Servizio FTP

biro1960

Vu+ Newbie
Buona serata a tutti, ho acquistato un dec vuuno e vi seguo sul forum leggendo il più possibile. Però adesso ho un problema di connessione FTP. Dopo un tempo random il servizio ftp si inchioda e non c'è modo di connettersi al decoder se non facendo il reboot generale. Tutti gli altri servizi funzionano sempre. Mi collego con i più svariati programmi ( filezilla, dcc, ecc) ma quando si inchioda blakout ftp. Provato a riflashare la BH 178 ma e sempre uguale.
Ce qualcosa che mi sfugge??
grazie in anticipo.

NB erroneamente ho inserito lo stesso post anche nella sezione del solo sorry.​
 

alfa_omega

BH Lover
Buona serata a tutti, ho acquistato un dec vuuno e vi seguo sul forum leggendo il più possibile. Però adesso ho un problema di connessione FTP. Dopo un tempo random il servizio ftp si inchioda e non c'è modo di connettersi al decoder se non facendo il reboot generale. Tutti gli altri servizi funzionano sempre. Mi collego con i più svariati programmi ( filezilla, dcc, ecc) ma quando si inchioda blakout ftp. Provato a riflashare la BH 178 ma e sempre uguale.​
Ce qualcosa che mi sfugge??​
grazie in anticipo.​
NB erroneamente ho inserito lo stesso post anche nella sezione del solo sorry.​

Difficile dirlo.....anche perché in questi casi non parliamo solo dell'uno, ma anche e soprttutto del tuo PC e di come la rete è configurata.

Gli IP di PC e dec sono statici o in DHCP? Come è fatta la tua rete? Usi un router? Io con FTP e ip statici non ho mai avuto un problema.
 
Ciao Biro
Avevo visto il post ieri ,ma non ho potuto rispondere , e Alpha_Omega a delucidato tutto. Da come parli il flusso internet non e' proprio fuido come dovrebbe. Io ho un Netgear come router,vecchio come Noe', e per ora va tutto bene . Non uso dhcp,solo ip statici.
Poi assicurati ,se hai tempo , ti telefonare al tuo gestore se dovesse continuare il problema.
A presto Conan:)
 

biro1960

Vu+ Newbie
Grazie per le risposte ragazzi allora io uso tutti gli ip della mia rete in manuale . Chiaramente uso un router cisco wag 320. non penso sia un problema di gestore in quanto si parla di rete interna lan . Ciò che mi fa specie e che se rebutto il dec
il servizio riparte funziona bene per un tot di tempo e poi si blocca di nuovo e devo rebuttare ancora. I servizi della porta 23 e 80 funzionano benissimo ma ftp sulla 21 ha questo problema. Sul router tutte le porte sono configurate ed indirizzate sull'ip del decoder. Stavo pensando non è che il servizio sftp ha dei settaggi particolari che con alcuni programmi di connessione possono creare conflitti e/o problemi. Anche adesso ho provato e sono di nuovo bloccato mah va a capire cosa è?? Anche fermando il servizio e facendolo ripartire non funziona serve solo il reboot.
 

alfa_omega

BH Lover
Che client FTP usate? Io uso filezilla, mi pare che impostando la connessione non metto nulla come porta IP e poi faccio accesso "normale".
 

biro1960

Vu+ Newbie
ciao ragazzi non è un problema di immagine, ho provato diverse versioni di BH e vti ma il comportamento è lo stesso. Mi sono ripromesso quando ho un po di tempo di provare a collegare direttamente un portatile al decoder e verificare se cosi diretto riesco ad entrare. Potrebbe essere una prova che se va a buon fine vuole dire che per qualche conflitto sulla lan la porta si intruppa. poi vi faccio sapere.
 

alfa_omega

BH Lover
ciao ragazzi non è un problema di immagine, ho provato diverse versioni di BH e vti ma il comportamento è lo stesso. Mi sono ripromesso quando ho un po di tempo di provare a collegare direttamente un portatile al decoder e verificare se cosi diretto riesco ad entrare. Potrebbe essere una prova che se va a buon fine vuole dire che per qualche conflitto sulla lan la porta si intruppa. poi vi faccio sapere.

