vu+ solo2 tuners

gianni brera

Vu+ Newbie
ciao, vorrei sapere quanti canali si possono registrare contemporaneamente guardandone un altro. Ho impostato il tuner A lnb1 auto canale1 e il tuner B ln11 auto canale 2 connesso al tuner A e mi permette di registrare 2 canali guardandone un altro ma se provo a fare una terza registrazione mi dice que i tuner non sono disponibili... grazie
 

Mito

Administrator
Per ogni tuner, puoi registrare e/o vedere contemporaneamente più canali trasmessi dallo stesso transponder.
Quindi, due tuners = due transponders.
 

Mito

Administrator
Grazie Mito, ma allora ho impostato male i tuners? grazie
Può darsi che il terzo canale su cui volevi registrare sia trasmesso da un transpoder diverso da quelli dei canali di cui alle prime due registrazioni.

Comunque, che tipo di impianto hai e come hai impostato i tuners?
 

gianni brera

Vu+ Newbie
non sono esperto e purtroppo ora non sono davanti al deco pero'ci provo. 2 cavi che partono dalla parabola e vanno al dec. La settimana scorsa uno dei cavi della parabola era collegato in un sky box e l'altro cavo della parabola collegato tramite switch al solo2. Il risultato e'stato un disastro... allora da questa settimana ho deciso di utilizzare solo il vu+: quindi i due cavi che partono dalla parabola gli ho inseriti direttamente al solo2. Configurazione attuale tuner: Tuner A hotbird in lnb1 auto unicable canale 1 disecq no
Tuner b hotbird in lnb1 auto unicable canale 2 connesso al tuner A disecq no
 

Mito

Administrator
Se i due cavi provengono direttamente dall'LNB, vuol dire che uno ha la funzione SCR mentre l'altro no.
Quindi, se colleghi il cavo SCR al tuner A e l'altro al tuner B, dovresti impostare il Solo 2 in questo modo:

Tuner A
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB
Tipo: selezionare il modello dell'LNB
Canale: SCR 1