primi passi vu ultimo

Cyborgmoon

Vu+ User
Scusate se mi intrometto: qualcuno può spigarmi come settare i tuner per un daisec 13/19 visto che mi visualizza solo il 13 . Grazie
credo che hai lo stesso problema che avevo io ieri.....
hai scaricato il setting dal pannello?
controlla il setting dualfeed.......che non sia grandi uguale al monofeed.......
se è cosi mandagli il setting manualmente con dreamboxedit!
 

renzosat

BH Lover
Scusate se mi intrometto: qualcuno può spigarmi come settare i tuner per un daisec 13/19 visto che mi visualizza solo il 13 . Grazie
beh credo sia semplice no?? entri nem menu tuner ad ogni lettera (A) o (B) affianchi il satellite che vuoi tipo
confg tuner A>hot bird
confg tuner B>Astra
PS il cambio sat lo hai nei menu a tendina
 

camerit

Vu+ Newbie
Ciao Ragazzi; vi chiedo subito scusa per il disturbo vista la mia incompetenza. Ecco, oggi mi è arrivato il mio VU+ Ultimo nuovo di zecca e non sono riuscito ad installare neanche il Black Hole 1.7.8. Ho scaricato l'immagine, scompattato nel pendrive\vuplus\ultimo, che inserisco nell'usb frontale dell'apparecchio spento. Accendo con l'interruttore posteriore, appare sul panello frontale "update file exist press button" pigio il bottone CH-, però, non succede niente. ho provato e riprovato (pen drive formattato fat 32) e niente. C'è qualcosa che non faccio? Un'altra cosa, ho provato anche ad installare il setting Vhannibal con DreamboxEdit, nella configurazione del programma mi vengono richiesti Nome utente e Password. dove li prendo questi dati? Vi ringrazio in anticipo...
 

renzosat

BH Lover
Ciao Ragazzi; vi chiedo subito scusa per il disturbo vista la mia incompetenza. Ecco, oggi mi è arrivato il mio VU+ Ultimo nuovo di zecca e non sono riuscito ad installare neanche il Black Hole 1.7.8. Ho scaricato l'immagine, scompattato nel pendrive\vuplus\ultimo, che inserisco nell'usb frontale dell'apparecchio spento. Accendo con l'interruttore posteriore, appare sul panello frontale "update file exist press button" pigio il bottone CH-, però, non succede niente. ho provato e riprovato (pen drive formattato fat 32) e niente. C'è qualcosa che non faccio? Un'altra cosa, ho provato anche ad installare il setting Vhannibal con DreamboxEdit, nella configurazione del programma mi vengono richiesti Nome utente e Password. dove li prendo questi dati? Vi ringrazio in anticipo...
per caso premi il tasto - CH nel telecomando??????mi sa di si.........per quanto riguarda il nome è root e la psw è dreambox
 

camerit

Vu+ Newbie
Grazie renzosat per la tua risposta. Io premo il tasto CH- sul frontale dell'apparecchio, per un'attimo sul display viene visualizzato "Wait" ma non succede niente. Per quanto riguarda il setting, il dreamboxedit è settato per default con nome root e psw dreambox eppure non succede niente neanche li.
 

camerit

Vu+ Newbie
Ciao angelofsky, renzosat ha cercato di rispondere ai 2 problemi che sto avendo con il mio nuovo VU Ultimo:
1- l'installazione del BH
2-l'installazione del setting con dreamboxedit
Purtroppo non riesco a partire con questo apparecchio che a quanto pare è il migliore oggi sul mercato.
Grazie
 

Tamaki

Administrator
Ciao Ragazzi; vi chiedo subito scusa per il disturbo vista la mia incompetenza. Ecco, oggi mi è arrivato il mio VU+ Ultimo nuovo di zecca e non sono riuscito ad installare neanche il Black Hole 1.7.8. Ho scaricato l'immagine, scompattato nel pendrive\vuplus\ultimo, che inserisco nell'usb frontale dell'apparecchio spento. Accendo con l'interruttore posteriore, appare sul panello frontale "update file exist press button" pigio il bottone CH-, però, non succede niente. ho provato e riprovato (pen drive formattato fat 32) e niente. C'è qualcosa che non faccio? Un'altra cosa, ho provato anche ad installare il setting Vhannibal con DreamboxEdit, nella configurazione del programma mi vengono richiesti Nome utente e Password. dove li prendo questi dati? Vi ringrazio in anticipo...
Controlla bene la struttura delle dir sulla penna che sia \vuplus\ultimo e dicci quanti e quali file hai nella di ultimo.
Eventualmente riformatta la penna e rimetti la img.
Quando ti appare la scritta devi premere il tasto ch- sul frontalino e li deve partire.
Facci sapere.
 

