Configurazione Ottimale impianto Sat base con vu+solo2

Rudeboy

Vu+ Newbie
Ciao a tutti. Servirebbe un consiglio anche a me su come configurare i tuner del mio solo 2.
Ho un impianto con due parabole separate, una puntata su hotbird e l'altra su astra, e un solo cavo che arriva al decoder, quindi presumo ci sia uno splitter diseq ad "unire" i due cavi.
Volevo sapere come impostare i tuner per sfruttare al meglio questo impianto. Potrei guardare un canale su hotbird e registrarne un altro su astra?
Per adesso ho collegato il cavo al tuner A e impostato il diseq A/B, in questo modo posso operare contemporaneamente solo su due canali sulla stessa frequenza. Ho su l'ultima immagine 2.1.5 e ho provato su canali free to air.
Grazie
 

Eragon

Vu+ User+++
Con un impianto dual feed classico con una sola calata non puoi vedere Hotbird e contemporaneamente registrare da Astra (o viceversa), anche avendo 2 o piu' tuner.
 

Rudeboy

Vu+ Newbie
Ok grazie, come sospettavo.
Quindi l'unica soluzione sarebbe aggiungere una seconda calata, perchè mi pare di aver capito che l'lnb scr non è compatibile con il diseq, vero?
 

Eragon

Vu+ User+++
Se si vuole usare in contemporanea Hotbird e Astra con un solo cavo SCR/Unicable... beh, volendo si puo', pero' e' necessario modificare molto l'impianto nel sottotetto, e forse l'abbonamento ufficiale Sky si puo' vedere solo con l'XDome e non con il MySky.
 

Rudeboy

Vu+ Newbie
A questo punto non posso esimermi dal chiedere,quali e di che tipo di modifiche parliamo?
Come scritto sopra,il mio impianto attuale prevede una "calata" che grazie ad un diseqc (e 2 parabole)riesce a dare segnale Hotbird e Astra.

Per cui,visto che da pochi giorni,sono in possesso di questo bel gioellino,sto cercando ancora di capire cosa dovrei fare per sfruttarlo al massimo.
 
Top