Non mi sembra di leggere che il venditore si assume il costo di spedizione o spieghi come avviare una determinata procedura per richiesta RMA con spese gratuite. Dalla traduzione di google, seppur sommaria, mi sembra di capire che, una volta ricevuto il decoder in assistenza, se i tecnici non rilevassero alcun problema, si riservano il diritto di addebitare le spese di spedizione (Germania -> Cliente) e richiedere un costo di manodopera, d'intervento. Magari per chi conosce il tedesco il discorso cambia.
Parte di una email intercorsa tra me e loro (21 gennaio):
"Hello
Bevor we talk about exchange, we have to take a look at the receiver.
There are better ways then exchanging the whole thing. We can exchange the
main board for instance. The first step anyway is to send your receiver to
us. We cannot pickup outside of Germany. Please don’t worry we will get it
fixed, that i can guarantee..."
Ti ho sottolineato ed evidenziato in grassetto, una delle loro risposte. Non mi hanno detto che avrei dovuto inviare gratuitamente il decoder, specificano, che non ritirano fuori dalla Germania.