primi passi vu ultimo

@kant@

Vip
Sull'immagine di default non hai password, quindi se carichi i setting imposti username root e password nulla, oppure prima di caricare i setting ti colleghi via telnet all'ip del tuoi dec ed imposti una password con il comando passwd.

Una volta settata la password nuova la inserisci nel programma con il quale carichi i setting.
 

camerit

Vu+ Newbie
Sull'immagine di default non hai password, quindi se carichi i setting imposti username root e password nulla, oppure prima di caricare i setting ti colleghi via telnet all'ip del tuoi dec ed imposti una password con il comando passwd.

Una volta settata la password nuova la inserisci nel programma con il quale carichi i setting.
adesso ci provo, ma prima, vado sul tetto per orientare l'antenna visto che sta per calare la notte. speriamo bene
 

renzosat

BH Lover
C'è un modo di affinare il puntatore dell'antenna? dopo la configurazione dei tuners, il motore si è spostato da hotbird 13° e non funziona più niente (Ho sky con MySky HD, non funziona più)
dipende cosa gli hai fatto ,hai configurato come disecq 1.2 sul satellite HB??
 

renzosat

BH Lover
adesso ci provo, ma prima, vado sul tetto per orientare l'antenna visto che sta per calare la notte. speriamo bene
non credo che ti convenga ripuntarla ,nel senso che se prima era puntato bene ,non devi fidarti dim questo movimento che ha eseguito il v+,probabilmente ci sara qualche altro setaggio da esegiure ,non spostare la parabola fidandoti dello 0 del v+.........................
 

camerit

Vu+ Newbie
Sono riuscito grazie al manuale del mio motore ed alle mie coodinate geografiche a ripristinare Hotbird 13°. Adesso mi studio le funzionalità del BH (@kant@) poi seguo il consiglio di renzosat per i setting.
Ragazzi, sono contento di fare parete di questa communità. A buon rendere
 

Mito

Administrator
Spero di non rompere troppo ma come avete capito, sono proproi neofita.
Sto cercando di installare i setting Vhannibal ma, mi dice che nome utente e PW sono errati eppure per default c'è inserito "root" e "dreambox".
Aiuto...!
Il problema è dovuto alla password.
Di default per il Vu+ bisogna lasciare il campo password vuoto.
 

renzosat

BH Lover
Sono riuscito grazie al manuale del mio motore ed alle mie coodinate geografiche a ripristinare Hotbird 13°.
sei sicuro che il motore è un disceq1.2?? e non usals? da quello che scrivi mi pare propio usals ,il che gioca a tuo favore essendo il protocollo per motorizzato + usato non che il + semplice da settare-usare
 

camerit

Vu+ Newbie
sei sicuro che il motore è un disceq1.2?? e non usals? da quello che scrivi mi pare propio usals ,il che gioca a tuo favore essendo il protocollo per motorizzato + usato non che il + semplice da settare-usare
è un disecq 1.2 ce l'ho da una decina di anni, ho usato le coordinate per impostare l'altezza della parabola e tutto a funzionato. Poi sono andato di nuovo a trafficare nel VU+ cercando canali visto che non riesco ancora a trasferire i settings, mi si è mosso l'antenna e siamo di nuovo a capo, sparito tutto. Tra le funzionalità del BH, ho notato quella per impostare il motore, con i vari tasti colorati dovrei essere in grado di puntare i vari satelliti. Ma ci sto provando invano.
 

renzosat

BH Lover
è un disecq 1.2 ce l'ho da una decina di anni, ho usato le coordinate per impostare l'altezza della parabola e tutto a funzionato. Poi sono andato di nuovo a trafficare nel VU+ cercando canali visto che non riesco ancora a trasferire i settings, mi si è mosso l'antenna e siamo di nuovo a capo, sparito tutto. Tra le funzionalità del BH, ho notato quella per impostare il motore, con i vari tasti colorati dovrei essere in grado di puntare i vari satelliti. Ma ci sto provando invano.
non so se per caso c'è la funzione "porta a 0" ( non uso la modalita disecq 1.2 avendo l'usals)se c è prova con quella se il tuo 0 è su hot bird
 

camerit

Vu+ Newbie
non so se per caso c'è la funzione "porta a 0" ( non uso la modalita disecq 1.2 avendo l'usals)se c è prova con quella se il tuo 0 è su hot bird
ho provato con goto 0 ma ero su astra 19.3°, cmq non ha dato nessun risultato. Certo che sto VU+ è tosto. vengo da una lunga esperienza con humax 5400 ed era meno incasinato.
 

renzosat

BH Lover
tranquillo una volta che lo hai capito ,va alla grande!! scolta attaccaci l'humax e portalo indietro ,poi nel v+ ci metti mono ,e scarichi un setting da pannello ,domani con calma rifacciamo il tutto verdrai che ce la fai si!!!!!!!:yes:
 

camerit

Vu+ Newbie
tranquillo una volta che lo hai capito ,va alla grande!! scolta attaccaci l'humax e portalo indietro ,poi nel v+ ci metti mono ,e scarichi un setting da pannello ,domani con calma rifacciamo il tutto verdrai che ce la fai si!!!!!!!:yes:
Sono sicuro anch'io che andrà sempre meglio. Non posso ritornare allo humax perché qualche tempo fa sono passato a LNB Unicable (SCR), non riconosciuto appunto dallo humax.
 

renzosat

BH Lover
Sono sicuro anch'io che andrà sempre meglio. Non posso ritornare allo humax perché qualche tempo fa sono passato a LNB Unicable (SCR), non riconosciuto appunto dallo humax.
quindi nei tuoi settaggi tuner devi andare in modalita avanzata (scr) e configurare anche il motore nello stesso,..............lascio:D è un po troppo complicato per me , io ho il solo usals e funziona molto bene,una curiosita: è indispensabile l'uso dell' LNB SCR?potresti mettere il motore ed relativo cavo in uscita collegato all'uscita "normale" mentre con il cavo SCR lo colleghi a quel dispositivo che vuoi (mysky?) avresti cosi perlomeno una diversa e + semplice configurazione del motore (almeno credo:grin:)
 

camerit

Vu+ Newbie
quindi nei tuoi settaggi tuner devi andare in modalita avanzata (scr) e configurare anche il motore nello stesso,..............lascio:D è un po troppo complicato per me , io ho il solo usals e funziona molto bene,una curiosita: è indispensabile l'uso dell' LNB SCR?potresti mettere il motore ed relativo cavo in uscita collegato all'uscita "normale" mentre con il cavo SCR lo colleghi a quel dispositivo che vuoi (mysky?) avresti cosi perlomeno una diversa e + semplice configurazione del motore (almeno credo:grin:)
LNB SCR è comodo nel senso che mi permette di configurare sia il VU+ (2 tuners) che il MySky (2 Tuners) e a quanto pare, non dovrei avere problemi in questo senso. Il mio problema in questo momento è il puntamento sui satelliti e relativa memorizzazione, dopodiché, passerò ai settings...
Grazie mille renzosat...
 

renzosat

BH Lover
non ho grande esperienza nella confg del scr ,ho solo provato una volta in un 800 dream ,e con parabola fissa comunque ,non con motorizzato ,mi pare strano che in modalita disecq 1.2 non "lasci" puntato il satellite di riferimento e si sposti...............perche mai?? non essendo usals non "capisce " che si trova in una posizione diversa da dove è e quindi gira la parabola ,in disecq 1.2 si devono cercare tutti i satelliti che si vuole e una volta trovati settare la posizione , in che longitudine abiti??
 
Top