vu ultimo 4k tuner e ftp

Conte3

Vu+ Newbie
Buongiorno ragazzi.
Come da titolo in oggetto non riesco a configurare il tuner terrestre... se vado in configurazione tuner vedo solo dvb-s e dvb-s2.. preciso che il decoder mi è arrivato dalla germania con schede installate dal produttore, da sinistra verso destra l'esterno è vuoto nel mezzo ce'è il dvb-t e a seguire il tuner sat...
Preciso che ho installata l'immaggine black hole ultima.
Quando apro flash fxp non riesco a entrare nel decoder mettendo i seguenti:
l'indirizzo ip del mio vu
nome utente: root
password: 0000
porta: 21
Grazie ragazzi il vu ultimo 4k è bellissimo .. ma che fatica..
 

AlexWilMac

Moderator
1) Non ho capito cosa c'entri l'accesso FTP con il tuner terrestre.
2) Non ho capito perché metti la password 0000: a meno che non ti sia stato configurato così da chi te l'ha venduto, l'immagine non ha alcuna password.
3) Il tuner terrestre lo vedi nel menu dei tuner? Se sì, è abilitato? Se sì, come è impostato? Il tuner terrestre può anche essere impostato per le trasmissioni via cavo (nei paesi dove esiste) e quindi come DVB-C ma, SOPRATTUTTO, hai rifatto la scansione dei canali? Le frequenze del satellite sono uguali (ovunque si prenda un certo satellite), ma i canali terrestri no ;)
 

Conte3

Vu+ Newbie
Grazie x aver risposto Alexwilmac....
1) Per entrare in ftp la password era dreambox... RISOLTO
2) il mio tuner è un dvb-C.. quindi per forza non riesco a sintonizzare i canali terrestri... RISOLTO
 

Attachments

  • tuner.jpg
    tuner.jpg
    4 KB · Views: 11

AlexWilMac

Moderator
Ahia! Non pensavo che ci fossero tuner solo DVB-C. Di solito sono ibridi, DVB-C/T e quindi si può selezionare o l'una o l'altra modalità.
 
Grazie x aver risposto Alexwilmac....
1) Per entrare in ftp la password era dreambox... RISOLTO
2) il mio tuner è un dvb-C.. quindi per forza non riesco a sintonizzare i canali terrestri... RISOLTO

1. la BH NON ha passwd, è blanc, significa che il campo va lasciato vuoto
2. strano comunque che in Italia arrivi un box con il single tuner C ( tv via cavo), quasi non ci credo !
 

AlexWilMac

Moderator
Ci vuole questo che ha postato insanity. D'altronde, puoi anche fare una prova tu stesso per toglierti ogni dubbio (e casomai tu non avessi davvero il tuner che hai postato): come detto qualche post fa, entri nella configurazione del tuner e vedi se ti fa cambiare il "Tipo tuner" da DVB-C IN DVB-T/T2.
Con quelli ibridi come il mio è possibile.

Se davvero non lo è (ibrido) con qualche soldo in più ti consiglio di prendere il DUAL Tuner, che, con un solo ingresso, ti dà due tuner, in modo da avere la possibilità di vedere da un canale (frequenza, per essere più precisi) e registrare da un'altra frequenza.
 
analisi perfetta !

ora la mia domanda:
da chi lo hai preso il box? la configurazione tuner C non è una config. per l'Italia, ma per la Germania, in quanto hanno TV via Cavo !
 

Conte3

Vu+ Newbie
Buonasera..
Il decoder lo preso da amazzon da venduto da cs multimedia gmbh germania...
Domanda ..
dopo aver installato la 230 con scheda tivusat non si vede niente..... ma devo abilitare qualcosa....
Grazie
 

Conte3

Vu+ Newbie
buonasera..
Dopo aver speso 650 euro andare a comprare il modulo CI mi sembra un po eccessivo...
Comunque crazie x l'aiuto...
Siccome sono un po anzianotto ed ero rimasto ai chip ed eprom.... mi sa tanto che mi devo rimettere sottoo....
Grazie a tutti e ci si riaggiorna...
 
Top