strano simbolo lampeggiante

ma hai visto quello che ti ho indicato?
normalmente è grigio, poi quando non so cosa accade, inizia a lampeggiare di verde/grigio/verde e cosi via.
la stessa icona lampeggia anche nel display centrale, sopra il nome programma.
 
forse mi spiego male, casomai cambio bandiera !
NOI abbiamo una skin diversa, ossia la predefinita !
Per quel che mi riguarda, potrebbe essere la skin addobbata a Natale, quella che hai TU.
 
forse mi spiego male, casomai cambio bandiera !
NOI abbiamo una skin diversa, ossia la predefinita !
ma io allora cosa ho? la open black hole lo messa non più di una settimana fa, e non ho fatto nulla che mettere il plug-in per scannerizzare i canali.
tutto qui.
a proposito riscontro un problema, se riavvio l'immagine spesso mi perde tutti i canali sulla cartella terrestre, devo per forza risintonizzare e riscaricare i canali terrestri; i sat invece tutto ok
 
facciamo una cosa alla volta ...
la skin è quella che ti ho indicato prima.
ORA, la agevoli, reboot, reports.
è la vigilia di natale anche per me !!
 

AlexWilMac

Moderator
Allora, ho provato e, in effetti, quella che viene indicata come predefinita non è, come pensavo, la 9W ma quella mostrata da supermassimo. Ossia: io ho la 9W perché la uso da sempre, è la più elegante e la mia preferita e, forse ho modificato io la scelta della skin dopo l'ultima reinstallazione: fatto sta che la mia OBH, adesso, usa la 9W.
Il simbolo, non vorrei dire una scemenza ma non posso verificarlo, potrebbe essere il motore. Comunque sia non si può modificare così una skin. Te lo devi tenere.
Io, però, il consiglio di provare la 9W, te lo do perché è molto più chiara, ha menu completi o con molte più voci. E, comunque, tornare indietro, non è difficile!
 
Non ne ho la più pallida idea. A meno che in questo frangente abbiano gli sviluppatori sostituito la skin.
Io lo scaricata una settimana fà, e lo aggiornata oggi, ma la skin è quella che vedi è che ti ho postato.
Comunque grazie per il supporto, cercherò di capire che funzione ha. Ti ringrazio e bun Natale ate e tutto il forum.
 

AlexWilMac

Moderator
De gustibus non est disputandum. La 9W è una FullHD, quella c.d. predefinita certamente no (e infatti entrano molte meno voci nei menu) e poi è molto in stile VTi, quindi abbastanza grezza.
Quindi dovrai tenerti quel simbolo fastidioso ;)
 
De gustibus non est disputandum. La 9W è una FullHD, quella c.d. predefinita certamente no (e infatti entrano molte meno voci nei menu) e poi è molto in stile VTi, quindi abbastanza grezza.
Quindi dovrai tenerti quel simbolo fastidioso ;)
Per carità, va bene, mi tengo la mia skin, ma voglio dire, è possibile sapere che caspita è questo pallino che lampeggia quando gli pare è piace?
Esiste uno che gentilmente mi sa dire cosa significa?
Poi va bene la skin 9w sia o non sia di default, hd, tutto quello che volete.
Ma a prescindere la 9w non risolve la mia domanda o meglio aggira la mia domanda.
Se siete in grado di chiedermi bene, altrimenti amici come prima.
 

AlexWilMac

Moderator
Veramente avevo risposto e dicevo che, molto probabilmente, si tratta del simbolo del motore. Non posso verificarlo, come dicevo, perché non ho una parabola motorizzata.
Poi, non è possibile che lampeggi quando gli pare e piace: evidentemente è legato a una funzione. Sicuramente non è il timeshift.
 
Ho controllato.
Il motore non può essere in quanto lo fa anche quando le rec sono ferme.
La parabola no perchè quando gira mi mostra un'altra immagine.
Ma io poi uso raramente il motore in quanto tengo fissa la parabola sempre su hotbird.
Quindi non credo sia legato a qualche cosa ricollegabile a motori o registrazioni. Ho pensato anche se fosse legato a canali criptati ma lo fa anche sul terrestre con canali in chiaro. Non ho altre indicazioni
 

AlexWilMac

Moderator
E cosa dovrebbe dire della ventola con un simbolo on/off? Semmai, della ventola serve indicare la velocità perché accesa lo è sempre.
E l'hard disk è, sostanzialmente, sempre in funzione, se non per le registrazioni almeno per il timeshift. Il mio di sicuro e la luce non è accesa.
 
no, se mi permetti di contraddirti la ventola non è sempre in funzione cosi anche l'hardisk, entrano in funzione a richiesta.
questo te lo posso assicurare.
 

AlexWilMac

Moderator
Sulla ventola non ci posso giurare (anche perché il Solo4K non ce l'ha per niente e il Duo2 non me lo ricordo e non ce l'ho sottomano) ma siccome, se non di decoder, almeno di computer qualcosina so, ti dico che mi pare MOLTO, MOLTO strano che si possa fermare del tutto. Che possa rallentare o accelerare, forse.
Per quanto riguarda l'HDD, come dicevo, il mio di sicuro non si ferma MAI, non foss'altro per il timeshift sempre attivo; ma anche per altre funzioni. Quindi, se fosse l'HDD, ribadisco, IO l'avrei visto acceso sul mio. E quindi non può essere.
Anche per la ventola, per quelli che ce l'hanno, ribadisco che (anche se qualche volta si spegnesse del tutto, cosa di cui dubito fortemente) non avrebbe alcun senso solo segnalarne l'accensione ma, semmai la velocità di rotazione.
Comunque, mi pare ci fossero dei plugin che davano conto di questo e ti puoi togliere la curiosità.
 
allora la ventola la sento partire e fermarsi, tranquillo, ne sono sicuro.
per l'hardisk credo uguale anche perchè quando vado a rivedere le registrazioni prima di fornirmi l'elenco delle rec, impiega una decina di secondi.
invece se lo faccio quando ad esempio stà registrando, la visione è immediata.
perciò escluderei sia la ventola che l'hardisk.
mi viene un dubbio, ma dovrei verificare, ora non ho sotto il decoder, se, e dico se fosse l'indicazione del funzionamento dell'hardisk che è attivo e gira, ma devo verificare.
 
Top