente quanto sopra è valido se si dispone di un buon driver USB DVB-T.
 
Last edited:

labrador

Vu+ User
Tante grazie per la tua risposta Matrix. Io ho pensato oggi a quello che tu hai scritto. Oggi ho provato un hub esterno linux compatibile ma purtroppo esiste sempre lo stesso problema. Il vu+ zero ha le porte usb standard da 500ma, come tutte le normali porte usb, quindi non è questo il problema.
tante grazie
ciao

Google translate :
Many thanks for your answer Matrix. I thought today to what you wrote. Today I tried an external hub linux compatible but unfortunately there is always the same problem. The vu + zero has USB ports standard 500ma, like all normal USB ports, so that's not the problem.
many thanks
hello
 
il kernel quando avvia i driver ( hanno cambiato qualcosa nelle dvbapi ) crasha a random ..
ce vuole ...
ce vuole
pazienza/speranza
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
il kernel quando avvia i driver ( hanno cambiato qualcosa nelle dvbapi ) crasha a random ..
ce vuole ...
ce vuole
pazienza/speranza

Conoscendo la struttura dei driver usati in BH, non mi sembra plausibile la tua affermazione e il problema si verificherebbe con TUTTI i driver e non uno solo.
 

labrador

Vu+ User
Angelo !! su questo sono pienamente d'accordo con te. Non capisco perchè , pur crashando il drivers, risulta attivo nell'elenco dei Kernel . E' molto strana questa maniera random di perdere i drivers. Se parliamo di compatibilità funziona/ o non funziona. Se lasci il decoder in Stand By rimane caricato e funziona correttamente. Il problema è allo start up. Spesso perde il drivers per poi ritrovarli in uno di quelli successivi. Mi pare di più un conflitto.
ciao
 
compatibile non significa che funzioni, infatti i moduli li carica ..
vedi il log che ti avevo incollato sopra
 

labrador

Vu+ User
Per compatibile si intendono due cose o persone che debbono andare d'accordo, quindi il termine è riferito al funzionamento. Non ha senso dire che due cose sono compatibili quando non vanno d'accordo o non funzionano.
ciao
 

emerson120

Vu+ User
..se posso permettermi di entrare nella discussione, posso solo confermare che sia il driver dib0700 ( elgato) e la 70019 ( winTV) sulla Bh funzionano random. Come ben sanno insanity ed angelofsky1980 io ho un vu+zero da 1 settimana. Ho avuto difficolta' per far riconoscere la dib0700. Alla fine pensavamo di aver risolto. Ieri improvvisamente riavvio e la penna nn viene riconosciuta. Riavvio e nn si riavvia. Obblligato a staccare la penna....Rifaccio vari riavvi ed alla fine viene riconosciuta.
Secondo me , a sensazione, potrebbe essere un problema di alimentazione, ma nn essendo un guru ..nn ci metto la mano sul fuoco
 

emerson120

Vu+ User
..scusate ma nn posso mod. il post precedente: A distanza di una settimana debbo dire che e' un gran bel decoder a quel prezzo. Veramente una spanna superiore al mio vecchio dm800hd
 
Per compatibile si intendono due cose o persone che debbono andare d'accordo, quindi il termine è riferito al funzionamento. Non ha senso dire che due cose sono compatibili quando non vanno d'accordo o non funzionano.
ciao
chissa come mai tanti divorzi ..
compatibili .. e de che .. di sesso carattere /altro?
Funzionare ha un significato diverso ..
funziona SI/NO
e NON una votla SI e una volta NO
questi si chiama malfunzionamento!

con le img.e box vecchi 2012-2013 funzionava (bene, no si-no-a volte...)
ora NO (il piu delle volte)

domanda: cosa è cambiato se non il kernel?

su vu+.org ci stanno 20 pag. per chi ha voglia/tempo ed è in grado di leggere ...

ciao
 

labrador

Vu+ User
@emerson120 , che sia superiore all'800 hd lasciami su questo le mie perplessità. Che sia un ottimo compromesso prezzo qualità questo è indiscusso. Funziona bene.
Veniamo al nodo.
Debbo sconfessare subito la tua sensazione, e di altri colleghi che ho letto altrove, relativa all' alimentazione USB insufficiente che potrebbe causare problemi.
1) perchè ha due USB che possono erogare fino a 500ma ciascuna (c'e scritto anche dietro sotto le porte USB) , inoltre VU + non avrebbe costruito un decoder con le USb sottodimensionate.

2) perchè le 2 Win Nova TV HD stick che possiedo sono state provate entrambi anche con un Hub alimentato compatibile linux.
Sono sicuro che l'Hub funziona perchè ho messo una penna USB e dal manager ho fatto il mount con successo. Ci ho lavorato anche dentro.
Non sono un esperto quindi mi limito a descrivere le mie prove che possono essere utili a chi sta cercando di risolvere.
saluti


Ps. insanity ho postato insieme a te. Guarda che nel mio Vu+ uno con IMG BH 2.14 le pennete funzionano perfettamente , non so se il kernel però sia uguale.
 
Top