Simbolo Canale

croce75

Vu+ Newbie
6-jpg.40793

Buongiorno, gentilmente, ho aggiornato il mio VU+ ma quando apro la lista canali, vedi foto sopra, da me non appaiono i simboli dei canali e quando seleziono il canale e premo ok non si vede in basso lo stemma del canale stesso. Devo installare qualche plugin?
Grazie a tutti per le risposte.
 

AlexWilMac

Moderator
Si chiamano picon. Evidentemente non hai "aggiornato" ma hai flashato da capo con un'immagine qualsiasi. Equivale a formattare un PC...
Devi sistemare le picon o in ine media/usb/picon o in media/hdd/picon, ossia in una cartella chiamata picon da porre in una pendrive o nell'HDD. La maggior parte degli utenti preferisce la prima soluzione.
 

AlexWilMac

Moderator
Non posso postare link esterni, ma basta cercare con le parole chiave che hai appena usato: ci hai provato? Secondo me, no ;)
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie per la risposta, ma io la ricerca l'ho già fatta, ma NON so quale mettere. Io ho un VU+ SOLO 4K SE con image BH 3.0.7 installata due giorni fà. Queli dimensioni di picon devo mettere ? A 32 Bit di profondità ? .... tutte queste informazioni dove le posso recuperare senza stressare nessuno ?
Grazie
 

hall9000

Vu+ User
Ciao

Premi verde/giallo/Pacchetti di Picon

Poi tasto verde LCD4linux e lo imposti secondo le tue specifiche ( fai ricerca qui sul forum)

Hall
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie, ma i pacchetti che sono elencati nella lista, come faccio a sceglierli ? posso scaricare quale voglio o nella lista ci sono solo quelli compatibili con il mio Dec. ?
e poi LCD4linux serve anche per questi pacchetti o solo per LCD frontale al Dec?
Saluti
 

hall9000

Vu+ User
Il bello di questi decoder è la personalizzazione.
Scaricati inizialmente delle picons da 220 poi se non ti piacciono le cambi... e via così.
LCD4linux serve per impostare il display.
Consiglio: fai una ricerca con cerca..... ;)

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
Ma quelli non sono aggiornati, altrimenti glieli avrei segnalati io. Erano già poco aggiornati nel 2013, pensa adesso: hai visto che date riportano? Meglio scaricarseli a mano dalla rete.
 

hall9000

Vu+ User
Ma quelli non sono aggiornati, altrimenti glieli avrei segnalati io. Erano già poco aggiornati nel 2013, pensa adesso: hai visto che date riportano? Meglio scaricarseli a mano dalla rete.

Dalla lista non si capisce un piffero... non ci sono date.
Per capire che sono vecchi come il cucco bisogna fare il download e andare via ftp e leggere le date.

Può essere l'occasione buona per gli amministratori di fare pulizia di cose inutili e obsolete e a dare delle regole per nominare i files con descrizioni consone

Hall
 

AlexWilMac

Moderator
C'è scritto nell'anteprima. Alcuni, sto vedendo, sono un po' più recenti. Ma tanto li trovo altrove ;)
 

Attachments

  • picon-anteprima.jpg
    picon-anteprima.jpg
    310.4 KB · Views: 12

croce75

Vu+ Newbie
Scusate, volevo chiedere, vorrei collegare via usb un disco esterno dove ho le copie dei mie video per vederli in TV, ma collegandolo mi dice che non ci sono dati da visualizzare, premetto che tale disco è formattato NTFS, devo cambiare tipo di filesystem in FAT 32 o posso installare qualche plugin che permette al DEC di riconoscerlo ?
Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
"Chi" ti dice che non ci sono dati da visualizzare? Con BH, che è alquanto scomoda per la gestione dei file, ti conviene installare il plugin Enhanced Movie Center, almeno ti fa sfogliare le tue risorse. Ma, anche senza EMC, dovresti sfogliare le tue risorse con il tasto che ti fa entrare nella Lista Registrazioni: premendolo una seconda volta puoi passare all'elenco file premendo Menu, mi pare (non ricordo benissimo perché ormai uso solo OBH che non ha tutti questi fardelli per sfogliare un qualsiasi dispositivo: lo fa come un sistema operativo normale per computer...).
Invece, non dovresti avere problemi a leggere i dischi NTFS. Fat32 non supporta file grandi e quindi te lo sconsiglio. In ogni caso, mi pare ci fosse anche in BH un driver NTFS, che può sempre essere utile.
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie per la tua risposta, ma il disco esterno collegato alla seconda porta usb non lo vedo proprio.. mentre la penna USB con le picon inserite la vede...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Potrebbe essere che l'alimentazione che gli dà la porta USB sia insufficiente. In questi casi meglio utilizzare un HUB alimentato oppure, se il disco esterno ha anche una porta di alimentazione supplementare, utilizzarla con il giusto alimentatore.
Se un HUB alimentato non ce l'hai, prova almeno intanto a staccare la pendrive ma rimane il fatto che un HDD assorbe molta più corrente di una pendrive. Per cui è normale che veda l'una e non veda l'altro.
 
Se non è stato montato, come vuoi che il decoder lo trovi ?

È lo stesso, questo come esempio pratico, commetti una infrazione, il Velox ti fa fare una foto alle targhe, e la multa ti arriva a casa.

Questo il sistema per riconoscerti, per il box la stessa cosa.

La prossima volta apri un topic ad hoc, vale per Gerolamo si, ma per tutti anche .


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Mi scuso per aver inserito in questo topic, altre richieste non inerenti il titolo stesso... apro un altro topic perché io non ho capito come fare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Ragazzi ho installato le picon ma nella lista canali oltre al simbolo come nella prima foto del post si vedono anche i numeri del canale, come mai ?
 

AlexWilMac

Moderator
???? Eh certo che c'è il numero del canale: non capisco! Tutti i canali nei bouquet sono numerati nelle liste canali. Invece, fuori dai bouquet, no. Sinceramente non ho capito la domanda, forse. Oppure, allega una schermata, per chiarire.
 
Top