Aggiornare script CrossEPG

Giampitt

Vu+ User
Ciao, a tutti, ecco un altro post su CrossEPG.
E' da qualche settimana che non riesco ad avere l'epg dei canali mediaset premium o perchè lo script dà errore o perchè aggiorna solo alcuni canali. Mi sono un attimo studiato sia lo script py che il file conf relativo ed ho visto che nella pagina ufficiale i due file (mediaprem.py e mediaprem.conf) sono stati aggiornati rispetto a quelli presenti di default nell'immagine (BH 1.6.6). Pensavo quindi di risolvere sostituendoli con quelli nuovi ma così lo script dà sempre errore, probabilmente ci sono altre dipendenze. Qualcuno mi sa dire come aggiornarli correttamente? quali sono i file implicati? E nel file conf si parla di nomi dei canali lamedb, cos'è?
Grazie per l'aiuto
 

Tamaki

Administrator
Ciao, a tutti, ecco un altro post su CrossEPG.
E' da qualche settimana che non riesco ad avere l'epg dei canali mediaset premium o perchè lo script dà errore o perchè aggiorna solo alcuni canali. Mi sono un attimo studiato sia lo script py che il file conf relativo ed ho visto che nella pagina ufficiale i due file (mediaprem.py e mediaprem.conf) sono stati aggiornati rispetto a quelli presenti di default nell'immagine (BH 1.6.6). Pensavo quindi di risolvere sostituendoli con quelli nuovi ma così lo script dà sempre errore, probabilmente ci sono altre dipendenze. Qualcuno mi sa dire come aggiornarli correttamente? quali sono i file implicati? E nel file conf si parla di nomi dei canali lamedb, cos'è?
Grazie per l'aiuto
Prova con questo fix.
 

Giampitt

Vu+ User
Ciao, effettivamente dopo aver postato ho visto il fix nell'altro post, devo dire che adesso funziona meglio, però ancora non vengoni caricati gli epg di premium Joi e Mya, però il channel name nel file mediaprem.conf sono quelli del lamedb, quindi sono giusti, ma in ogni modo anche se vedo nell'esecuzione dello script che li scarica poi non me li trovo, quache idea?
 

Giampitt

Vu+ User
Bene, ho risolto il problema dell'EPG di mediaset premium e adesso sono diversi giorni che funziona perfettamente, ecco come ho fatto. Innanzitutto bisogna usare il fix presente nel secondo post, una volta sostituiti i file riavviare enigma, quindi ho editato il file mediaprem.conf togliendo il download delle schede degli eventi e impostando i giorni di download dell'EPG ad un numero inferiore a 7, a questo punto si riavvia nuovamente enigma e voilà, configurando CrossEPG in maniera corretta lo script va che è una meraviglia, inoltre senza il download delle schede è mooolto più veloce, ovviamente. Questo è quello che ho fatto. Grazie a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno.
 
Mi ricollego a questo post chiedendo se qualcuno è riuscito a risolvere invece per quanto riguarda l'EPG dei canali in chiaro di mediaset eliminando la fastidiosa scritta visibile in analogico o digitale terrestre.
A dire il vero ho provato alcuni file, ma l'EPG è visibile per pochissimi secondi e poi appare quella fastidiosissima scritta e non c'è più modo di rivedere l'EPG anche se cambio canale per poi tornarci.
 
Grazie Tamaki l'ho sovrascritto adesso, da una prima analisi pare che sia uguale a quello che ho tranne 2 file, ed è su quelle 2 differenze che spero :)
Questa mattina alle 7.00 farà la pianificazione, ora vado a letto e domani mattina vedrò dettagliatamente come si comporta. ;)
 
L'EPG dei canali free di mediaset (italia1 canale5 rete4 ecc... ) li ha caricati correttamente, infatti nell'EPG singolo o multi EPG riesco a vedere la programmazione settimanale, resta solo il fastidiosissimo Visibile in analogico e digitale terrestre sul banner durante lo zap.
Ma a questo punto và già bene così Tamaki, è già tanto riuscire a vedere tramite tasto info il nome del programma in onda e i successivi. ;)
:thanks:
 

Tamaki

Administrator
L'EPG dei canali free di mediaset (italia1 canale5 rete4 ecc... ) li ha caricati correttamente, infatti nell'EPG singolo o multi EPG riesco a vedere la programmazione settimanale, resta solo il fastidiosissimo Visibile in analogico e digitale terrestre sul banner durante lo zap.
Ma a questo punto và già bene così Tamaki, è già tanto riuscire a vedere tramite tasto info il nome del programma in onda e i successivi. ;)
:thanks:
Sai che non mi sembra di vedere quella scritta.
Mi spieghi in che modo la vedi?
 

