Black Hole Vu+ Solo2 1.7.9-3

vubel

Vu+ Newbie
Ho intallato tutti i pacchetti del post, riavviato, ma nulla.
Mi ero dimenticato libdvdcss2_1.2.10-r1_mipsel.ipk, caricata e riavviato il decoder, ora funziona perfettamente.
Quindi, queste librerie non sono ancora integrate nell' immagine.
Un grosso ringraziamento ad angelofsky1980, sempre molto attento e disponibile.
 

entonyme

Vu+ Newbie
Problema che ho con 1.7.9.3 e Solo2, considerate che è arrivato ieri ed è la prima esperienza in questo mondo.

Senza neanche accenderlo la prima volta ho installato BH e configurato il tutto. Si vede ma non si sente da hdmi, provato con 3 tv diverse e 3 cavi diversi. Se attacco l'audio da uscita stereo si sente. Dove sbaglio? È' il caso di sentire il supporto?

Grazie
 

Mito

Administrator
Problema che ho con 1.7.9.3 e Solo2, considerate che è arrivato ieri ed è la prima esperienza in questo mondo.

Senza neanche accenderlo la prima volta ho installato BH e configurato il tutto. Si vede ma non si sente da hdmi, provato con 3 tv diverse e 3 cavi diversi. Se attacco l'audio da uscita stereo si sente. Dove sbaglio? È' il caso di sentire il supporto?

Grazie
Prova a modificare le impostazioni audio.
Puoi accedere al relativo pannello pigiando il tasto giallo oppure quello audio.
 

entonyme

Vu+ Newbie
Prova a modificare le impostazioni audio.
Puoi accedere al relativo pannello pigiando il tasto giallo oppure quello audio.

Grazie ma provando le varie opzioni continua a non andare. Non vorrei ci fosse un problema sull'uscita hdmi. A livello di driver audio e impostazioni non c'è qualche menù avanzato oltre quello in menù di sistema A/V dove posso solo scegliere il tipo di dolby?
 

valesan

Vu+ User
Qualcuno che lo possiede, che ha questa versione e che sfrutta il doppio tuner, può verificare se dopo aver registrato un programma i due tuner continuano a funzionare correttamente ?
il mio si era bloccato e potevo vedere solo dal tuner A, ho dovuto ripristinare le impostazioni e riconfigurare tutto per riattivarlo !!
Grazie
 

naomoski

Vu+ User
Come si fa a selezionare la cam col tasto blu?
Ho inserito manualmente una osc*m ma non riesco con le frecce a selezionarla, non si scende con il cursore
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Come si fa a selezionare la cam col tasto blu?
Ho inserito manualmente una osc*m ma non riesco con le frecce a selezionarla, non si scende con il cursore

Al prossimo post di questo tipo ti banno a vita. Come dovresti sapere (e se non lo sai leggiti le regole!) non supportiamo emu o altre amenità illegali.
 

Mito

Administrator
Grazie ma provando le varie opzioni continua a non andare. Non vorrei ci fosse un problema sull'uscita hdmi. A livello di driver audio e impostazioni non c'è qualche menù avanzato oltre quello in menù di sistema A/V dove posso solo scegliere il tipo di dolby?
Sempre nel menu Audio, hai provato ad abilitare il Dolby Digital downmix?
 

entonyme

Vu+ Newbie
Sempre nel menu Audio, hai provato ad abilitare il Dolby Digital downmix?

Niente, sto pensando di tornare al firmware originale e vedere se lì andava o pensare che sia un problema hw. Voi comunque mi confermate che con il solo cavo hdmi avete sia video che audio, giusto?
 

vubel

Vu+ Newbie
Problema che ho con 1.7.9.3 e Solo2, considerate che è arrivato ieri ed è la prima esperienza in questo mondo.

Senza neanche accenderlo la prima volta ho installato BH e configurato il tutto. Si vede ma non si sente da hdmi, provato con 3 tv diverse e 3 cavi diversi. Se attacco l'audio da uscita stereo si sente. Dove sbaglio? È' il caso di sentire il supporto?

Grazie


Per esperienza personale, anche con il duo, pure io ho avuto problemi con l' audio quando passa in DD usando l' HDMI, comunque in downmix ha sempre funzionato. Una cosa che funzione é usare l' uscita ottica per l' audio. Altra cosa, quando passa in DD si perde il controllo del volume tramite il decoder, devi usare il controllo vulume della Tv o del HT.
( non è un problema d' immagine, ne ho provate un poche sul duo e si è sempre comportato allo stesso modo)
Saluti
 

Mito

Administrator
Niente, sto pensando di tornare al firmware originale e vedere se lì andava o pensare che sia un problema hw. Voi comunque mi confermate che con il solo cavo hdmi avete sia video che audio, giusto?
Confermo che con il cavo HDMI anche l'audio funziona perfettamente.
Se sei sicuro che le impostazioni audio siano corrette, ti consiglio di provare a scaricare nuovamente l'immagine BH ed a reinstallarla.
 

entonyme

Vu+ Newbie
Confermo che con il cavo HDMI anche l'audio funziona perfettamente.
Se sei sicuro che le impostazioni audio siano corrette, ti consiglio di provare a scaricare nuovamente l'immagine BH ed a reinstallarla.

