Request Problema con Hard Disk

vilas

Vu+ User
Da qualche giorno mi si è presentato il problema di trovare al mattino l'HDD che "gira" nel dec che è in stand by.Naturalmente coperchio del dec che scotta,ed accendendolo trovo la temp dell'HDD vicino ai 70°, per ovviare a questo la sera mi tocca staccare l'interruttore post dopo aver messo il dec in stand by da Tlc .Qualche soluzione ?
Grazie
 

@kant@

Vip
Che decoder hai?
Tra i plugin controlla "Manual Fan Control" e verifica che non sia su OFF in standby e setta un pwm un pò alto.
 

BigEd

Vip
controlla anche da menu' /configurazione /sistema/hard disk/ a quanto hai settato
speriamo non sia sempre attivo ;)
 

renzosat

BH Lover
Da qualche giorno mi si è presentato il problema di trovare al mattino l'HDD che "gira" nel dec che è in stand by.Naturalmente coperchio del dec che scotta,ed accendendolo trovo la temp dell'HDD vicino ai 70°, per ovviare a questo la sera mi tocca staccare l'interruttore post dopo aver messo il dec in stand by da Tlc .Qualche soluzione ?
Grazie
leggi un po qua ,non è che fai come è successo a me o al mio amico???????'
http://www.vuplus-community.net/board/threads/hdd-e-stand-by.9584/
 

vilas

Vu+ User
Allora,colpa mia che son stato troppo generico; ho il Vu+Duo e su la 1.78 Weather,HbbTv,da quando è uscita.
Su fan control ho:
-Fan basic action----->off
-Use Fan timer------->No

L'HDD è settato per entrare in stand by dopo 10 sec.
Questi valori scritti sopra non li ho mai toccati,e questo problema non l'avevo mai avuto fino ad un paio di giorno fa; l'hdd è un WD o Maxtor (non ricordo), da 500 GB.
Non ho mai installato picons,come ho letto nel link di renzosat, e l'hdd risulta regolarmente montato!

Durante la giornata l'hdd è sempre in stand by e silenzioso, se non lo adopero , il fattaccio :D succede esclusivamente,durante la notte e sicuramente dopo l'una o le 2.00,quando vado a nanna!
 

vilas

Vu+ User
No, l'epg lo scarico manualmente, non uso nessuna opzione che implichi una programmazione

Comunque stanotte lo spengo di nuovo col tlc e vedo se ritorna il prb
 
Top