Problema frequenze dopo download setting.

birubiru

Vu+ User
Non sò perchè i problemi più strani capitano tutti a me. In pratica mi succede questo. Con BH appena installata o faccio la scansione o carico i miei setting la fequenza di rai 1 HD 11765 non presenta alcun problmea e vi è segnale. Al momento che provvedo a scaricare tramite Swdonwolader i setting di Hannibal vado su tale frequenza e non ho più segnale, allora devo provvedere ad aumentare di 1 o di 2 la frequenza (11766 - 11767) per far ritornare il segnale. Ho provato, una volta scaricati i setting, a sostituire il file satellities.xml con quello mio presente nei miei setting che carico nella dimensione BH (mi bastano i classici canali) ma il problema rimane. Avete qualche suggerimento in merito. Grazie
 

paolino

Vu+ User+++
Ancora. Non ci posso credere. Pensavo, che hai risolto sto tuo problema di +/- 1 MHz. Chiederò a @BigEd che si può fare.

PS: Io insisto. Fatti controllare tuo impianto SAT.
 

birubiru

Vu+ User
Fatto controllare, l'impianto è ok. Ho risolto il crossepg ma questo no. Come detto il tutto si verifica quando scarico i setting (hannibal nel mio caso) se rimetto i miei tramite dreamboxeditor il segnale su tale frequenza ritorna. Comunque sono disponibile per qualsiasi prova o suggerimento. Io ho provato solamente a passare da usuals a diseqc 1.2 ma il problema permane. Ovviamente in modalità avanzata non sapendo come settare le varie voci presenti le ho lasciate standard e quindi mi sono limitato solamente a mettere LNB1 - DISQC 1.2 - USUALS no. Grazie @paolino per il tuo interesse, l'importante è che resti calmo!!!!! ;)
 

BigEd

Vip
ciao
io non ho capito nulla o poco
Hai problemi su quali canali??
Dici di usare swdownloder prova innanzitutto con altri setting
Setta il box con lnb singolo e poi fai sapere
 

birubiru

Vu+ User
Con altri setting idem (Cirius non me lo fà scaricare quindi non posso provare). Una frequenza per esempio è quella di Rai 1 Hd 11765. Come si setta lnb singolo considerato che ora sono in diseqc 1.2? Grazie
 

birubiru

Vu+ User
Caso mai nel fine settimana se riesco provo le medesime frequenze con altro decoder (edision) e poi vi dirò se ho gli stessi problemi oppure. Facendo ciò si avrà la certezza di individuare il bersaglio (impianto o Vu+). Però ripeto con la frequenza 11765 (Rai hd) perdo il segnalo quando ai miei setting che carico nella dimensione BH al momento che cambio versione di BH, li sostituisco con quelli scaricati tramite swdownloader di Hannibal. In pratica io ho la dimensione BH dove ho i miei setting semplici (canali noti) e al momento di creare la dimensione Ghost li riporto qui e la frequenza 11765 ha segnale. In Ghost al momento che li sostituisco con i nuovi a fine scaricamento sulla medesima frequenza non ho più segnale e per far ritornare il tutto la devo aumentare di 1 o 2. Se ritorno alla dimensione BH dove vi sono i miei setting e mi posiziono nella frequenza 11765 il segnale risulta esserci. Mah!!!
 

birubiru

Vu+ User
Ieri scaricando i nuovi setting di hannibal (come sempre fatto prima) su tutte quelle frequenze che dovevo aggiustare con +1 (vedi es. RAI HD) ora non ho più nessun problema. In più (anche questo fatto in passato) ho scaricato prima il file satellites.xml con Satloader scegliendo il Multibouquet e selezionando gli stessi satelliti che scelgo in Swdownloader quando effettuo l'aggiornamento dei setting. Cosa succeda non lo sò e speriamo di aver risolto senza ritrovarmi il problema in futuro. Si può quindi scartare il problema impianto @paolino . Se a qualcuno viene in mente qualcosa su questa problematica e quindi poter capire il tutto ne sarei grato. Grazie
 

birubiru

Vu+ User
Purtroppo il problema mi si è ripresentato così all'improvviso (mentre nella dimensione BH tutto) e sinceramente non sò più che fare, spero in un aiuto da parte di qualche esperto. Grazie.
 

