Configurazione Ottimale impianto Sat base con vu+solo2

ildin

Vu+ User
Cari Amici

Volevo chiedervi la migliore configurazione ottimale per il mio impianto sat ed il mio Vu+solo2 ed in particolare un paio di dubbi che mi assillano.
La situazione è questa:
box: Vu+solo2 con BH 2.0.3
LNB: Universale, il più economico che esiste sul mercato puntato a 13 est
Calata: una con filo antenna comprato negli anni 80 ( bello ciccio)

Domanda numero 1:

Spinotto: Dove lo ficco: LNB1 o LNB2? E' stato risolto o no il problema dell'LNB1 che blocca tutti gli altri canali da registrare se avvii una registrazione?

Domanda numero 2:

Configurazione secondo Tuner: Dopo aver chiarito dove ficcare lo spinotto il tuner A o il B diventerà secondario, a questo punto, il secondario come va settato, in cascata da o uguale a?

Grazie per le risposte molto chiare e precise che seguiranno.

Ciao
 
chiedo scusa per mia ignoranza. ho aggiornamento 2.1.3 ancora devo comprare LNB adatto (se non ho capito male è il ripetitore sulla parabola) e vorrei metterne un LNB che abbia due uscite visto che ho due doppi tuner (in-out) da poter utilizzare per registrazione e visione contemporanea.
a questo punto mi chiedo perchè mettere la cascata dal tuner B a quello A. E soprattutto perchè c'è un (OUT) sul tuner?
Per caso il tuner OUT serve solo per un secondo decoder casomai ci fosse o può essere utilizzato per qualcos'altro che non so?
 
grazie alle risposte che mi darete e chiedo scusa per non aver salutato, visto che sono ore sul forum e mi sono inserito in una discussione gia aperta mi sentivo gia parte di essa..
scusate :)
 

Mito

Administrator
chiedo scusa per mia ignoranza. ho aggiornamento 2.1.3 ancora devo comprare LNB adatto (se non ho capito male è il ripetitore sulla parabola) e vorrei metterne un LNB che abbia due uscite visto che ho due doppi tuner (in-out) da poter utilizzare per registrazione e visione contemporanea.
a questo punto mi chiedo perchè mettere la cascata dal tuner B a quello A. E soprattutto perchè c'è un (OUT) sul tuner?
Per caso il tuner OUT serve solo per un secondo decoder casomai ci fosse o può essere utilizzato per qualcos'altro che non so?
Ma stai parlando del Solo2?
Il Solo2 non ha un OUT ma due ingressi per i relativi tuners.

Se installi un LNB SCR, ti basta un solo cavo collegato al Tuner B.
In questo caso, la configurazione ottimale dei tuners sarebbe la seguente:

Tuner B: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB, di solito è Humax)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB, per Humax è 150 SCR)
Canale: SCR1
Frequenza: (seleziona la prima frequenza disponibile, per l'Humax è 1210)
Connesso: No
Modalità DiSEqC: nessuno

Tuner A: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB)
Canale: SCR2
Frequenza: (seleziona la seconda frequenza disponibile, per l'Humax è 1420)
Connesso: Si
Connesso a: TunerB...
Modalità DiSEqC: nessuno
 
grande mito sei un mito..!!! :) cmq scusami ma non avevo detto che ho un vu+duo2
cmq credo che sia la stessa cosa, dopo una giornata a studiare ho una conoscenza un pizzico migliore finalmente e posso capire cosa mi hai consigliato..!!
oggi comprerò un LNB SCR con cavo singolo che sdoppia con uno switch.

primo cavo proveniente switch attacco a tuner B (con configurazione)

secondo cavo proveniente switch attacco a tuner A (con configurazione)

quindi ho capito tutto grazie tantissimo
non è che con l'uscita (out) del tuner A posso mettere in cascata il tuner B risparmiando lo switch? Non lo so mi è venuta cosi la domanda, non so se riesce a distinguere i due segnali in automatico.
premetto che io vorrei registrare e vedere in contemporanea ovviamente
 
ho sbagliato posizione ecco perche pensavi che avevo il solo2. scusatemi a forza di girare e cercare mi sono confuso. chiedo scusa. non dovevo chiedere qui!
 