mickey84

Vu+ Newbie
Sai che non mi sembra di vedere quella scritta.
Mi spieghi in che modo la vedi?
forse intende quando metti un canale del'info bar(non so come si chiama lol) in pratica dove si vede il canale in onda e quello successivo(dico questo perchè a me lo faceva quando collegavo il sat direttamente alla tv e non mi dava la programmazione bensì questo) ma con il decoder non ho più questo problema
 
Mi spiego meglio, nel cambiare canale ho questa schermata che vedi sotto

scaled.php


ma se premo il tasto info vedo il nome del programma sotto sempre la fastidiosa scritta.

scaled.php


Se consulto sia l'EPG singolo o multiplo posso vedere tutta la programmazione.

scaled.php


Questo è quello che mi accade solo con questi canali free di mediaset :)
 

mickey84

Vu+ Newbie
Era come pensavo,io invece non riesco ad aggiornare epg di mediaset premium,ho bh1.7.0 devo scaricare il fix nel 2 post,aprirlo e sostituire tutto?
Grazie
 

Tamaki

Administrator
Mi spiego meglio, nel cambiare canale ho questa schermata che vedi sotto



ma se premo il tasto info vedo il nome del programma sotto sempre la fastidiosa scritta.



Se consulto sia l'EPG singolo o multiplo posso vedere tutta la programmazione.



Questo è quello che mi accade solo con questi canali free di mediaset :)
Sai che a me non fa vedere quella scritta, ma la programmazione corretta.
Scarichi l'epg con lo script mediaset di crossepg?screenshot-1.jpeg
 
Si, uso lo script mediaset di crossepg, però la cosa strana è che quando vado per la prima volta su canale 5 per esempio, mi appare sul banner come dal tuo screen shot il programma in onda, subito dopo pochissimi secondi appena appare il video di canale 5 la scritta si trasforma in visibile in analogico o digitale terrestre, e da quel momento in poi non mi visiona più il programma anche se cambio bouquet.
L'unico modo poi per vedere la programmazione di canale 5 come ti dicevo al post precedente, grazie al tuo fix mi è almeno possibile ora tramite EPG singolo o MultiEPG.
 

dalraist

Vu+ User+++
L'EPG scaricato precedentemente viene sovrascritto da quello in streaming sul canale (cosa buona e giusta, dato che si presuppone sia piu' aggiornato).
Tuttavia, in questo modo ti becchi la fastidiosa scritta :)
 

Tamaki

Administrator
L'EPG scaricato precedentemente viene sovrascritto da quello in streaming sul canale (cosa buona e giusta, dato che si presuppone sia piu' aggiornato).
Tuttavia, in questo modo ti becchi la fastidiosa scritta :)
Ma come mai io non vedo quella scritta?
 

dalraist

Vu+ User+++
Ma come mai io non vedo quella scritta?
Buona domanda, ho controllato ora e non la da' neanche a me...
filipponokia avra' installato qualcosa che va a modificare l'EPG immagino.
@ filipponokia
Se vuoi risolvere prova a fare cosi'. Edita il file/usr/lib/enigma2/python/Components/Converter/EventName.py
e sosituisci la riga 28
Code:
return event.getEventName()
con
Code:
if event.getEventName() == "Visibile in analogico o digit. terrestre":
  return event.getShortDescription().title()
else:
  return event.getEventName()
Stai attento alle indentazioni, devono essere come ti ho messo io.
Riavvia E2 e dovresti risolvere.
Sottolineo che questo e' un fix tampone, non dovresti averne bisogno... tenta di capire cosa hai installato che non ti fa vedere l'EPG filtrato.
... anche se qualche idea me la sono gia' fatta, guardando gli snap che hai postato...
 

Tamaki

Administrator
Buona domanda, ho controllato ora e non la da' neanche a me...
filipponokia avra' installato qualcosa che va a modificare l'EPG immagino.
@ filipponokia
Se vuoi risolvere prova a fare cosi'. Edita il file/usr/lib/enigma2/python/Components/Converter/EventName.py
e sosituisci la riga 28
Code:
return event.getEventName()
con
Code:
if event.getEventName() == "Visibile in analogico o digit. terrestre":
  return event.getShortDescription().title()
else:
  return event.getEventName()
Stai attento alle indentazioni, devono essere come ti ho messo io.
Riavvia E2 e dovresti risolvere.
Sottolineo che questo e' un fix tampone, non dovresti averne bisogno... tenta di capire cosa hai installato che non ti fa vedere l'EPG filtrato.
... anche se qualche idea me la sono gia' fatta, guardando gli snap che hai postato...
Raist, ma cosa sono la indentazioni? :D
 
Top