Duo2 che si è bloccato un paio di volte

lansox

Vu+ Newbie
Salve, una settimana fa ho acquistato un nuovo duo2 in configurazione 1 x dual S2 e 1 x single T2.
Ho optato per l'acquisto in Germania da un famoso shop, dove anni fa avevo già comprato altro materiale ed un dream 7025+.
Appena arrivato, ho provato a caricare qualche immagine eccetto le versioni Beta per la massima stabilità.
Vi scrivo perché ho notato in questi giorni, per 3 o 4 volte, un freeze totale del decoder. Non funziona più nulla, impossibile usare il telecomando, costringendomi a spegnerlo dall'interruttore posteriore e riavviare.
Non nascondo un certo timore visto il costo del decoder e la distanza dal venditore, vorrei capire se è una questione di immagine o di un problema hardware. Avrei anche i 14 giorni di tempo per rispedirlo indietro.
Si sono lamentati altri utenti, è un difetto ricorrente ? Attendo vostri consigli.
 

lansox

Vu+ Newbie
Ciao e grazie per avermi risposto. Ne ho provate 3-4, la black, la vti, la openpli ecc. Inizialmente, pensavo fosse dovuto alle alte temperature ma ho poi notato che è un problema random non specifico. Ad esempio, ho riavviato con il telecomando, al caricamento sul logo iniziale mi si è bloccata inspiegabilmente oppure, un'altra volta, dopo aver lanciato una sintonizzazione sat, a metà stesso risultato. Non vorrei che le prove avessero lasciato delle tracce. Per portarlo alla condizione iniziale, basta caricare l'immagine originale o mi consigli qualcosa ? Inoltre, come dovrei spiegare la cosa all'assistenza ? Come possono verificare il problema ?
 

Eragon

Vu+ User+++
Ma anche con l'immagine originale Vu+ si bloccava?
E le altre immagini che ti si bloccavano erano "lisce" o ci avevi caricato qualche plugin o altre cose?
 

lansox

Vu+ Newbie
Non ti saprei dire, ovviamente appena arrivato ho caricato una nuova immagine. Quella originale è scarna. Sui plugin no, non ho scaricato nulla, ho solo installato quel che mi serviva.
 

Eragon

Vu+ User+++
Ecco... il tuo e' un tipico caso per il quale io suggerisco sempre a tutti di provare almeno per 24 ore ad usare il nuovo decoder con l'immagine originale prima di mettercene su un'altra...;)

Allora potresti provare a rimettere su l'immagine originale Vu+ e vedere se si blocca.
 

jusi

Vu+ Newbie
buon giorno ho avuto anche io lo stesso problema stesso decoder 2 giorni dopo averlo ricevuto sono riuscito a rimettere l immagine originale e lo rispedito immediatamente e me lo anno cambiato senza troppi problemi comunque alla fine cio rimesso sulla spesa di spedizione e perdita di tempo ma alla fine mi consolo pensando che se il difetto ce meglio averlo subito visto che elimina parzialmente il dubbio di avere provocato noi stessi il danno comunque coraggio sono cose che succedono facci sapere se riuscirai a risolvere
 
dove ho preso il mio danno 3 anni di garanzia, non male, oltre ad un 3% di sconto, che per un gelato basta :)

insanity
 

lansox

Vu+ Newbie
Ecco... il tuo e' un tipico caso per il quale io suggerisco sempre a tutti di provare almeno per 24 ore ad usare il nuovo decoder con l'immagine originale prima di mettercene su un'altra...;)

Allora potresti provare a rimettere su l'immagine originale Vu+ e vedere se si blocca.
Anche se non si bloccasse con quella originale, non credo che qualcuno spenda 500 euro per un decoder a base linux senza poterci smanettare un po. Si spera che funzioni anche con altre immagini molto più complete.

buon giorno ho avuto anche io lo stesso problema stesso decoder 2 giorni dopo averlo ricevuto sono riuscito a rimettere l immagine originale e lo rispedito immediatamente e me lo anno cambiato senza troppi problemi comunque alla fine cio rimesso sulla spesa di spedizione e perdita di tempo ma alla fine mi consolo pensando che se il difetto ce meglio averlo subito visto che elimina parzialmente il dubbio di avere provocato noi stessi il danno comunque coraggio sono cose che succedono facci sapere se riuscirai a risolvere
L'ho rispedito pagando ben 47,50 euro (imballo+spedizione+assicurazione) possino ammazz.... Ora spero che non mi facciano questioni sulla sostituzione o il rimborso totale.
 
