Il mio primo post

Roberto51

Vu+ Newbie
Salve a tutti,
è da poco tempo che seguo la community, possiedo un vu solo e ne sto apprezzando le qualità, ma sono inesperto per linux, enigma2 etc.
Esiste qualche sezione per neofiti dove non ci sono solo acronimi che per me sono poco comprensibili???
Inoltre vi chiedo su quale sezione postare per sapere come ripulire tutta la memoria prima di mettere una nuova immagine ( una sorta di formattazione) dal momento che quando installo una immagine nuova trovo sempre dei parametri che avevo precedentemente inserito (vedi DNS)
Grazie per le risposte

Roberto
 

moviola1

Vu+ User
Come la installi la nuova immagine, metti usb con lo zip e riaccendi?
Hai periferiche connesse durante l'operazione?
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Si metto l'immagine sulla usb e faccio ripartire il decoder, non ho periferiche connesse se escludo la pennetta sky nella porta posteriore
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Le immagini sono state prese tutte da questa community, vedi aktra cosa strana che alcuni canali non li vedo proprio il segnale srn è al 60%, altri come rai1 il segnale srn è zero mentre rai2 e rai 3 il segnale è sempre al 60% ecco perchè credo che qualcosa che sia andato male mi si ripresenta anche quando rimetto l'immagine nuova, pensa che ho provato dalla 2,0,2, alla 2,1,4 non so cosa fare rai1 non si vede (ho scaricato l'auto setting da vhannibal)
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Innanzitutto desidero ringraziare per le risposte che mi date, la domanda principale che vi pongo è questa: esiste un qualcosa che messa nella penna usb possa cancellare definitivamente tutto e lasciare solo il boot in modo tale che, sempre da usb, possa mettere una nuova immagine che è veramente pulita da tutto? mi spiego meglio, con il Dreambox Control Center e andando con l'ftp vedo che nella cartella usr/crossepg c'è una cartella "aliases" che avevo installato in una precedente immagine. Ecco perché, parafrasando windows, cercavo qualcosa che formattasse tutto
 

moviola1