VU+ zero in arrivo (dubbi e consigli)

Status
Not open for further replies.

moviola1

Vu+ User
Unico appunto... tra standby ed acceso la luce bianca del led varia solo di intensità e questo a volte lascia nel dubbio se è realmente spento o acceso quando la tv è spenta. Forse un colore diverso tra i due stati avrebbe aiutato.

Menu/config/sistema/configurazione display

Metti luminosità al minimo e standBy a zero

così vedi se è spento o acceso
Anzi così di notte non ci sono lucine che disturbano:D
 

sgrunt12002

Vu+ Newbie
finalmente mi èarrivato il vu+ zero. E' perfetto e veloce.
Un solo problema
Ho connesso tramite un hub usb alimentato un hd esterno euna pennetta dvbT. Per l'hardisk tutto bene.Ma per il tunere usb DT non lo riconosce.
HO una Hauppauge WinTV Nova-T. Nel solo funzionava ora nello zero mi dice: dummy tuner. Tuner non supportato.
Sbaglio qualcosa?
 

stallones

Vu+ Newbie
me succeso anche a me, ho risolto scollegando la penna dtt a decoder acceso, poi ho spento dallo on off ricollegato dtt avvio on dal pulsante dietro ed è partita
 

sgrunt12002

Vu+ Newbie
me succeso anche a me, ho risolto scollegando la penna dtt a decoder acceso, poi ho spento dallo on off ricollegato dtt avvio on dal pulsante dietro ed è partita
come detto ieri sera questo metodo ha funzionato.
Però stamattina riaccendo il decoder e di nuovo "dummy tuner, tuner non supportato". Ho provato di nuovo a staccare riaccendere ecc
. anche più volte ma non funziona più.
Ho proprio paura che devo cambiare la pennetta dvb-t. Ho provato con una cinese economica A905 misembra, funzina ma trova pochi canali. :(
 

zio

Vu+ User
Cavolo che modello preciso è l'hauppage, l'ho presa pure io e la sto aspettando, la mia è model 1258!

--Inviato dalla quarta galassia --
 

stallones

Vu+ Newbie
guarda io uso quella di sk.. led blu perfetta al primo colpo ho avuto lo stesso problema tua ma dopo non ne ho piu avuti questo parlo con ultima black hole 214
 

sgrunt12002

Vu+ Newbie
L'altro la sera che ti ha funzionato prendeva tutti i canali?
La mia e' haupauge WinTV Nova-T re v. D1 F4, pero' sono diversi anni che c'è l'ho e forse comincia ad avere problemi. Con il solo si impallava insieme all'hdd usb. Così ho preso il vu+zero che ha piu' memoria. Ieri quando ha funzionato ha preso tuti i canali come sempre. Ora non funzion più. Ci pensero' dopo Natale.
Approfitto per augurare a tutti Buon Natale
 

zio

Vu+ User
Ciao, arrivato tutto ma ho un pò di problemi con l'hub usb alimentato di Amazon.
Appena lo alimento mi perde hdd e tuner usb e perde i mount.
Che hub mi consigliate alimentato che una volta collegato supporti il mount corretto e il dvbt?
La usb per picon etc starebbe nell'altra porta fisica del decoder.

Inoltre per formattare un hdd usb da 320 ha impiegato un ora!


--Inviato dalla quarta galassia --
 

pappareale

Vu+ Newbie
Ottimo decoder, pienamente soddisfatto e molto intuitivo, pur essendo alle prime armi con un linux based direi che piano piano sto imparando a fare qualcosina. Qualche dubbio in fase di studio...ma è normale che quando riavvio il decoder per installare un plugin devo sempre spegnerlo due volte dal tasto posteriore? Poi mi chiedevo quando uscirà una nuova black hole dovrò rifare tutte le configurazioni?
 
Per quanto riguarda le imma non c'è il flashing del box via browser come per i dream semplicemente perchè il metodo via usb è piu' comodo e veloce.
Devi solo mettere la pen con la imma dentro e accendere lo zero. Dopo poco tempo vedrai il led lampeggiare e vuold dire che il box è flashato e lo puoi riavviare.

Flash da USB, la uso anche sul dream :)
kernel patch initramFS

insanity
 

Mito

Administrator
Qualche dubbio in fase di studio...ma è normale che quando riavvio il decoder per installare un plugin devo sempre spegnerlo due volte dal tasto posteriore?
Non è normale.
Quando installi un plugin scaricato dal nostro server il ricevitore esegue automaticamente un riavvio della GUI e torna a funzionare normalmente.

Poi mi chiedevo quando uscirà una nuova black hole dovrò rifare tutte le configurazioni?
Prima di installare la nuova immagine, ti basterà fare un personal backup (menu > menu backup > backup impostazioni personali) e poi, una volta aggiornata l'immagine, ripristinare lo stesso backup.
 

pappareale

Vu+ Newbie
Non è normale.
Quando installi un plugin scaricato dal nostro server il ricevitore esegue automaticamente un riavvio della GUI e torna a funzionare normalmente.


Prima di installare la nuova immagine, ti basterà fare un personal backup (menu > menu backup > backup impostazioni personali) e poi, una volta aggiornata l'immagine, ripristinare lo stesso backup.

Chiarissimo, grazie mille. L'unica cosa che mi rimane da configurare è una chiavetta usb dtt che non riconosce, attendo una vostra guida in merito, alternativamente se non riesco a reperire una A867 dovrò acquistarne una nuova compatibile con il cucciolo zero
 

Mito

Administrator
Chiarissimo, grazie mille. L'unica cosa che mi rimane da configurare è una chiavetta usb dtt che non riconosce, attendo una vostra guida in merito, alternativamente se non riesco a reperire una A867 dovrò acquistarne una nuova compatibile con il cucciolo zero
In questa materia il guru è @angelofsky1980 e mi pare stia già seguendo il tuo caso ;)
 
Status
Not open for further replies.
Top