Vu+ Uno 4K con Tvsat da parabola Sky Q e aggiunta Astra

ricapitolando:

Tuner A: avanzato, Hotbird, LNB1, magari cerca un LNB che abbia le stesse caratteristiche di sky tra quelli pre-memorizzati, canale SCR 1 oppure SCR 0 (alcune marche chiamano "SCR 0" il primo canale SCR disponibile), connesso: NO

Tuner B: Astra, configura le impostazioni in base al tuo LNB monoblocco, Connesso: No

Tuner C: Avanzato, Hotbird, LNB1, canale SCR 2 (oppure SCR 1, se il tuner A è SCR 0) e "connesso ad: A"
Tuner D: Avanzato, Hotbird, LNB1, canale SCR 3 (oppure SCR 2, se il tuner A è SCR 0) e "connesso a: C"
Tuner E: Avanzato, Hotbird, LNB1, canale SCR 4 (oppure SCR 3, se il tuner A è SCR 0) e "connesso a: D"

I tuner F, G e H lasciali su "Non Configurato"
 
Non c'è l'impostazione dcss!,il mio LNB è lo stesso di Paolo.



Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk

non c'è mai l'impostazione Dcss, nel menu viene sempre chiamata SCR:
semplicemente i canali SCR superiori a SCR 4 sono tutti canali Dcss (la tecnologia Dcss è un'evoluzione dell' SCR)

questo perchè tutti gli LNB Dcss hanno(per retrocompatibilità) i primi 4 canali su tecnologia SCR, mentre i successivi sfruttano il Dcss
 
Last edited:

krime

Vu+ User
non c'è mai l'impostazione Dcss, nel menu viene sempre chiamata SCR:
semplicemente i canali SCR superiori a SCR 4 sono tutti canali Dcss (la tecnologia Dcss è un'evoluzione dell' SCR)

questo perchè tutti gli LNB Dcss hanno(per retrocompatibilità) i primi 4 canali su tecnologia SCR, mentre i successivi sfruttano il Dcss
Lo sò ma penso che non si possa fare oltre i 4 canali.

Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk
 
non si può perchè avete un LNB a soli 16 canali scr/dcss(4Scr + 12 Dcss) e un decoder SkyQ che sfrutta tutti e 12 i canali Dcss disponibili in quel LNB.

se aveste un LNB a 24 o 32 canali potreste sfruttare le ulteriori 8 o 16 frequenze(solo che per continuare a usarlo con lo skyQ dovreste programmare il nuovo LNB con un programmatore, per avere le stesse 12 frequenze dell'LNB sky + le altre ). Alcuni negozianti offrono il servizio di programmazione dell'LNB se lo comprate da loro (l'interfaccia di programmazione costa più dell'LNB)



e se scollegate lo SkyQ (o anche semplicemente gli togliete alimentazione) potete già ora sfruttare tutti e 16 canali del vostro LNB Dcss Sky
 

paolo51

Vu+ Newbie
occhio che una foto dele impostazioni è doppia (quella che usa il canale SCR 3)
Ho messo per i tuner su Hot Bird con LNB DCSS le configurazioni indicate nei post, su sat finder ho questi problemi:

tuner A e B con sintonia: Transponder manuale o predefinito segnale agganciato

tuner C D E (virtuale ) con sintonia: Transponder manuale segnale non agganciato con sintonia: Transponder predefinito segnale agganciato

che mi dici?
 

krime

Vu+ User
A che ti serve vedere su sat Finder?
La prova del 9 la puoi fare facendo 4 registrazioni utilizzando HB ovviamente su frequenze diverse.
Ti accorgerai che si evidenziano i tuner A C D E.
Puoi anche registrare con il tuner B.
Poi se hai DTT puoi anche registrare.

Inviato dal mio MI 10 utilizzando Tapatalk
 
confermo, può essere che il stafinder sia progettato per funzionare solo coi tuner "fisici"(A e B)


mettiti semplicemente a fare zapping coi tasti sinistra/destra del telecomando e vedrai che le letterine in basso a destra nella infobar(consiglio di impostare la persistenza della infobar al massimo, cioè per 10 secondi) si illuminano di verde ogni volta che il rispettivo tuner viene utilizzato(a, b, c, d, e ,F,G, H per il sat, I per il terrestre, anche J se hai un tuner terrestre doppio)


abilta FCC e fai la prova, vedrai che è come diciamo...


l'importante è che tu ti sia ricordato di impostare il tuner C come "connesso ad A" e NON come "connesso a: B"
 
Top