Problema frequenze dopo download setting.

Mito

Administrator
A me sembra un semplice problema dovuto ai settings utilizzati.
Una volta installati questi settings, prova a fare una scansione automatica del satellite (senza cancellare i canali esistenti) e verifica se il problema è ancora presente.
 

birubiru

Vu+ User
Il problema @Mito è proprio quello ossia che, una volta installati i setting su determinate frequenze non ho più segnale e quindi se provvedo a fare uno scan tali frequenze vengono saltate (nessun canale) in quanto prive di segnale. Difatti i canali trovati scendono sotto i 2000.
 

Mito

Administrator
Ma il problema si verifica con tutti i settings di Vhannibal oppure sempre con lo stesso pacchetto?
Hai provato a scaricare i settings direttamente dal suo sito ed ad installarli tramite dreamboxedit?
 

birubiru

Vu+ User
Ho messo la BH 2.0.7.1 e al suo primo avvio ho configurato solamente la rete ed ho aggiornato alla 2.0.7.3. Riavviato il tutto ho configurato i tuner (sat - ter). Su quello sat inserito diseqc 1.2 ed avviata la scansione al fine di verificare che i canali sulle frequenze incriminate vengano regolarmente scaricati (es. Rai 1 Hd, Marcopolo, Tv K, ecc..). Terminata la scansione rispetto all'immagine ufficiale Vu+ vengono trovati 2091 canali. Qui viene a mancare, rispetto all'immagine ufficiale Vu+, il canale Marcopolo relativo alla frequenza 11880. Ora non so se su quella ufficiale sia impostata la frequenza 11880 o 11881 considerato che Kingofsat e Lyngsat come frequenza danno 11881. Questa nel mio caso risulta essere importante perchè viene utilizzata da crossepg e se non ha segnale non mi scarica nessun dato. Le altre frequenze sembrano ok.
 

birubiru

Vu+ User
Ma il problema si verifica con tutti i settings di Vhannibal oppure sempre con lo stesso pacchetto?
Hai provato a scaricare i settings direttamente dal suo sito ed ad installarli tramite dreamboxedit?

Tale problema lo fà (speriamo faceva visto il reflash e le mie prove da 0 in corso) con qualsiasi setting. Tramite dreamboxedit non ho provato.
 

Tamaki

Administrator
Non riesco proprio a capire dove potrebbe stare il problema.
Sono entrato solo adesso nella discussione.
Mi dici che tipo di impianto hai?
 

birubiru

Vu+ User
Non riesco proprio a capire dove potrebbe stare il problema.
Sono entrato solo adesso nella discussione.
Mi dici che tipo di impianto hai?
Il mio primo post del problema è questo "Con BH appena installata o faccio la scansione o carico i miei setting la fequenza di rai 1 HD 11765 non presenta alcun problmea e vi è segnale. Al momento che vado nella dimensione Ghost e scarico tramite Swdonwolader (o Ie2setting) i setting di Hannibal (o altro) vado su tale frequenza e non ho più segnale, allora devo provvedere ad aumentare manualmente di 1 o di 2 la frequenza (11766 - 11767) per far ritornare il segnale. Ho provato, una volta scaricati i setting, a sostituire il file satellities.xml con quello mio presente nei miei setting che carico nella dimensione BH (mi bastano i classici canali) ma il problema rimane. Se ritorno su BH su tale frequenza (e altre) il segnale ritorna."

Nel frattempo ho fatto le prove sopra descritte con i vari risultati. Il mio impianto è una gibertini 125 - rotore Ctech hh390 - illuminatore invacom 0,3. L'impianto Tamaki (come leggerai sopra dalle prove effettuate) è da escludere.
 

birubiru

Vu+ User
Una giornata di prove per arrivare alla fine e rtrovarsi al problema iniziale. Creato universo ghost scaricati setting e problema frequenze si ripresenta. A voi la sentenza.
 

birubiru

Vu+ User
Mi arrendo e prometto di non disturbare più nessuno per questo mio ed esclusivo problema privo di risoluzione. Grazie comunque.
 

paolino

Vu+ User+++
Mi arrendo e prometto di non disturbare più nessuno per questo mio ed esclusivo problema privo di risoluzione. Grazie comunque.

A-zeta-zeta, perchè non posti qui i tuoi settings, configurazione dell'impianto (screenshot) ?
 

birubiru

Vu+ User
Setting scaricati e presenti nella dimensione Ghost dove il problema è presente. Alcuni sicuramente sono già stati modificati per vedere il tutto. Ad esempio TV K-C presente nel bouquet Tivusat non ha segnale.
 

Attachments

  • SettingproblemaGhost.zip
    326.9 KB · Views: 4

birubiru

Vu+ User
Canale esempio e configurazione in dimensione BH. Frequenza ok. @paolino
 

Attachments

  • 11765okdimensioneBH.jpg
    11765okdimensioneBH.jpg
    257.7 KB · Views: 13
  • ConfigurazionemotoreBH 1 di 2.jpg
    ConfigurazionemotoreBH 1 di 2.jpg
    181.6 KB · Views: 13
  • ConfigurazionemotoreBH 2 di 2.jpg
    ConfigurazionemotoreBH 2 di 2.jpg
    614.9 KB · Views: 11

birubiru

Vu+ User
Canale esempio e configurazione in dimensione Ghost. Frequenza senza segnale. L'immagine di sfondo è relativa a rai2 Hd (io invece ho schermo nero) che sarebbe il canale dove ero situato prima di passare a Rai1 HD (frequenza 11765).
 

Attachments

  • 11765nosegnaledimensioneghost.jpg
    11765nosegnaledimensioneghost.jpg
    148.5 KB · Views: 4
  • ConfigurazionemotoreGhost 1 di 2.jpg
    ConfigurazionemotoreGhost 1 di 2.jpg
    142.9 KB · Views: 6
  • ConfigurazionemotoreGhost 2 di 2.jpg
    ConfigurazionemotoreGhost 2 di 2.jpg
    328.6 KB · Views: 3

paolino

Vu+ User+++
Bien, ho dato un okkio solo su TV K-C. Vedi te, @Mito aveva raggione.

Parental Lock? Booh?
 

Attachments

  • TV K-C BHok.JPG
    TV K-C BHok.JPG
    311.7 KB · Views: 7
  • TV K-C problema.JPG
    TV K-C problema.JPG
    343.7 KB · Views: 7

birubiru

Vu+ User
Segnale ritornato in dimensione ghost avendo modificato manualmente la frequenza da 11765 a 11766.
 

Attachments

  • 11766.jpg
    11766.jpg
    355.1 KB · Views: 4

birubiru

Vu+ User
Ho preso i setting di vhannibal che avevo inviato al box tramite dreamedit come suggerito da @Mito per vedere se il problema si risolveva. Ora con il tuo aiuto ho preso il file e l'ho aperto verificando il medesimo canale. In quello di Vhannibal quel "locchetto" non è presente quindi mi si contrassegna al momento che viene caricato (sia da pc che swdonloader). Ora cosa devo sistemare sul box per evitare questo?
 
Top