Script CrossEpg Aggiornati

pacut

Vu+ User
Nisba. Crasha !

Sovrappongo a quelle esistenti nel percorso /usr/crossepg del decoder, le due cartelle del file. Ho visto che dentro il pacchetto ci sono anche altri file che fanno "scopa" con quelli nella directory /usr/crossepg. Li sovrappongo anche quelli.
Do chmod 777 a tutto.
Faccio un reset e....crash...reset...crash....

dove sbaglio ?
Grazie
 

Ombra Blu

Vu+ User
circa la descrizione dei film e dei programmi mi potete dire quale è il file che le dà ?

Vi spiego: avevo la cartella crossepg di Eragorn ..quella messa nell'altro post... non scaricava l'epg di italia 1 di top crime italia 2 i rai sport.. ma rai 1 2 3 e can 5 e rete 4 si... MA DAVA X TUTTI GLI EVENI LA DESCRIZIONE..

Così ho deciso di aggiornare la cartella crossepg con quella di grabber1 presente i questo post.. adesso vedo tutte l'epg di tutti i canali (fantastico) ma non ho più la descrizione dei film o dei programmi..

Pensavo ella mia ignoranza di prendere quindi il file preposto alle descrizioni dalla precedente cartella crossepg..e di sostituirlo in questa ..sperando di risolvere ..

Solo che non sò quale file dovrebbe essere ..nè in quale sottocartella si trovi.. :chair: .. ammesso ce esista..ofc..

potreste aiutarmi ?...magari con il vs. aiuto..visto che sicuramente siete + capaci di me con gli script... risolviamo una volta x tutte .. ;)
 
Sto uscendo pazzo, da giorni ormai non scarica più l'epg, ho provato varie cartelle postate, ho cancellato la cartella sulla usb e via dicendo ma nulla, non ne vuole sapere. Avete qualche suggerimento?
 

SrDave

Vu+ User
Io ho lo stesso problema di virtual_dj , ho provato tutti gli script da voi gentilmente creati ma non ho alcuna epg su i M.P. e sul digitale terrestre in generale eccezzion fatta per rai 1,2,3,sport1,sport2,scuola e italia1 , canale5 , rete4 , la7 , supertennis,mtv, cielo , realtime.
Qualcuno ha la cartella oroginale della crossepg da postare qui , magari io ho corrotto/cancellato qualcosa nella mia e per questo non funziona.
Grazie mille a tutti
 

Eragon

Vu+ User+++
Io ho lo stesso problema di virtual_dj , ho provato tutti gli script da voi gentilmente creati ma non ho alcuna epg su i M.P. e sul digitale terrestre in generale eccezzion fatta per rai 1,2,3,sport1,sport2,scuola e italia1 , canale5 , rete4 , la7 , supertennis,mtv, cielo , realtime.
A parte MP che non uso e quindi non posso controllare, sugli altri canali DTT la tua e' in pratica la situazione ormai attuale per tutti, in attesa che qualcuno riesca a creare dei nuovi script, perche' i siti internet da dove si scarica l'EPG col tempo sono ormai cambiati e gli script devono quindi essere aggiornati altrimenti si riesce al massimo a recuperare la lista programmi senza le descrizioni.
 

eMMe71

Vu+ User
Ciao a tutti,

so benissimo di aver creato delle aspettative.
Vi chiedo scusa se in questo periodo, causa anche impegni lavorativi, quel pochissimo tempo a disposizione l'ho dedicato a smanettare sul Prismcube (con questo decoder la situazione EPG è ancora peggio: non c'è ancora un grabber preinstallato).

Non vi prometto niente: da domani cerco di riprendere il lavoro sugli script.

Se per ora vi accontentate di quel poco che avevo fatto vi posto lo script (BETA) che prende anche le descrizioni dal sito RAI ;)

Ciao
M71
 

Mito

Administrator
Ciao a tutti,

so benissimo di aver creato delle aspettative.
Vi chiedo scusa se in questo periodo, causa anche impegni lavorativi, quel pochissimo tempo a disposizione l'ho dedicato a smanettare sul Prismcube (con questo decoder la situazione EPG è ancora peggio: non c'è ancora un grabber preinstallato).

Non vi prometto niente: da domani cerco di riprendere il lavoro sugli script.

Se per ora vi accontentate di quel poco che avevo fatto vi posto lo script (BETA) che prende anche le descrizioni dal sito RAI ;)

Ciao
M71
Scusa?
Grazie per quello che fai!
Questo è solo un hobby ;)
 

Mito

Administrator
Ma a voi gli alias funzionano?
Non so perché, da un po' di tempo a me non vanno più...
 

auto321

Vu+ Newbie
se può essere d'aiuto per implementare lo script rai, forse è possibile implementare lo scaricamento da qui
Code:
http://www.ufficiostampa.rai.it/radiocorrierecanali.aspx
ogni canale ha il suo id
Code:
http://www.ufficiostampa.rai.it/radiocorriere.aspx?id=TV1
,
Code:
http://www.ufficiostampa.rai.it/radiocorriere.aspx?id=TV2
ecc ecc
 
Last edited by a moderator:

Eragon

Vu+ User+++
Molto interessante, sarebbe anche facilmente fattibile da implementare, l'unica cosa che purtroppo ho notato e' che e' un sito lentissimo (almeno in questo momento) e se e' sempre cosi' a scaricare l'EPG di una settimana per tutti i canali RAI ci vorrebbe una mezz'ora buona...
 

Eragon

Vu+ User+++
Allora, ho analizzato quel sito della RAI e ho trovato le chiamate da fare con il metodo GET per ottenere i palinsesti:

Esempio per RAI 3 per il 4 febbraio 2014:
Code:
http://www.ufficiostampa.rai.it/radiocorriere.aspx?id=TV3&azione=Apri palinsesto&dateI=04/02/2014
dove:

id : codice del canale (si puo' ricavare dal codice sorgente della pagina iniziale):
Code:
http://www.ufficiostampa.rai.it/radiocorrierecanali.aspx

dateI : data palinsesto da scaricare in formato gg/mm/aaaa (anche senza zeri iniziali)

Poi, nella pagina scaricata, per recuperare l'EPG va fatta la decodifica dei campi dentro la tabella

<table class="tabellapalinsesto" > ... </table>

e i campi usati per un singolo programma sono:

<tr ...>
<td ... class="rcora" >hh:mm</td> (<- orario inizio del programma)

<td class="rcevento"> titolo del programma <br>
<span class="rcdescrizione"> descrizione del programma </span>
... </td>
</tr>


Comunque il sito e' molto lento a rispondere...:(
 

auto321

Vu+ Newbie
ottimo lavoro Eragon...da quel che leggevo in giro quel sito dovrebbe essere più aggiornato di quello classico rai...poi per la lentezza...se lo facciamo girare di notte e ci impiega anche mezz'ora credo non sia un problema no?

Magari da qualche parte salta fuori un xml...della serie
HTML:
http://www.ufficiostampa.rai.it/work/rss/RF204012014pal.xml
 
Last edited:

Ombra Blu

Vu+ User
..si ma.. x chi come me non sa come programmare ? .. quelle stringhe di Eragon dove si vanno a scrivere ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Top