Ho installato l'ultimo OF dal sito VU+ uscito oggi e ho provato con un filmato avi.
Non si sente l'audio da hdmi sulla TV, solo da uscita stereo o cavo ottico.
A questo punto che fare? Deve andare in assistenza con VU+ o sul rivenditore o ...?
 

entonyme

Vu+ Newbie
Ho installato l'ultimo OF dal sito VU+ uscito oggi e ho provato con un filmato avi.
Non si sente l'audio da hdmi sulla TV, solo da uscita stereo o cavo ottico.
A questo punto che fare? Deve andare in assistenza con VU+ o sul rivenditore o ...?

Inoltre se tolgo al volo l'hdmi e lo inserisco mi perde il segnale e devo spegnere e riaccendere il decoder per avere di nuovo il video. A voi in questo caso il comportamento com'è?
Grazie
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Inoltre se tolgo al volo l'hdmi e lo inserisco mi perde il segnale e devo spegnere e riaccendere il decoder per avere di nuovo il video. A voi in questo caso il comportamento com'è?
Grazie

Il comportamento non è assolutamente normale.
Puoi provare un altro cavo HDMI (essendo il protocollo digitale, i cavi possono fare la differenza!) e ovviamente cambiare porta sulla TV o sull'HT. In questo ultimo caso, verifica anche la configurazione del sintoamplificatore.
 

entonyme

Vu+ Newbie
Il comportamento non è assolutamente normale.
Puoi provare un altro cavo HDMI (essendo il protocollo digitale, i cavi possono fare la differenza!) e ovviamente cambiare porta sulla TV o sull'HT. In questo ultimo caso, verifica anche la configurazione del sintoamplificatore.

Ho provato con 3 tv diverse e con 3 cavi hdmi diversi e il comportamento è sempre lo stesso. Esiste un tool di diagnostica interno? O devo rassegnarmi e contattare il negoziante dove l'ho acquistato?
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Ho provato con 3 tv diverse e con 3 cavi hdmi diversi e il comportamento è sempre lo stesso. Esiste un tool di diagnostica interno? O devo rassegnarmi e contattare il negoziante dove l'ho acquistato?
Tre apparecchi TV sono una prova accettabile... contatta il rivenditore .....
 

valesan

Vu+ User
Ho installato l'ultimo OF dal sito VU+ uscito oggi e ho provato con un filmato avi.
...

ma solo con filmati da mediaplayer non hai audio o nemmeno dai canali sat ?
io cmq lo ridarei subito al rivenditore che ha l'obbligo di sostituirlo entro 10 giorni dall'acquisto ...
 

entonyme

Vu+ Newbie
ma solo con filmati da mediaplayer non hai audio o nemmeno dai canali sat ?
io cmq lo ridarei subito al rivenditore che ha l'obbligo di sostituirlo entro 10 giorni dall'acquisto ...

Anche con canali sat... l'unico problema è che il rivenditore è di Milano, l'ho comprato via internet.
Non sarà una cosa semplice e immediata immagino.
Come prima esperienza direi che non sono stato per niente fortunato....
 

valesan

Vu+ User
...
Come prima esperienza direi che non sono stato per niente fortunato....

purtroppo con l'elettronica sono cose che capitano, basta davvero poco per ritrovarsi un pezzo difettoso ... soprattutto su prodotti appena usciti ;)
non ti demoralizzare, credi a chi è stato più fortunato, questo decoder è una figata !!

P.S. su Menu - Configurazioe - Sistema - Configurazioe A/V sei sicuro al 100% che Dolby digital downmix sia su "SI" ? te lo richiedo anche se già te l'hanno detto perché con il DUO c'ero cascato anch'io e il difetto era esattamente lo stesso tuo !!!
 

entonyme

Vu+ Newbie
purtroppo con l'elettronica sono cose che capitano, basta davvero poco per ritrovarsi un pezzo difettoso ... soprattutto su prodotti appena usciti ;)
non ti demoralizzare, credi a chi è stato più fortunato, questo decoder è una figata !!

P.S. su Menu - Configurazioe - Sistema - Configurazioe A/V sei sicuro al 100% che Dolby digital downmix sia su "SI" ? te lo richiedo anche se già te l'hanno detto perché con il DUO c'ero cascato anch'io e il difetto era esattamente lo stesso tuo !!!

Purtroppo sono sicuro.
Solo un'ultima cosa, rimettendo l'immagine originale non sono sicuro che il sistema sia tornato come installato dalla fabbrica, il procedimento prevede solo di aggiornare da usb o si deve fare una procedura differente?
 
Top