Problema con tuner dvbt dual

maphia

Vu+ Newbie
Salve a tutti, il mio duo2 con tuner dvbt2 dual (quello plug per intenderci) oggi mi da problemi di "sid non trovato in pat". fino a ieri sera era tutto ok, mentre oggi andando sul terrestre ho visto che non apriva alcun canale. ho fatto varie prove, sulla tv il segnale terrestre arriva perfettamente in uscita proprio dal tuner del decoder. cosa può essere? tuner rotto?
 

AlexWilMac

Moderator
Per caso hai una scheda Tivusat e accade dopo aver visionato un canale tvsat?
Accade con tutti i canali? Hai controllato che non sia rimasto impostato uno dei due tuner come DVB-C anziché DVB-T?
Altrimenti, specie se avevi dei settings precaricati, ti consiglio di rifare la scansione completa del terrestre scegliendo l'opzione "Cancellare prima di cercare: SI".
 

maphia

Vu+ Newbie
è successo oggi senza alcun motivo. ha sempre funzionato correttamente. addirittura faccio anche lo streaming del tuner C e D con gli altri decoder in casa. i tuner sono impostati come DVBT, come sono sempre stati. se faccio scansione del terrestre mi trova 0 canali, come se il cavo non fosse nemmeno collegato. la tv invece, con il cavo di uscita dal tuner del decoder, funziona perfettamente. all'inizio avevo pensato fosse problema di antenna, poi mi sono reso conto che la mancanza di segnale ce l'ho solo nel decoder.
 

AlexWilMac

Moderator
addirittura faccio anche lo streaming del tuner C e D con gli altri decoder in casa.

Il presente "faccio" vuol dire che ancora, dopo che è insorto questo problema, riesci a fare lo streaming? O ci riuscivi prima e adesso non più?
 

maphia

Vu+ Newbie
no, scusami, mi sono espresso male. facevo fino a ieri. oggi se vado nel vuzero (collegato al tuner dvbt del duo2) non mi da alcun segnale.
 

AlexWilMac

Moderator
Quindi c'è un Vu Zero collegato in cascata, diciamo così, all'uscita del tuner del Duo2. Suppongo che tu abbia provato a collegare lo Zero direttamente al cavo d'antenna. In teoria nulla dovrebbe cambiare ma bisogna sempre semplificare il quadro quando c'è un problema.
 

maphia

Vu+ Newbie
No. Il vuzero fa lo streaming del tuner dvbt. Il tuner del duo2 ha in e out, come qualunque tuner. L'out va alla TV e questa funziona perfettamente. È la parte "in" che non va...sia sul duo2 che,ovviamente, sui client collegati in streaming al suo tuner dvbT
 

AlexWilMac

Moderator
Allora, semmai, è il Duo2 che fa lo streaming e lo Zero lo dovrebbe ricevere, se non ho capito ancora male.
 
hai capito bene !
Io guarderei se il tuner sta infilato per benino nello slot, non saresti il primo ..
Ps.: ex angelo?
 

maphia

Vu+ Newbie
Ho smontato e rimontato il tuner nel suo slot. Il tuner viene visto regolarmente ma non fa il suo lavoro.
 

maphia

Vu+ Newbie
sono le impostazioni di sempre: provider europe dvbt ecc.ecc.
l'ho usato regolarmente fino a pochi giorni fa, poi improvvisamente non ha più funzionato.
 

AlexWilMac

Moderator
No. Il vuzero fa lo streaming del tuner dvbt. Il tuner del duo2 ha in e out, come qualunque tuner. L'out va alla TV e questa funziona perfettamente. È la parte "in" che non va...sia sul duo2 che,ovviamente, sui client collegati in streaming al suo tuner dvbT

Io sono un po' tardo, ma ancora non ho capito se è il Duo2 che non sintonizza tramite i tuner "reali" oppure lo Zero che non è più in grado di ricevere lo streaming dal Duo2. Perdonatemi, quindi, se chiedo questo chiarimento :)
 

maphia

Vu+ Newbie
il tuner dvbt del duo2 è morto (tecnicamente parlando). quindi sial il duo2 che gli altri locali collegati in streaming del tuner non ricevono.
 
... ma 'tecnicamente' parlando, viene rilevato ?
stamane sto di corsa e mi manca il tempo materiale per rileggermi il topic !

telnet: dmesg
 

Roby1

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti....stesso problema di Maphia....se guardo un canale sat per un pò di tempo nel ritornare sul terrestre ho schermo nero e avviso: "nessun dato sul transponder ( timeout in lettura pat)".
riavviando, i canali del terrestre tornano a vedersi normalmente, ma appena mi sposto sul sat il problema si ripresenta. Avevo la penultima immagine BH...ho caricato l'ultima (3.0.4) caricato i setting ( sat con SettingsMaker2.8 e il terrestre con scansione manuale)...ma il problema rimane.
A bordo scheda tv sat.
@ Maphia: ma tu hai risolto?
Salute e saluti
 
Top