e mi sa che hai sbagliato ..
io mi sarei fatto mandare un RMA
(Return Merchandise Authorization / Return Material Authorization)

Ne ho tornati 2 di decoder di altro brand sto mese in questo modo

ciao
 

Eragon

Vu+ User+++
Anche se non si bloccasse con quella originale, non credo che qualcuno spenda 500 euro per un decoder a base linux senza poterci smanettare un po. Si spera che funzioni anche con altre immagini molto più complete.
Se non si blocca con l'immagine originale (con cui faranno probabilmente le prove) c'e' pero' la teorica possibilita' che te lo rimandino indietro senza farci niente (e a spese tue).

Se avevi verificato personalmente che si bloccava anche con l'immagine originale stavi piu' tranquillo...;)
 

lansox

Vu+ Newbie
e mi sa che hai sbagliato ..
io mi sarei fatto mandare un RMA
(Return Merchandise Authorization / Return Material Authorization)

Ne ho tornati 2 di decoder di altro brand sto mese in questo modo

ciao
Non mi hanno detto nulla al riguardo.

Se non si blocca con l'immagine originale (con cui faranno probabilmente le prove) c'e' pero' la teorica possibilita' che te lo rimandino indietro senza farci niente (e a spese tue).

Se avevi verificato personalmente che si bloccava anche con l'immagine originale stavi piu' tranquillo...;)
Aspetta, non l'ho mandato in assistenza affinché lo aggiustino, mi sono avvalso del diritto di recesso (entro 14 giorni dalla consegna). Mi sono opposto alla riparazione, non mi va che dopo 10 giorni si apra. Potrei accettarlo dopo 6 mesi, 1 anno, ma non adesso soprattutto perché non si conosce il reale problema (motherboard, alimentatore etc). Ho inizialmente proposto una sostituzione e mi è stato detto che vogliono prima verificare il decoder, l'imballo, graffi, se sono state tolte le pellicole anteriori etc. Valuteranno lo stato e decideranno se si può sostituire o saldarmi con bonifico detratte le somme per eventuali problemi causati da me.
 

lansox

Vu+ Newbie
Certo che i tedeschi ci sanno fare. Hanno ricevuto il mio decoder ieri alle 10:57 e ne hanno spedito un altro (spero nuovo) alle 18:30
Dovrei riceverlo venerdì in giornata. Mi auguro che non abbiano trafficato. Purtroppo non potrei saperlo, ho trascritto solo seriale e mac. Speriamo bene
 

moviola1

Vu+ User
Certo che i tedeschi ci sanno fare. Hanno ricevuto il mio decoder ieri alle 10:57 e ne hanno spedito un altro (spero nuovo) alle 18:30
Dovrei riceverlo venerdì in giornata. Mi auguro che non abbiano trafficato. Purtroppo non potrei saperlo, ho trascritto solo seriale e mac. Speriamo bene

In Italia quello nuovo sarebbe partito alle 10:59, magari facendoti trovare dentro un hardisk come scusante per l'accaduto :D
 

lansox

Vu+ Newbie
Ricevuto il decoder nel primo pomeriggio. Purtroppo, Eragon aveva ragione. Si sono limitati a testarlo, un presunto aggiornamento software e rispedito tale e quale. Collegato, dopo meno di due ore, nuovamente un blocco su Rai 1. Immagine originalissima, solo una doverosa sintonizzazione canali e nulla più. Per fortuna, con un amico abbiamo registrato un video con il cell del decoder bloccato e del relativo riavvio. Ennesima email con il video è stata inviata. Mi sono rotto, aspetterò 24 ore.
 
se vuoi, te le potrei scrivere io 2 righe
che valgono piu di qualsiasi video! :)
da chi lo hai preso?

Se è la rai non in chiaro, vedi prima che non dipenda da altro
 
Last edited:

lansox

Vu+ Newbie
Hm-sat
Ho già acquistato da loro, li "conosco" da anni. E' pur vero che non ho mai avuto alcun problema tecnico.
 
Top