Configurazione Ottimale impianto Sat base con vu+solo2

Certo si si rai uno e due
Quando registrò e cambio canale mi si vede solo quello che registrò e se sto vedendo qualcosa e metto a registrare un altro canale non. mi registra niente..
Con il partorire non vede niente con nessuna configurazione, invece attaccato con unico cavo come configurazione descritta da Mito cioè avanzate e scr 1 e 2 ecc allora o mi registra o vedo un canale niente di più!!
Senza prendere in considerazione il fatto che il digitale terrestre non vede niente neanche con ricerca canali manuale e automatica. Questo e un altro problema però.


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 
No magari. Quelli sono rai hd mtv e non ne prende nessuno. Ho scaricato vhannibal setting quindi già sono divisi sempre che non erro qualcosa...


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 

Eragon

Vu+ User+++
Ma sul sat a volte anche i canali RAI 1 2 3 in SD sono criptati e ci vuole Tivusat.
Non sono sempre free.
 
Benissimo basta inserire la scheda per il tv sat perché io Cellho ? Però cmq il problemama è che riesci a vedere un canale ma. non riesco a vedere il secondo o a registrare il secondo


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 
comunque io con il decoder nudo e crudo senza niente ne tivusat ne antenna (anche perché non funziona niente) rai la vedo e vedevo anche italia 1 e rete 4.
 

Gianpiero

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,

scusate la domanda ma con l'illuminassero universale LNB SCR a calata unica e successivo Splitter, non è possibile collegare le due uscite ai due ingressi del decoder VU+SOLO2? Questo permette di poter registrare un canale mentre se ne visione un altro?

Grazie,
 
Ciao Gianpiero
in realta non ci sarebbe bisogno di mettere lo splitter e così un secondo cavo, basta impostare in maniera che il tuner al quale non è attaccato il cavo viene masso come connesso a.......
Ti metto in sottoscrizione quello che mi ha consigliato Mito:

Se installi un LNB SCR, ti basta un solo cavo collegato al Tuner B.
In questo caso, la configurazione ottimale dei tuners sarebbe la seguente:

Tuner B: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB, di solito è Humax)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB, per Humax è 150 SCR)
Canale: SCR1
Frequenza: (seleziona la prima frequenza disponibile, per l'Humax è 1210)
Connesso: No
Modalità DiSEqC: nessuno

Tuner A: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB)
Canale: SCR2
Frequenza: (seleziona la seconda frequenza disponibile, per l'Humax è 1420)
Connesso: Si
Connesso a: TunerB...
Modalità DiSEqC: nessuno


Devo dire comunque che fino ad adesso non sono riuscito a fare due azioni contemporaneamente (es. vedere e registrare due canali su stesso satellite) sia con le impostazioni scritte sopra sia con splitter.

Quando saprò risolvere consiglierò chi ha il mio stesso problema. Anche se sembra che io sia l'unico ad averlo :)
 

Gianpiero

Vu+ Newbie
Grazie David per la tua spiegazione ed interessamento :D
La tua stessa configurazione mi è stata anche consigliata su questo forum (a quanto pare dovrebbe funzionare nel senso di permettere la visione e registrazione contemporanea di due programmi).

Ti farò sapere appena mi arriva il decoder così da scambiare le esperienze e magari risolvere eventuali problemi.

Grazie 1000 per l'interessamento
 
ciao ragazzi
ancora una volta chiedo in merito ai tuner configurati come detto sopra. ho provato a fare la prova sulla parabola di mio fratello che ha sky e il problema è lo stesso . quindi non è un problema ne di parabola ne di lnb scr perché anche quello che funziona egregiamente con il decoder di mio fratello (sky) quando ho attaccato il mio duo 2 non ha funzionato la registrazione di un canale mentre ne vedevo un altro.
niente sto continuando a impazzire.
potrebbe essere un problema di tuner del mio decoder?
non so, chiedo a voi esperti!
grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Prova a fare un test di visione e registrazione contemporanee su questi 2 canali FTA di Hotbird:
Marco Polo 11334 H DVB-S QPSK 27500 3/4
EuroNews 12596 V DVB-S QPSK 27500 3/4
 
Caro Eragon ho provato adesso e non va... Purtroppo... Se registra il canale posso vedere solo quello gli altri li da Neri


Inviato dal mio iPhone DavidPazzerello
 

Eragon

Vu+ User+++
Fai una prova mettendo a turno uno dei tuner sat su non abilitato (e spostando eventualmente anche il cavo sat sul tuner che resta attivo), e controlla che entrambi i tuner funzionino separatamente.
 
Top