A chi le faccio 'ste domande sulla garanzia...?

Cr4z33

Vu+ Newbie
Mi accorgo solo ora che il sito del produttore Vu+ non offre un modo di contattarli per chiarimenti sulla garanzia...
Bei prodotti, ma che cavolo di decisione... :mad:
A 'sto punto mi affido a voi mitici della community e vediamo se ne vengo a capo.
Dunque voglio rivendere un VU+ Duo2 acquistato su Amazon Germania (NB: venduto & spedito).
Ora mi domando se la persona a cui rivendo il prodotto ha bisogno di assistenza tecnica, ma ha una fattura intestata a me, dove si rivolge e possono fare storie con la garanzia? :huh:
Ho provato a chiedere ad Amazon (Germania), ma anche loro mi hanno detto di chiarirmi col produttore.
 
chiedere prima risparmia poi ulteriori problemi
assistenta tecnica da amazon, mi sembra molto improbabile
garanzia si, basta la fattura

io se in germania, preferisco alla gran lunga accaemmesat ..
3 anni di garanzia e assistenza in loco.
 

Cr4z33

Vu+ Newbie
chiedere prima risparmia poi ulteriori problemi
assistenta tecnica da amazon, mi sembra molto improbabile
garanzia si, basta la fattura

io se in germania, preferisco alla gran lunga accaemmesat ..
3 anni di garanzia e assistenza in loco.
Anche leggere non farebbe male eh...
Ho chiesto cosa succede se un altro richiede assistenza con la fattura INTESTATA A ME.
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Mi accorgo solo ora che il sito del produttore Vu+ non offre un modo di contattarli per chiarimenti sulla garanzia...
Bei prodotti, ma che cavolo di decisione... :mad:
Allora, chiariamo come stanno le cose:
nel periodo di garanzia (2 anni per materiale venduto nella UE a privati) l'assistenza post-vendita e la corrispondente garanzia dovrebbero essere erogate direttamente da chi vende il bene.
Che poi il venditore non abbia le capacità o la struttura per erogare l'assistenza e si basa completamente sul produttore, bhe sono problemi del venditore e, IMHO, chi fa assistenza "in casa" guadagna punti per me. Tutti gli altri sono venditori improvvisati a cui non si dovrebbe dare manco un centesimo.
Discorso diverso è il periodo oltre la garanzia di legge o estesa a più annualità come alcuni venditori fanno, per cui può entrare in gioco il produttore.

Ho chiesto cosa succede se un altro richiede assistenza con la fattura INTESTATA A ME.
Se il prodotto è ancora in garanzia (e mi sembra di capire che lo è), è Amazon DE che deve darti una rispsota perchè è Amazon DE che ha venduto il prodotto. Cosa centra il produttore in questa fase me lo devono proprio spiegare.

Esempio base: vai in un grande centro commerciale e compri uno smartphone.
Se hai problemi nel corso dei primi due anni dove vai? Da chi te lo ha venduto o dal produttore? Immagino da chi te lo ha venduto, con lo scontrino in mano a reclamare (giustamente) assistenza.
Il discorso per il tuo Duo2 è palesemente lo stesso.
Amazon DE non dovrebbe scaricare la cosa sul produttore essendo lui stesso il rivenditore finale ma è quello che sta facendo, in maniera poco corretta a mio modo di vedere.

Probabilmente, ma rimane una mia ipotesi, se il tuo Duo2 dovesse avere problemi nel periodo di garanzia ed essendo questo articolo registrato nel tuo account Amazon, o trovi il modo di farlo trasferire nell'account del nuovo proprietario oppure sarai coinvolto - sempre in caso di ipotetici problemi - nell'innescare la garanzia per chi ti ha comprato il box.
 

Cr4z33

Vu+ Newbie
Allora, chiariamo come stanno le cose:
nel periodo di garanzia (2 anni per materiale venduto nella UE a privati) l'assistenza post-vendita e la corrispondente garanzia dovrebbero essere erogate direttamente da chi vende il bene.
Che poi il venditore non abbia le capacità o la struttura per erogare l'assistenza e si basa completamente sul produttore, bhe sono problemi del venditore e, IMHO, chi fa assistenza "in casa" guadagna punti per me. Tutti gli altri sono venditori improvvisati a cui non si dovrebbe dare manco un centesimo.
Discorso diverso è il periodo oltre la garanzia di legge o estesa a più annualità come alcuni venditori fanno, per cui può entrare in gioco il produttore.


Se il prodotto è ancora in garanzia (e mi sembra di capire che lo è), è Amazon DE che deve darti una rispsota perchè è Amazon DE che ha venduto il prodotto. Cosa centra il produttore in questa fase me lo devono proprio spiegare.

Esempio base: vai in un grande centro commerciale e compri uno smartphone.
Se hai problemi nel corso dei primi due anni dove vai? Da chi te lo ha venduto o dal produttore? Immagino da chi te lo ha venduto, con lo scontrino in mano a reclamare (giustamente) assistenza.
Il discorso per il tuo Duo2 è palesemente lo stesso.
Amazon DE non dovrebbe scaricare la cosa sul produttore essendo lui stesso il rivenditore finale ma è quello che sta facendo, in maniera poco corretta a mio modo di vedere.

Probabilmente, ma rimane una mia ipotesi, se il tuo Duo2 dovesse avere problemi nel periodo di garanzia ed essendo questo articolo registrato nel tuo account Amazon, o trovi il modo di farlo trasferire nell'account del nuovo proprietario oppure sarai coinvolto - sempre in caso di ipotetici problemi - nell'innescare la garanzia per chi ti ha comprato il box.
OK, grazie.
Provo a chiedere nuovamente ad Amazon, se no faccio un'autodichiarazione di cessione come suggeritomi... boh... :confused:

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Marshmallow firmware
 
io ho letto benissimo, sei tu che interpreti, questa la differenza.

Il 'romanzo' di angelo non dice altro di quello che ti ho detto io in due righe.

La fattura di acquisto anche se a nome tuo è cedibile e NON invalida la garanzia.

Compris ?
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
OK, grazie.
Provo a chiedere nuovamente ad Amazon, se no faccio un'autodichiarazione di cessione come suggeritomi... boh... :confused:

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Marshmallow firmware
Direi che una autocertificazione e la fattura originale in accoppiata siamo piu che utili a chi acquista il tuo box.
In ogni caso, chiederei ad Amazon di capire se è possibile spostare il prodotto da te acquistato (e successivamente ceduto) in un altro account così che il nuovo proprietario sia autonomo nell'operare - in caso di necessità - senza stressarti troppo.
 

Kowalski_68

BH Lover
Se è come nei telefoni all'assistenza basta la fotocopia della fattura..lo può anche portare Insanity al posto mio....
Lo so per certo perchè compro spesso telefoni usati, o comunque porto in assistenza telefoni non miei...
Idem per prodotti audio/video....non penso che un decoder Vu+ faccia differenza...
 

Cr4z33

Vu+ Newbie
Se è come nei telefoni all'assistenza basta la fotocopia della fattura..lo può anche portare Insanity al posto mio....
Lo so per certo perchè compro spesso telefoni usati, o comunque porto in assistenza telefoni non miei...
Idem per prodotti audio/video....non penso che un decoder Vu+ faccia differenza...
Bon a posto allora, proseguo con la vendita senza ulteriori dubbi.
Grazie a tutti. ;)




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