Duo2 che si è bloccato un paio di volte

lansox

Vu+ Newbie
Non mi raccapezzo. Ho installato la openvix hades 4, aggiornata alla 8 con i nuovi drivers e rulla da 16 ore senza problemi. Se fosse realmente un problema hardware, perché presentarsi un paio di volte per poi sparire misteriosamente per ore/giorni senza un motivo valido. Nulla è stato variato, stesso utilizzo, stessa temperatura, stessi canali, stessa antenna etc. Questo decoder è un mistero. :wallbash:
 
error -40

se fosse un problema relativo a fw lo avrei avuto anche io, non trovi?
e non casualmente sopra ti ho scritto che secondo me, non è un problema
relativo al ricevitore
 

lansox

Vu+ Newbie
se fosse un problema relativo a fw lo avrei avuto anche io, non trovi?
Nelle mie cervellotiche elucubrazioni mentali, ho pensato che possa dipendere da differenti componenti, non necessariamente guaste. Mi spiego, se io ho un tuner t2 versione 2.2 del 2013, è possibile che ci sia in commercio anche una versione 2.5 e, rimanendo sempre nel vasto campo delle ipotesi, la mia versione possa avere qualche problema di compatibilità con i drivers ufficiali, o sia più sensibile alle temperature ed alle tensioni. L'unico dato certo è che dopo quel primo crash, nulla. Riesci a trovare qualcosa di logico ? :)
 

lansox

Vu+ Newbie
Niente da fare, ultima immagine originale del 12 maggio ed errori a raffica senza installare nulla. Mi sono stancato, non vedo soluzioni. Se glielo rispedisco per la terza volta, torneranno a dirmi che è perfettamente funzionante. :cry:
 

Attachments

  • errore 1.txt
    39.3 KB · Views: 4
  • errore 2.txt
    123.6 KB · Views: 1
  • errore 3.txt
    49.9 KB · Views: 0
  • errore 4.txt
    103.8 KB · Views: 1
da chi lo hai preso ?
la flash in ogni caso ha dei settori danneggiati, se non ho letto male ..
.. ma la per la tecnologia nand è quasi normale ...
ho letto in giro.

enumerating block devices...
found block device 'loop0': blacklisted
found block device 'loop1': blacklisted
found block device 'loop2': blacklisted
found block device 'loop3': blacklisted
found block device 'loop4': blacklisted
found block device 'loop5': blacklisted
found block device 'loop6': blacklisted
found block device 'loop7': blackUBI error: ubi_open_volume: cannot open device 0, volume 0, error -16


bisogna vedere anche come vengoon risolti questi settori marcati come bad
che se non erro, con jffs2 era più semplice

se lo hai preso in Germania e hai bisogno di 2 righe ( NON un libro) potrei aiutari
 
Last edited:

lansox

Vu+ Newbie
da chi lo hai preso ?
Hm-sat
se lo hai preso in Germania e hai bisogno di 2 righe ( NON un libro) potrei aiutari
Bah, onestamente sto vagliando tutte le opportunità. Rispedirlo per la terza volta (il che porterebbe complessivamente le spese di spedizione a quasi 150 euro) con uno scontato "perfettamente funzionante.. ritenta, sarai più fortunato", oppure velocizzare il guasto del decoder in tal modo da costringerli ad un intervento (sarebbe poco onesto), provvedere alla sostituzione della board a mie spese o, ultima spiaggia, denunciare la ditta alle autorità ma, visto che sono tedeschi, non porterebbe a nulla di buono. Non so proprio che fare.
 
mandami un PM, che proviamo a fare una strategia

ciao
Ps: il concetto 'Tedesco' non significa a forza qualcosa di negativo, manco se lo hai dato per scontato :)
 
Last edited:

lansox

Vu+ Newbie
Per "Tedesco" intendevo dire che dubito che le autorità italiane abbiano potere in uno stato straniero. Anche se li denunciassi non otterrei nulla, l'importo è esiguo, non ne vale la pena.
 
difficilmente si trova in giro una ditta seria che ti viene incontro come hm-sat

"è come sempre un fatto di comunicazione"

ci telefono io se vuoi, la telefonata la la fo' aggratis :)

ciao

Ps: appena ho un po di tempo, ho un sacco di rogne al momento
 

lansox

Vu+ Newbie
difficilmente si trova in giro una ditta seria che ti viene incontro come hm-sat
Mi permetto di dissentire. Una ditta "seria", avrebbe tenuto sul banco il decoder per giorni/settimane fino a riscontrare il difetto segnalato e non certo rispedirlo lo stesso giorno. Se un cliente segnala un difetto (ben 2 volte) non immediatamente riscontrabile, credo sia opportuno, per una ditta seria, approfondire la questione e non liquidarla.
Nel post 19 ho già detto che in passato avevo acquistato da loro, almeno 2 ordini di cui un dream 7025+. E' la prima volta che ho a che fare con loro per l'assistenza che, mi spiace, definisco pessima.

