Request Problema di registrazione su hd

lb88

Vu+ Newbie
Ciao a tutti mio problema come da titolo è che Nn riesco a registrare sul mio hd esterno..... ho già eseguito là procedura che ho trovato qui però quando pigio il tasto rosso mi viene scritto "hd Nn trovato o non Inizializzato" L hd è da 120 gb formattato in ntfs...
 

lb88

Vu+ Newbie
Si fatto il Mount dell hd con percorso media/usb, il fatto è che in ntfs me lo vede ma Nn mi registra invece se formatto in exfat non me lo vede proprio... Dove sta il problema!???
 

lb88

Vu+ Newbie
Grazie @angelofski1980 era proprio quello il problema... Ho fatto una prova e adesso va ma è normale che a fine registrazione si blocca tutto e in alto a sinistra compare il cerchio del caricamento che Nn smette più di lampeggiare!?
 

lb88

Vu+ Newbie
Perfetto ma anche a voi capita quel problema del blocco del decoder quando arriva al termine della registrazione??? ho un vuplus zero...
 

lb88

Vu+ Newbie
Bo Nn me lo spiego ho notato che mi registra i primi minuti e dopo si blocca e da quel blocco li Nn mi registra più quindi in pratica registro solo i primi 1 2 minuti poi stop... Mi confermate che Oltre al Mount del hd impostato su media/hdd e il percorso di registrazione personalizzato su media/hdd/movie (per tutte e 4 le voci) non c'è da fare altro giusto???? Non devi toccare altre impostazioni....
 

SrDave

Vu+ User
Magari ci puoi dire che canali stavi registrando, se sono terrestri o satellitari e anche altre informazioni che potrebbero essere utili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Mito

Administrator
Sembrerebbe che il disco vada in standby o qualcosa del genere.
Prova ad alimentarlo esternamente, magari tramite un hub dotato di alimentazione esterna.
 

lb88

Vu+ Newbie
Allora ho provato con una penna usb formattata in fat 32 e forse ho capito quale è il problema perché fino ad ora provavo a registrare canali iptv mentre provando quelli terrestri tutto è andato liscio! Quindi esiste un modo per registrare canali iptv?Grazie
 

SrDave

Vu+ User
Credo che sia possibile registrare iptv con vlc da pc ma da decoder non penso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Kowalski_68

BH Lover
Da computer ovvio sia possibile...non capisco perchè non lo sia da Decoder...si tratta solo e semplicemente di un flusso video...
 

Jacobbe73

Vu+ Newbie
Ragazzi, premetto che non ho fatto tante prove relativamente alla registrazione dell'iptv su hdd montato (interno o esterno che sia).
Ecco il mio parere:
se il ricevitore è acceso (quindi non in stand-by) è perfettamente in grado di registrare il flusso audio/video dell'iptv ma se si trova nello stato di stand-by questo processo non avviene più.
Se allo stato attuale qualcuno più esperto di me può confermare la mia teoria, allora bisogna cambiare le abitudini relativamente alla registrazione. Occorrerà mantenere il decoder acceso (con magari la TV spenta) per effettuare la registrazione desiderata oppure utilizzare il cron per accendere il ricevitore prima della registrazione impostata in un evento "Timer".
Non escludo che questo problema, sempre se confermato da chi è più esperto di me, possa esser risolto automaticamente con una nuova release di firmware....
saluti a tutti
Jacobbe73.
 
Top