Request Trasmettere su internet i canali

NismoGTR

Vu+ Newbie
Salve, sto per passare alla fibra e dato che avrò una connessione in upload più potente vorrei sfruttarla per poter condividere i canali del decoder su internet.

Cioè vorrei poter guardare i canali del decoder anche in remoto.

Sarebbe il massimo se potessi anche gestirlo, ossia accedere all'interfaccia web per programmare registrazioni e scaricare le registrazioni programmate smile.gif
 

AlexWilMac

Moderator
Non solo: molto probabilmente avrai anche un IP statico, il che renderebbe più semplice il tutto rispetto al dover utilizzare servizi come NO-IP e simili. Anch'io vorrei sfruttarlo e ho iniziato qualche ricerca e fatto qualche tentativo. Ho anche postato nella sezione internazionale ma non ho avuto riscontri.
Quel poco che si trova in giro riguarda sempre chi non ha IP statici e passa tramite servizi come quello citato (oppure DynDNS, ecc...).
 

AlexWilMac

Moderator
Non dipende da dove abiti ma semmai dall'operatore. Di solito, fibra => IP statico. Questo, comunque, può sempre essere richiesto se non compreso nel contratto, ma a quel punto si paga.
Io ho TIM (Telecom).
 

NismoGTR

Vu+ Newbie
Non dipende da dove abiti ma semmai dall'operatore. Di solito, fibra => IP statico. Questo, comunque, può sempre essere richiesto se non compreso nel contratto, ma a quel punto si paga.
Io ho TIM (Telecom).
Sicuro che bisogna pagare ?
Non potrebbero far scegliere il cliente ?

---
Ho provato a vedere quanto occupa un canale Full hd mentre lo guardo sul mio pc trasmesso sulla lan dal decoder:

SVaPbnl.png

varia tra i 9.5 Mbps e i 6.4 Mbps

con la fibra dovrei riuscire a caricarlo ?
Poi per vederlo dovrei usare comunque la fibra immagino ...

---
I servizi come NO-IP e simili sono a pagamento ?
 

AlexWilMac

Moderator
l'IP statico, se non è già compreso nel contratto (come nel mio caso) si paga ed è usato soprattutto per altri scopi, in particolare la videosorveglianza.
La "fibra" non è una sola: le caratteristiche cambiano anche all'interno dello stesso quartiere, a volte. Io ho 20Mbit in upload, che basterebbero (e comunque si potrebbe sempre ridurre il flusso video rinunciando a un po' qualità, alla peggio).
Ma ci sono contratti c.d. fibra anche solo con 3 Mbit in upload. Prima falla arrivare e poi te ne preoccupi. Inutile ragionare sulle ipotesi.
 
Die IP Statici ne elargiscono pochi per via dello share.
Quindi serve un no-ip e la 80 aperta sul router.
Inoltre va configurato il plugin ad hoc incluso nella immagine
 

Albyyy3

Vu+ Newbie
Quindi serve un no-ip e la 80 aperta sul router.
Inoltre va configurato il plugin ad hoc incluso nella immagine
Ciao Caro.. e magari reindirizzare la 21-23-80 sul router all'indirizzo del decoder.. perchè il forumista vorrebbe avere il controllo completo dello stesso.. quindi in entrata, magari la 80 ed in uscita la 34569..
 

NismoGTR

Vu+ Newbie
l'IP statico, se non è già compreso nel contratto (come nel mio caso) si paga ed è usato soprattutto per altri scopi, in particolare la videosorveglianza.
La "fibra" non è una sola: le caratteristiche cambiano anche all'interno dello stesso quartiere, a volte. Io ho 20Mbit in upload, che basterebbero (e comunque si potrebbe sempre ridurre il flusso video rinunciando a un po' qualità, alla peggio).
Ma ci sono contratti c.d. fibra anche solo con 3 Mbit in upload. Prima falla arrivare e poi te ne preoccupi. Inutile ragionare sulle ipotesi.
Ciao allora, ho parlato con l'operatore il quale ha detto che l'ip statico è per le aziende e non per i consumatori come me.
Aggiungo che io per ora ho 30MB in dw e 3MB in up, però sarei disposto a cambiare piano tariffario per aumentare la velocità, cosa possibile nella mia zona.

Ora quindi vorrei provare a configurare il tutto, in attesa che poi cambierò il piano telefonico.

Sul router della fibra, il modello della tim che magari avrà anche qualcuno di voi, il mio modello è questo qui : (https://i.imgur.com/vIKmCzJ.png)

questa forse è la schermata che dovrei configurare per il DynDNS:

Code:
https://i.imgur.com/JAzkOLp.png
https://i.imgur.com/LJg84yd.png

Invece qui c'è la schermata per aprire le porte:

Code:
https://i.imgur.com/VvKY9Hw.png
https://i.imgur.com/l6GSgm9.png

Mi dovreste aiutare a selezionare le giuste chiamate perchè io non l'ho mai fatto, anzi una volta si con il vecchio router per ospitare delle partite di assetto corsa, ma è passato molto tempo e ora non ricordo più.

Buona serata :)
 
Last edited by a moderator:

NismoGTR

Vu+ Newbie
Ciao :)

Qualcuno può guidarmi nel configurare il router e il decoder ?

Tra l'altro, fatemi sapere se devo aprire un'altra discussione per questo, mi sono reso conto da un pò di tempo che quando provo ad accedere tramite FTP al mio decoder mi viene chiesta la password, il problema è che se senza scriverla clicco su continua mi fa entrare comunque.
 

AlexWilMac

Moderator
Ciao :)

quando provo ad accedere tramite FTP al mio decoder mi viene chiesta la password, il problema è che se senza scriverla clicco su continua mi fa entrare comunque.

Perché non c'è la password, a meno che tu non installi un backup di quelli che si trovano su alcuni forum o che non te l'abbia installata qualcuno e che costui l'abbia inserita.
 

NismoGTR

Vu+ Newbie
Perché non c'è la password, a meno che tu non installi un backup di quelli che si trovano su alcuni forum o che non te l'abbia installata qualcuno e che costui l'abbia inserita.
ok.
Ma la password va impostata nuovamente ogni volta che si installa una nuova immagine ?
 

NismoGTR

Vu+ Newbie
Die IP Statici ne elargiscono pochi per via dello share.
Quindi serve un no-ip e la 80 aperta sul router.
Inoltre va configurato il plugin ad hoc incluso nella immagine

Ciao Caro.. e magari reindirizzare la 21-23-80 sul router all'indirizzo del decoder.. perchè il forumista vorrebbe avere il controllo completo dello stesso.. quindi in entrata, magari la 80 ed in uscita la 34569..

No, è facoltativo impostarla.

Mi guidate a fare la configurazione per favore ?

Buona giornata :)
 
Top