Ovviamente dovrai usare un cavo cross, diverso da quelli che usi normalmente con il router.
 

biro1960

Vu+ Newbie
Allora ho eseguito la prova sopra descritta , cioè ciollegando il notebook direttamente al decoder e la connessione non và. Rebottato il dec e la connessione funziona uguale come era prima. Non so più cosa pensare se non quello di cominciare a credere ad un possibile difetto hardware e visto che è in garanzia pensare di cambiarlo. Ciao a tutti
 
Ciao Biro
Aspetta un attimo ! Fa questa prova se puoi. Questa e' la mia configurazione di casa. Dal modem-router(netgear) parte un cavo normale lan e finisce nel Vu+1. Poi io , con un pc portatile hp compaq 6720s (cpu 1600 single core...) mi connetto tramite wireless al router, ed entro nel Vu.
Ti ricordo gli ip sono statici. Nel programma filezilla non ho settato nulla,solo user e password del vu.

Ciao e come puoi provaci

Conan
 

biro1960

Vu+ Newbie
ciao conan praticamente ho la tua stessa configurazione solo che al posto del cavo diretto router-vu+ io ho 2 adattatori elettrici di rete 200mb della netgear. Poi anche io mi connetto al dec sia wifi con il portatile o attraverso la il pc desktop fisso. Prima avevo un altro dec e non ho mai sbagliato un colpo nella connessione addirittura anche con lo smartphone. Con il vu+ dec questo problema e l'unica cosa che è cambiata nel sistema è proprio lui. Provato diverse immagini, provato a sostituire gli adattatori con access point wifi ma lui fa sempre cosi va per un po e poi si blocca e poi solo sulla porta ftp, la porta 80 funzia cosi come la porta telnet. il dec ha 40gg di vita ho già contattato dove l'ho comprato e il prodotto può essere restituito/rimborsato/cambiato per cui penso di farmelo sostituire con un altro ma di qualità superiore ma sempre vu+
Grazie comunque a tutti per la collaborazione ricevuta.
 

Diamondear

Vu+ User
Che sottorete utilizzate?
IP: 192.168.x.x
Mask: 255.255.255.x
?
e poi che ip è stato messo sul decoder?

Il router che IP ha?

Le domande potrebbero essere stupide, ma sapete ... il servizio ftp è quello più complicato degli altri, lavora normalmente su due porte tcp: 20/21

Ciao

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
 

alfa_omega

BH Lover
Che sottorete utilizzate?
IP: 192.168.x.x
Mask: 255.255.255.x
?
e poi che ip è stato messo sul decoder?

Il router che IP ha?

Le domande potrebbero essere stupide, ma sapete ... il servizio ftp è quello più complicato degli altri, lavora normalmente su due porte tcp: 20/21

Ciao

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2

da non dimenticare che il gatewy deve essere impostato con l'indirizzo del router (normalmente uguale all'IP assegnato al decoder salvo terminare con 1).

Nel mio Netgear ho impostato come subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1, che è l'indirizzo ip appunto del router.

In questo modo ho accesso sia via lan che via wireless puntando l'IP del decoder...

Però il problema qui mi sembra di mantenimento della connessione FTP. Non vorrei mai che ci sia qualche impostazione di timeout da verificare nel router. Strano però che vada in timeout durante un trasferimento dati....
Non vorrei sia un problema della tratta che viaggia tramite connettori elettrici.
 

biro1960

Vu+ Newbie
Allora ragazzi problema risolto pero adesso faccio parte dei pirla. mentre ero che riprovavo per l'ennesima volta mi sono detto non è che bisogna inserire una passwd nuova e non lasciare quella di default? presto fatto da telnet ho cambiato pass e da allora non ha più sbagliato un colpo. Quindi non lasciate la pass vuota ma provate e metterne una. Da me era quello il problema. saluti a tutti
 

alfa_omega

BH Lover
Allora ragazzi problema risolto pero adesso faccio parte dei pirla. mentre ero che riprovavo per l'ennesima volta mi sono detto non è che bisogna inserire una passwd nuova e non lasciare quella di default? presto fatto da telnet ho cambiato pass e da allora non ha più sbagliato un colpo. Quindi non lasciate la pass vuota ma provate e metterne una. Da me era quello il problema. saluti a tutti
Bene che tu abbia risolto, mi suona un po' strano, ma meglio così!!!;)
 

goghi

Vu+ Newbie
Allora ragazzi problema risolto pero adesso faccio parte dei pirla. mentre ero che riprovavo per l'ennesima volta mi sono detto non è che bisogna inserire una passwd nuova e non lasciare quella di default? presto fatto da telnet ho cambiato pass e da allora non ha più sbagliato un colpo. Quindi non lasciate la pass vuota ma provate e metterne una. Da me era quello il problema. saluti a tutti

dopo avere messo la passwd, tutto ok .....grazie.
 
Top