renzosat

BH Lover
Sbagliato!
Nelle BH non vi è una password impostata per l'utente root.
so che enigma 2 di default non ha la psw,ma io a scanso di problemi la metto sempre (a macchine nuove) se non entro è perche dentro c'è ne una di diversa (cosi la provo) comunque il nostro amico pare avere dei bei problemi ,strano che non riesca ad entrarci e a metterci una immagine pur dandogli " Upgrade"
 

@kant@

Vip
Oltre a formattare la pen usb ti consiglio di riscaricare anche l'immagine, non vorrei che si fosse corrotta e quindi ti da questi problemi.
 

camerit

Vu+ Newbie
Ragazzi innanzitutto, grazie.
Ecco cosa ho appena fatto:
1-Ho riscaricato il file BH
2-ho riformatato il pendrive fat 32
3-Scompattato il tutto, mi ritrovo con 4 file,
a) boot_cfe_auto.jffs2
b) kernel_cfe_auto.bin
c) root_cfe_auto.jffs2
d)splash_cfe_auto.bin
4-copio la cartella "vuplus" dentro il quale c'è la cartella "ultimo" che a sua volta contiene i file sopra elencati. quindi la struttura è vuplus\ultimo
5-con il decoder spento, inserisco il pen nell'usb frontale, accendo spostando l'interruttore posteriore da 0 a 1, appare la scritta "update file exist press button", pigio CH- sul frontale del deco, appare la scritta "Starting"... niente.

Ragazzi che frustrazione...! il decoder in questione ha si e no 20 ore da quando mi è arrivato
 

Mito

Administrator
Ragazzi innanzitutto, grazie.
Ecco cosa ho appena fatto:
1-Ho riscaricato il file BH
2-ho riformatato il pendrive fat 32
3-Scompattato il tutto, mi ritrovo con 4 file,
a) boot_cfe_auto.jffs2
b) kernel_cfe_auto.bin
c) root_cfe_auto.jffs2
d)splash_cfe_auto.bin
4-copio la cartella "vuplus" dentro il quale c'è la cartella "ultimo" che a sua volta contiene i file sopra elencati. quindi la struttura è vuplus\ultimo
5-con il decoder spento, inserisco il pen nell'usb frontale, accendo spostando l'interruttore posteriore da 0 a 1, appare la scritta "update file exist press button", pigio CH- sul frontale del deco, appare la scritta "Starting"... niente.

Ragazzi che frustrazione...! il decoder in questione ha si e no 20 ore da quando mi è arrivato
Prova ad utilizzare un'altra memory stick.
 

camerit

Vu+ Newbie
Ragazzi, ce l'ho fatta ad installare il BH. grazie a tutti. Ho semplicemente cambiato pendrive, uno nuovo, formattato e stranamente... LUCE. adesso lo vado a configurare. Ho un motore disecq 1.2 e LNB scr speriamo bene. Dopo il setting con dreamboxEdit (confido in voi in caso dovessi avere problemi)
Grazie ancora.
 

Tamaki

Administrator
Ragazzi, ce l'ho fatta ad installare il BH. grazie a tutti. Ho semplicemente cambiato pendrive, uno nuovo, formattato e stranamente... LUCE. adesso lo vado a configurare. Ho un motore disecq 1.2 e LNB scr speriamo bene. Dopo il setting con dreamboxEdit (confido in voi in caso dovessi avere problemi)
Grazie ancora.
Ottimo. :)
 

camerit

Vu+ Newbie
Spero di non rompere troppo ma come avete capito, sono proproi neofita.
Sto cercando di installare i setting Vhannibal ma, mi dice che nome utente e PW sono errati eppure per default c'è inserito "root" e "dreambox".
Aiuto...!
 

renzosat

BH Lover
Spero di non rompere troppo ma come avete capito, sono proproi neofita.
Sto cercando di installare i setting Vhannibal ma, mi dice che nome utente e PW sono errati eppure per default c'è inserito "root" e "dreambox".
Aiuto...!
ma scaricarli da pannello non ti è + comodo? nel dreamboxedit hai settato per bene tutto ?.l' IP del deco è corretto?in ftp entri?
 

camerit

Vu+ Newbie
C'è un modo di affinare il puntatore dell'antenna? dopo la configurazione dei tuners, il motore si è spostato da hotbird 13° e non funziona più niente (Ho sky con MySky HD, non funziona più)
 
Top