Il mio primo post

Roberto51

Vu+ Newbie
Salve a tutti,
è da poco tempo che seguo la community, possiedo un vu solo e ne sto apprezzando le qualità, ma sono inesperto per linux, enigma2 etc.
Esiste qualche sezione per neofiti dove non ci sono solo acronimi che per me sono poco comprensibili???
Inoltre vi chiedo su quale sezione postare per sapere come ripulire tutta la memoria prima di mettere una nuova immagine ( una sorta di formattazione) dal momento che quando installo una immagine nuova trovo sempre dei parametri che avevo precedentemente inserito (vedi DNS)
Grazie per le risposte

Roberto
 

moviola1

Vu+ User
Come la installi la nuova immagine, metti usb con lo zip e riaccendi?
Hai periferiche connesse durante l'operazione?
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Si metto l'immagine sulla usb e faccio ripartire il decoder, non ho periferiche connesse se escludo la pennetta sky nella porta posteriore
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Le immagini sono state prese tutte da questa community, vedi aktra cosa strana che alcuni canali non li vedo proprio il segnale srn è al 60%, altri come rai1 il segnale srn è zero mentre rai2 e rai 3 il segnale è sempre al 60% ecco perchè credo che qualcosa che sia andato male mi si ripresenta anche quando rimetto l'immagine nuova, pensa che ho provato dalla 2,0,2, alla 2,1,4 non so cosa fare rai1 non si vede (ho scaricato l'auto setting da vhannibal)
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Innanzitutto desidero ringraziare per le risposte che mi date, la domanda principale che vi pongo è questa: esiste un qualcosa che messa nella penna usb possa cancellare definitivamente tutto e lasciare solo il boot in modo tale che, sempre da usb, possa mettere una nuova immagine che è veramente pulita da tutto? mi spiego meglio, con il Dreambox Control Center e andando con l'ftp vedo che nella cartella usr/crossepg c'è una cartella "aliases" che avevo installato in una precedente immagine. Ecco perché, parafrasando windows, cercavo qualcosa che formattasse tutto
 

moviola1

Vu+ User
Nel menù (sono fuori non ricordo il percorso) c'è l'opzione reset di fabbrica, pigiandoci su ti riparte la configurazione del dec da capo.
Il tuo problema è cmq strano;
Il Vu+ solo lo hai comprato nuovo o è usato?
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Grazie moviola1, ho provato il reset di fabbrica, una volta con l'immagine black hole ed una volta ricaricando l'immagine originale di vu solo, ma il problema è sempre identico, non si cancella tutto, resta sempre qualcosa dell'immagine precedente, addirittura dopo il reset allo spegnimento del decoder, e prima che si riavviasse ho inserito l'immagine black hole la 2.1.3, ma mi ripeto per l'ennesima volta resta sempre qualcosa che si è inceppato qualche mese fa
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Si comprato nuovo e sono sicuro che è originale, d'altra parte ho verificato (con un mio amico) che i non originali non possono montare le versioni black hole successive alla 2.0.2
 

Eragon

Vu+ User+++
Per quanto riguarda i dati del DNS, non e' che per la rete usi il DHCP, magari via cavo LAN?
Se si', per forza che te li ritrovi ogni volta, li prende dal router!
 

Roberto51

Vu+ Newbie
No perfettamente nulla le 2 porte usb sono vuote tranne quella anteriore quando carico l'immagine, e su quella penna c'è solo l'immagine e null'altro
 

moviola1

Vu+ User
Infatti ti chiedevo se l'avevi comprato nuovo perché in caso di usato potevano esserci esperimenti del tipo penusb all'interno, ed ecco così svelato il mistero, ma se lo hai comprato nuovo allora non so dirti
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Grazie a moviola1 ed Eragon per le risposte anche se non risolutive per me, ma la domanda di fondo resta quella: esiste un plugin, script o qualsiasi altra cosa a cancellare definitivamente il contenuto del decoder lasciando solo il boot in modo tale da poter installare una versione di black hole veramente pulita???? Grazie comunque
 

Eragon

Vu+ User+++
Il flash azzera (formatta) la memoria e poi la riscrive dall'inizio alla fine, non si pone il problema di cancellarla preliminarmente, per cui non esiste neanche un tool simile.
In alternativa a flashare una immagine BH potresti provare a flashare l'immagine originale della Vu+, fare le verifiche necessarie e poi flashare la BH.
 

Roberto51

Vu+ Newbie
Grazie Eragon come sempre, ho capito solo ora che il flash azzera la memoria, e la riscrive ex novo. allora non so a quale santo votarmi. Se hai letto nei post precedenti ho provato anche a flashare l'immagine originale della vu+ e poi rimettere la BH, ma come la dizione aritmetica dice ... cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia
 

moviola1

Vu+ User
Aprilo, vedi se all'interno effettivamente non c'è niente di strano
Invece per il discorso canali non visibili, controlla se quelli che non si vedono appartengono tutti ai verticali o orrizontali
 
Top