problemi con webif/transcode/vu+ player

fo02667

Vu+ Newbie
Dalla LAN interna funziona tutto usando (anche) il nome DDNS. L'impostazione di cui parli va eliminata per risolvere i problemi che sto cercando di risolvere o crea problemi solo per ping/tracert? In effetti le porte che ho aperto (8080, 8001, 8002) le ho aperte per TCP e UDP: forse è meglio che le apra per tutti i protocolli?
Un'altra cosa: dalla LAN interna ho lo stesso comportamento di ping per tutti i siti: questo è significativo?
 

Eragon

Vu+ User+++
L'ICMP e' un protocollo separato, non serve per navigare o per lo streaming, ma solo per facilitare la diagnostica delle reti e l'individuazione delle apparecchiature connesse.
Quindi se non serve a questi scopi si puo' tranquillamente lasciare disabilitato.
Se non ti funziona con tutti i siti vuol dire che da qualche parte c'e' probabilmente un firewall che lo blocca (compreso quello del PC)
 

fo02667

Vu+ Newbie
Il firewall di win7 è disabilitato, quello di AVG nemmeno installato, quello del router è disabilitato: dobbiamo cercare altrove...
 

Eragon

Vu+ User+++
Il tuo problema di mancanza di un IP pubblico non e' collegato all'ICMP, per cui se la navigazione su Internet ti funziona correttamente si puo' ignorare questa cosa, almeno per il momento.
 

fo02667

Vu+ Newbie
Concordo. Aspetto il tecnico fastweb a cui risulta che ce l'ho già: visti i problemi di ping/tracert c'è qualcosa che dimostri in modo incontrovertibile che ce l'ho o meno? Non mi fido molto di quello che dicono ii provider di servizi....:mad:
 

Eragon

Vu+ User+++
Vai su MyIP.com o simili e guarda se ti da' un indirizzo IP appartenente ad una classe pubblica vera (e non l'IP pubblico di uno dei router di Fastweb)
Inoltre il tuo router dovrebbe riportare nelle impostazioni che ha ottenuto tramite DHCP un IP di una classe pubblica (e non un 10.xxx.xxx.xxx).
 

fo02667

Vu+ Newbie
In effetti h**p://whatismyipaddress.com/ riporta 93.46.xxx.xxx che pare (?) pubblico e non un 10.xxx.xxx.xxx.
mostraip.it dice anche che il mio hostname è 93-46-xxx-xxx.ip108.fastwebnet.it
Continua a non essere pingabile nè dall'interno della LAN nè dall'esterno.
Riguardo l'altro aspetto, nessun segnale ma credo che il firmware del MediaAccess TG788vn v2 (il mio hag) sia un po' scarno per riportare questa informazione. Ancora comunque il tecnico non si è sentito...
 
Last edited:

fo02667

Vu+ Newbie
192.168.1.97
aggiungo che dall'interno della lan raggiungo la webif con h**p://93.46.xxx.xxx:8080/ ma dall'esterno no. forse lo stanno attivando???
 

fo02667

Vu+ Newbie
Mai visto prima questo indirizzo. E' anche vero che forse non ero mai andato su mostaip.it.
Tuttora sul router compare solo l'indirizzo 10.xxx.xxx.xxx:
ipWANData_ADSL

bull__md.gif
Informazioni di connessione

spacer.gif

Stato collegamento:IPv4 connesso
spacer.gif

IPv6 disconnesso
spacer.gif

Tempo di operatività:0 giorni, 5:22:56
spacer.gif

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:23,85 / 558,35

bull__md.gif
Impostazioni TCP/IPv4

spacer.gif

Stato IPv4:Abilitato
spacer.gif

Indirizzo IPv4:100.74.xxx.xxx
spacer.gif

DNS primario:62.101.93.101
spacer.gif

DNS secondario:83.103.25.250

bull__md.gif
Impostazioni TCP/IPv6

spacer.gif

Stato IPv6 disabilitato
 

fo02667

Vu+ Newbie
Mi ha ricontattato il servizio clienti. Faranno un intervento tecnico da remoto per assegnarmi l'IP pubblico nei prossimi giorni; attualmente non ho l'IP pubblico. Vi tengo aggiornati ;).
 

fo02667

Vu+ Newbie
Secondo i tempi dei nostri meravigliosi ISP italiani :mad:, eccomi ad aggiornarvi dopo che ieri sera Fastweb mi ha concesso (bontà loro) l'IP pubblico.
Dall'esterno della mia LAN (e ovviamente anche dall'interno), (sempre solo su adsl perchè con il 3G non funziona niente):
raggiungo la webif, funziona streaming e transcode (per quanto permette la mia banda in upload, ovvero male :() usando un PC;
funziona streaming (inguardabile) e NON funziona il transcode usando VU+ Player su dispositivi android (si presenta il solito errore).

Quindi miglioriamo, ma i punti 2 e 3 del primo post rimangono irrisolti: consigli?
 

fo02667

Vu+ Newbie
... NON funziona il transcode usando VU+ Player su dispositivi android (si presenta il solito errore).

Quindi miglioriamo, ma i punti 2 e 3 del primo post rimangono irrisolti: consigli?

Nessun suggerimento? Devo pensare che a tutti funziona (oppure che nessuno usi VU+ Player ma mi pare poco probabile):eek::eek::eek:?
 

Eragon

Vu+ User+++
oppure che nessuno usi VU+ Player ma mi pare poco probabile
Sai com'e', usando ormai il decoder solo per i canali free, personalmente ho poca necessità di accedere al mio decoder dal cellulare/tablet quando sono fuori casa... e quindi e' da un po' che non uso piu' il Vu+ Player.
Inoltre se lo si usa tramite rete cellulare si rischia di consumare un bel po' di traffico dati.
 

fo02667

Vu+ Newbie
Non mi resta che confidare su chi, come me, frequenta ambienti che dispongono di ADSL ma hanno un pessimo segnale sul DTT e magari non hanno affatto impianto satellitare (o addirittura sprovvisti di TV :(): in questo caso ancorchè con i soli canali FTA sarebbe una comodità e non consumerei traffico dati (a farlo funzionare con il 3G/4G ci ho rinunciato fin da subito, leggendo le esperienze di altri in giro).
In più, per mia natura intrinseca, se c'è qualcosa che dovrebbe funzionare cerco sempre il modo di farla funzionare: non sempre ci riesco, ma spero che questo non sia il caso.
Mi viene il dubbio che VU+ Player sia baggata (vedi impossibilità di modificare bitrate/framerate).
Quindi: qualcun altro che esponga la propria esperienza?
 
Top