Mito

Administrator
grande mito sei un mito..!!! :) cmq scusami ma non avevo detto che ho un vu+duo2
cmq credo che sia la stessa cosa, dopo una giornata a studiare ho una conoscenza un pizzico migliore finalmente e posso capire cosa mi hai consigliato..!!
oggi comprerò un LNB SCR con cavo singolo che sdoppia con uno switch.

primo cavo proveniente switch attacco a tuner B (con configurazione)

secondo cavo proveniente switch attacco a tuner A (con configurazione)

quindi ho capito tutto grazie tantissimo
non è che con l'uscita (out) del tuner A posso mettere in cascata il tuner B risparmiando lo switch? Non lo so mi è venuta cosi la domanda, non so se riesce a distinguere i due segnali in automatico.
premetto che io vorrei registrare e vedere in contemporanea ovviamente
Puoi collegare un solo cavo al tuner A ed impostare il tuner B come connesso al tuner A.
 
Scusami Moto o chiunque ne sappia qualcosa, dopo vari giorni che provo ancora non sono riuscito a configurarlo in maniera che possa registrare due canali contemporaneamente. Non riesco a capire comè configurarlo. Può darsi forse che devo imparare bene il Modello del lbn dvd? Perché il mio è economico e non compare tra le Marche tra i settaggi del decoder!! Se hai qualche idea aiutatemi! Grazie


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 

Mito

Administrator
Anche se la marca del tuo LNB SCR non compare tra quelle presenti, dovresti avere una scheda tecnica con le frequenze utilizzate dallo stesso LNB.
Se trovi queste puoi compararle tra quelli disponibili per le marche presenti.

PS: Se ti hanno detto che è un LNB compatibile con sky, prova ad impostare Humax come marca.
 
si si impoatto con humax e oltre tutto è l'unico che quando lo imposto mi permette di vedere qualcosa, altrimenti gli altri neanche il canale mi fanno vedere.
pero a questo punto non vorrei che i miei tuner per avermi fatto quel buon prezzo nell acquisto siano magari senza questa funzione di switch incorporato.
provo a mettere uno switch esterno e un altro cavo?
 

Mito

Administrator
No so che tuners tu abbia, ma immagino che sia un doppio tuner per cui la "funzione" dovrebbe averla.
Ma non hai una scheda con le caratteristiche di questo lnb?

Comunque, aggiungere un partitore costa poco...
 
No purtroppo era in una scatola nudo e crudo senza caratteristiche pagato 25 euro in un negozio vicino casa mia! Ha un attacco per lnb normale e uno scr.
Di più Non so!
Senza libretto o istruzioni!!
 
Intendi proprio sulla plastica intendo diciamo stampate in rilievo? Domani controllo anche se sarà difficile e pericoloso non ho una scala molto buona!! Cmq se Non mi sentite più sapete quale il motivo!!


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 

50_lire

Vu+ User
Mi accodo alla discussione in quanto ho un pò di confusione anch'io.
Ho un Solo2 e un dualfeed monoblocco con un unico cavo che arriva al decoder.
Posso sfruttare i due tuner oppure devo avere per forza un lnb scr? Eventualmente, esistono lnb scr monoblocco dualfeed con 2 uscite?
Grazie.
 

Eragon

Vu+ User+++
Le 2 risposte sono entrambe negative...
il secondo tuner non ti serve a meno che il secondo canale che vuoi registrare sia sulla stessa banda e polarizzazione di quello che stai vedendo.
Il monoblocco non e' obbligatorio :), si possono mettere 2 LNB separati ed allora ce ne sono con piu' uscite e anche SCR.
Mettendo 2 LNB con 2 uscite ciascuno + 2 switch DiSEqC alla fine ti serve anche far passare un altro cavo.
 
Ragazzi miei siamo proprio ai ferri corti con il decoder ho fatto miliardi di prove... Sto perdendo più tempo che tempo...
Comprato l'scr messo in tuner b o a non fa differenza, messo come da descrizione di Mito cioè avanzate ecc.
Anche se metto connesso il secondo Tuner (a o b) in ogni caso non riesco a fare due registrazioni o visioni contemporaneamente.
Milioni di prove diverse eseguite. Niente!

Secondo tipo di tentativo fatto con partorire per scr! Uguale impostazioni, nessun risultato. Milioni di prove fatte composizioni ecc. Uguale risultato niente di niente.
Se sapete qualche novità in campo impostazioni sarei molto felice di provare!!
Grazie ragazzi!! Buonasera


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 
Top