Primo Approccio a questo mondo !!!

Kowalski_68

BH Lover
Non ti ha creato le sotto cartelle....e se vedi n/a qualcosa non torna....posta qui come hai settato i tuner...vediamo di fare le ricerche per bene e vedrai tutto...o quasi...
 

Cavaliere89

Vu+ User
TUNER A:
MODALITA' CONFIGRUAZIONE: SEMPLICE
Modalita': DiseqC A/B
PORTA A: ASTRA 1KR/1L/1M/2C (19.2E)
PORTA B: EUTELSAT HOT BIRD 13A/13B/13C (13.0E)
IMPOSTA VOLTAGGIO E22 KHz : SI
INVIARE DiseqC: NO

TUNER B:

FOTOCOPIA DI QUANTO SCRITTO SOPRA.

TUNER C:
MODALITA' DI CONFIGURAZIONE: ABILITATA
PROVIDER TERRESTRE: EUROPE, MIDDLE EAST, AFRICA: DVB-C FREQUENCIES
ABILITA 5V PER ANTENNA ATTIVA: SPENTO
 

Cavaliere89

Vu+ User
Considera che avendo due calate voglio vedere e registrare quanti piu' canali e' possibile ;)


p.s. sempre entro un certo limite ;)
 

Cavaliere89

Vu+ User
In entrambi i tuner devo scambiare uno con l'altro? A SU B E B SU A sia tuner 1 che tuner 2 giusto?

Lo mando in ricerca automatica vediamo.
 

Cavaliere89

Vu+ User
Ho inverito i tuner come consigliato da te @insanity , e adesso se seguo la procedura di @Kowalski_68 se faccio up e poi tasto blu mi appaiono tutte le cartelle! Non vedo pero' quella di VHANNIBAL con la data ma ho 2 Vhanniball una e' settings e l'altra musica, l'unica con la data e' quella dei bambini. Come mai? Quale devo scegliere per vedere solo i canali italiani devo dare l'ok dentro la cartella dentro un canale per muovermi solo tra quelli?

Altra cosa e' normale giusto che non vedo RAI HD ? Il plugin per cambaire canale tramite telecomando pulsnate diretto invece di aprire il menu' esiste?
 

Kowalski_68

BH Lover
Ti avevo detto che la scritta VHannibal appare in fondo..si pone infatti accanto alla cartella bambini...ma non è una cartella sua.
Quella setting serve per collocarci dentro i tuoi preferiti
Direi che funziona tutto quindi..
Per cambiare canale devi premere il tasto freccia sx o freccia dx (per andare avanti o dietro rispetto al canale visualizzato)
Rai 1 HD dovresti vederlo...parli di quello sul satellite oppure sul digitale?
Per intendersi nella cartella Top Italia oppure in digitale terrestre?
 

Cavaliere89

Vu+ User
Benissimo allora va tutto ora volevo installare il plug-ing CROSS EPG che c'e' gia' dentro LA blockhole ho collegato una pennetta da lasciare li perennemente da 1gb ma mi dice che e' messa in sola lettura
Come faccio a montarla per far si che i dati scaricati vadano li?

Su top italia: ho rai 1 hd con l'epg visibile ma niente non si vede il programma tutto nero.

Su Digitale Terrestre, non ho ne RAI 1 - 2 - 3 solo mediaset e altri canali RAI 4 ecc... come mai?
 

Kowalski_68

BH Lover
Strano che tu non veda Rai 1 HD sul sat (su Top Italia i canali Rai ed altri sono presi dal satellite..se premi 2 volte il tasto ok dovrebbe dirtelo anche se usi la skin di base..)
Sul digitale invece pare tu non becchi il mux RAI1...Rai news 24 lo vedi?
 

Cavaliere89

Vu+ User
Ora lo vedo apposto!

Altro problema dentro la cartella della lista vhanniball -> DIGITALE TERRESTRE ---> Mi mancano i canali rai ho tanti SERVIZI OTA messi cosa sarebbero? e non prende neppure canale 5 hd.
Non vorrei sia la lista vhanniball che hai delle limitazioni?
 

Kowalski_68

BH Lover
Prova il tasto giallo Provider e cerca i mux di Rai e mediaset..e dimmi se li vedi
P.S. Come hai fatto per vedere Rai 1 HD?
 

Cavaliere89

Vu+ User
Niente forse aspettavo troppo poco e cambiavo subito canale ho spento e riacceso il dec e si e' ripreso...

Ma adesso mancnao gli altri canali....come mai? devo fare ricerca manuale forse?!

Vediamo se riesco a fare questo controllo che dici tu senza far danno.
 

Cavaliere89

Vu+ User
Appena controllato i PROVIDER sopratutto quello della mediaset e mi trovo un bel po' di canali raggruppati, tra cui DUE CANALE 5 ma nessuno dei due e' hd in quanto porta in basso la dicitura che per l'hd bisogna andare su un altro canale.
 

Kowalski_68

BH Lover
Questo puo dipendere dal fatto che stanno spostando canali Mediaset nella tua zona....vai sul sito di Vhannibal e cerca se trovi la configurazione della tua città..forse risolvi il problema...
 

Cavaliere89

Vu+ User
Alloraa forse questa e' la soluzione per vedere almeno la lista dei canali su suggerimento del mio amico, sono andato sul settaggio di VHANNIBALL del plugin ed ho impostato DUAL --> DUAL + DTT ed ha praticamnte inserito un bel botto di canali e cartelle che non avevo prima.

Ma adesso in lista DIGITALE TERRESTRE ho CANALE 5HD solo che non si vede il segnale dall'indicatore SNR arriva fino al 56% e poi sparisce fa questo balletto come risolvo??

Mentre su TOP ITALIA niente mediaset in HD solo sd. Mentre la RAI solo HD.
 

Cavaliere89

Vu+ User
L'impostazioni di VHannibal è quella corretta da usare sin dall'inizio.....:)

Io lo avevo impostato diversamente cmq continuo a non vedere canale 5 hd....e ora si blocca pure canale 5 normale.

Adesso non si vede piu' nessun canale sembra essersi bloccato, forse perche' gli ho dato sopra una ricerca manuale completa dei canali DTT, senza cancellare i precedenti?

Cosa puo' essere successo? :(
 
Last edited:

Cavaliere89

Vu+ User
Adesso sembra tutto ok, solo canale 5 hd e italia 1 hd dicono CANALE NON TROVato pat non trovato? Problema lista vhanniball o chiavetta dtt?
 
Top