"è come sempre un fatto di comunicazione"
Non parlo il tedesco tuttavia, con un buon traduttore online, per grandi linee ci si può intendere. Ho comunicato quel che conoscevo, non credo che il cliente debba ingegnarsi con cavi seriali o log. Guardi la tv, si blocca, punto. Sta al tecnico capire il perché.

ci telefono io se vuoi, la telefonata la la fo' aggratis :)

ciao

Ps: appena ho un po di tempo, ho un sacco di rogne al momento
Se puoi fare qualcosa te ne sono grato.
 

lansox

Vu+ Newbie
Stamane ho voluto approfondire la questione condensatore c807 anche sul duo2. In questo caso è il c8209 in prossimità del connettore per alimentare il disco fisso. Stesso valore stessa tensione. Ho quindi collegato in parallelo volante (per non giocarmi la garanzia) un 220 microfarad a 35 volts e sembra che siano miracolosamente spariti tutti i problemi. Ho fatto di tutto per farlo bloccare e non ci sono ancora riuscito. Se la causa di tutto fosse realmente un miserabile condensatore da pochi centesimi, la prenderei male. Solo il tempo potrà dirlo.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Stamane ho voluto approfondire la questione condensatore c807 anche sul duo2. In questo caso è il c8209 in prossimità del connettore per alimentare il disco fisso. Stesso valore stessa tensione. Ho quindi collegato in parallelo volante (per non giocarmi la garanzia) un 220 microfarad a 35 volts e sembra che siano miracolosamente spariti tutti i problemi. Ho fatto di tutto per farlo bloccare e non ci sono ancora riuscito. Se la causa di tutto fosse realmente un miserabile condensatore da pochi centesimi, la prenderei male. Solo il tempo potrà dirlo.
Bhe sarebbe una partita difettosa di box .... E si chiama davvero sfiga.... ma in questa se hai trovato la soluzione, bisogna vedere che dice il rivenditore facendolo presente ... dovrebbe risolversi tutto con la sostituzione della mainboard.
 

lansox

Vu+ Newbie
bisogna vedere che dice il rivenditore facendolo presente ... dovrebbe risolversi tutto con la sostituzione della mainboard.
Beh Angelo se, e sottolineo se, il problema fosse realmente il condensatore, non spenderei altre 47 euro per spedirlo, me lo terrei così. In quanto a spedizioni ho già dato. L'unica cosa strana è che anche il duo2 soffra di questo problema.
 
io procedo differentemete_
mi faccio mandare un RMA Retourenschein
lo incollo sul cartone
e le spese di spedizione se le pagano loro ...
ma <io> sono <io>
 

lansox

Vu+ Newbie
io procedo differentemete_
mi faccio mandare un RMA Retourenschein
lo incollo sul cartone
e le spese di spedizione se le pagano loro ...
ma <io> sono <io>
Buon per te, <noi> comuni mortali <noi>, abbiamo già difficoltà a farci riconoscere il problema tecnico figurarsi chiedere al venditore di accollarsi anche le spese di ritiro. Non vorrei che adesso intervenisse il fratello dell'AD di Vuplus ed alzasse ulteriormente l'asticella con un container di duo2 gratis allo schiocco delle dita. :p
 
Estratto dalla homepage hm-sat

Rücksendungen?

Bitte senden Sie defekte Artikel grundsätzlich ohne Zubehör zurück. Für fehlendes Zubehör übernehmen wir keine Haftung. Rücksendungen im Garantiefall senden Sie bitte ausschließlich frei Haus an HM-SAT GmbH, Abt. Service, Waidhauser Str. 3, 92648 Vohenstrauß.

Fehlerbeschreibung abgegeben?

Beschreiben Sie bitte den aufgetretenen Fehler bei Ihrem Produkt so gut wie möglich. Sollten unsere Techniker bei der Prüfung Ihrer Reklamation ein Produkt als funktionstüchtig einstufen und den von Ihnen genannten Fehler nicht nachvollziehen können, weisen wir ausdrücklich darauf hin, dass Versandkosten zu Ihnen sowie eine Bearbeitungsgebühr anfallen.

hai google come amico, se non ho letto male ... ;)
le parti importanti te le ho evidenziate in grassetto
 

lansox

Vu+ Newbie
Non mi sembra di leggere che il venditore si assume il costo di spedizione o spieghi come avviare una determinata procedura per richiesta RMA con spese gratuite. Dalla traduzione di google, seppur sommaria, mi sembra di capire che, una volta ricevuto il decoder in assistenza, se i tecnici non rilevassero alcun problema, si riservano il diritto di addebitare le spese di spedizione (Germania -> Cliente) e richiedere un costo di manodopera, d'intervento. Magari per chi conosce il tedesco il discorso cambia.
Parte di una email intercorsa tra me e loro (21 gennaio):

"Hello

Bevor we talk about exchange, we have to take a look at the receiver.
There are better ways then exchanging the whole thing. We can exchange the
main board for instance. The first step anyway is to send your receiver to
us. We cannot pickup outside of Germany.
Please don’t worry we will get it
fixed, that i can guarantee..."

Ti ho sottolineato ed evidenziato in grassetto, una delle loro risposte. Non mi hanno detto che avrei dovuto inviare gratuitamente il decoder, specificano, che non ritirano fuori dalla Germania.
 
Last edited:
Top