Skin SD e spartana

Gigantone

Vu+ User
Ciao a tutti, ho un Duo2 con Blackhole 2.0.6. Sto cercando una skin il piu' semplice e spartana possibile, senza trasparenza e senza fronzoli, diciamo caratteri semplici chiari su sfondo scuro o roba simile, senza grafica (per capirci verso i menu dei vecchi ricevitori). Mi serve per visualizzare correttamente i menu del Duo2 su un vecchio monitor non HD che con la skin di default appaiono con i caratteri distorti e poco definiti. Esiste qualcosa del genere? Grazie.
 

Mito

Administrator
Non credo che ci sia una skin del genere compatibile con la Black Hole.
 
Last edited:

Gigantone

Vu+ User
Ho sentito parlare di un editor chiamato E2Skinner. Qualcuno lo conosce? Si puo' usare per editare o costruire nuove skin per il Duo2? Grazie.
 

Eragon

Vu+ User+++
Ho sentito parlare di un editor chiamato E2Skinner. Qualcuno lo conosce? Si puo' usare per editare o costruire nuove skin per il Duo2?
E2Skinner ha qualche bug e arriva solo fino ad un certo punto, non ha molta documentazione di aiuto, inoltre devi conoscere a priori le specifiche delle schermate da gestire, dei dati e delle informazioni visualizzabili forniti da Enigma2 e BH che sono diversi a seconda delle schermate della skin, e questo implica che devi documentarti parecchio su Enigma2 da te stesso e anche imparare a scrivere certe configurazioni direttamente nella finestra del codice XML, senza nessuna assistenza a priori sulla validita' delle opzioni che hai inserito.

Gli eventuali problemi li scopri infatti solo quando, a causa degli errori inseriti nella nuova skin, la GUI del tuo decoder non si riavvia piu' e sei costretto a collegarti via FTP mentre sullo schermo continua a loopparti il lugubre GSOD, e ripristinare i file della skin precedente...;)

Insomma, non e' uno strumento facile da usare per creare completamente una skin ex-novo, piu' facile forse per piccole modifiche a skin esistenti.

Contiene alcune skin di esempio dichiarate completamente free per qualunque uso.
 

Gigantone

Vu+ User
eh no, da quanto dici non e' assolutamente adatto a me. Sono nuovo (anzi nuovissimo!) di Vu+, ricevitori Linux e Linux in generale, per cui ti lascio immaginare!
Visto che non mi pare questa la strada percorribile, puoi per cortesia consigliarmi una skin SD che puo' fare al caso mio? Come ho detto all'inizio il mio problema e' visualizzare correttamente i menu del Duo2 su un monitor SD, con caratteri puliti e non distorti, senza trasparenza né particolari fronzoli grafici. Molte grazie.
 

Mito

Administrator
Come ho già detto, non credo che troverai skins SD per Vu+ ed in particolare per la BH.
Prova ad installare quelle compatibili con l'ultima immagine, per vedere se c'è ne qualcuna in grado di attenuare il problema sul tuo monitor.
 

Gigantone

Vu+ User
OK grazie Mito. E' meglio scaricarle direttamente dal ricevitore (credo dal Green Panel della BH), oppure installarne qualcuna manualmente? In questo secondo caso mi puoi dire la cartella in cui devo caricarle via FTP?
 

Mito

Administrator
OK grazie Mito. E' meglio scaricarle direttamente dal ricevitore (credo dal Green Panel della BH), oppure installarne qualcuna manualmente? In questo secondo caso mi puoi dire la cartella in cui devo caricarle via FTP?
Scarica direttamente dal ricevitore, così hai anche una preview prima dell'installazione ;)
 
Top