birubiru

Vu+ User
Se non risponde nessuno vuol dire allora che si tratta di un problema veramente anomalo senza via d'uscita, difatti se ne nemmeno gli amministratori più esperti hanno idea di cosa possa essere devo proprio rassegnarmi e conviverci. Grazie lo stesso.
 

paolino

Vu+ User+++
@birubiru : Direi la verità, non e un problema anomalo. E un problema del suo decoder. Se lei si ha fatto controllare il suo impianto sat, ed antennista li ha detto, che e tutto in ordine, il problema e nel suo decoder. Le consiglio di controllare il suo decoder con image originale, se ha dubbio di image BH.
Se i suoi problemi saranno i stessi, le consiglio di chiedere la riparazione del suo decoder.
 

birubiru

Vu+ User
Quello che purtroppo non riesco a capire è perchè in una dimensione la frequenza funziona e nell'altra no. Oggi ho fatto un'altra prova. Ho scaricato i setting (che sono molto semplici) dalla dimensione BH sono andato nella dimensione Ghost ed ho carico gli stessi setting. La frequenza 11765 funzionava. Allora ho scaricato i setting Hannibal (ma anche gli altri fanno uguale) e la frequenza 11765 non ha segnale. E' questo che mi manda in bestia. Potrebbe servire postare qui sia i setting dove ho segnale nella frequenza 11765 e sia quelli dove invece non ho segnale? Grazie
 

paolino

Vu+ User+++
Secondo lyngsat tp52 della Hotbird 13,0E e 11.766 Mhz, pol. Verticale, DVB-S, SR 27.500, FEC 2/3, provider RAI. Satbeams uguale.
 

birubiru

Vu+ User
Grazie @paolino per la tua disponibilità. Ho controllato anche il lyngsat ed effettivamente alcune frequenze riportano il numero aumentato di 1, altre invece risultano essere quelle presente nei vari setting scaricati e quindi corrette. Sinceramente però non penso che sia questo il problema altrimenti non le dovrei vedere nelle dimensione BH. Io penso che tu possa essere d'accordo con me che se era un problema di impianto il tutto si doveva verificare in entrambi gli universi e non su uno si e sull'altro no. Pensi che possa esserci qualcuno che possa magari fammi fare delle prove o aiutarmi? Grazie
 

birubiru

Vu+ User
@paolino Già fatto. Comunque se serve faccio un'altra cosa. Inserisco l'immagine originale del Vu+ (a proposito quel'è la più recente la 7.0? oppure ve ne è un'altra?) e faccio una scansione da 0 (il file satellities.xml che mi ritrovo dopo l'installazione va bene quello oppure lo sostiuisco con altro?) vedo come và e successivamente rimetto la BH 2.0.7.1 e poi procedo con l'aggiornamento on-line. Formatto anche la pen e ricreo gli universi. Appena fatto tutto posterò il responso.
 

birubiru

Vu+ User
@paolino prima prova: installata immagine ufficiale Vu+ e fatta scansione. Trovati 2070 canali su HB 13 con diseqc 1.2 (utilizzato stessa configurazione in BH). Risultato: ho il segnale (difatti sono stati tutti trovati tutti i relativi canali) su tutte quelle frequenze dove invece nella dimensione Ghost dell'immagine BH ho problemi e che devo aggiustare manualmente con variazioni di +1. Possiamo quindi escludere il problema impianto? Mi permetto di invitare, sempre che dopo vorranno partecipare, @Mito @angelofsky1980 @Tamaki al fine di poter avere anche un parare da loro. Grazie
 

birubiru

Vu+ User
Come pen ho una HP 8Gb che da pc sto formattando in ext2 e dove dopo da Vu+ creerò 2 partizioni una per universo e l'altra usb (per picon ecc..). Nel caso pensiate che occorra altra procedura accetto ovviamente i vs consigli.
 
Top