tuner dcss (supporto)

da qualche giorno ho scoperto che ci sono nuovi convertitori per satellite scr chiamati dcss.
vorrei sapere se i nostri decoder nella fattispecie il mio duo2 può supportare tale tecnologia.
il tuner è quello di default, comperato a suo tempo tre o quattro anni fa, ma se posso montare(se esistono o si trovano) un lnb scr con flangia c120.
 
ciao, gli LNB DCSS sono noti anche come "Unicable II" (quelli prodotti da Inverto) e come "Jess"

detto questo, un buon indizio per capire se il Tuo Vu+ è compatibile, è l'andare nel menu di configurazione dei tuner e vedere se tra i modelli di LNB preimpostati ce n'è uno tra queli di nuova generazione.

ad esempio io coi miei Vu+ Ultimo 4k e Solo 4K uso un LNB Inverto Unicable II da 32 canali (modello IDLU-32UL40-UNBOO-OPP) e dopo aver impostato nel menu come tipo di LNB "Unicable" e come marca "Inverto" , ho trovato il mio LNB nell'elenco preconfigurato della BlackHole.


tutto questo sempre che il menu del tuo vu+ sia strutturato come il mio (non conosco il tuo modello)

ovviamente prima aggiorna la blackhole all'ultima versione
facci sapere, ciao
 
comincia con l'aggiornare l'immagine all'ultima versione( che sia OBH o BlackHole)


poi vai nel menu di impostazione dei Tuner e vedi c'è il modello di LNB Inverto che ti ho indicato
 
No, la calata eventuale è una, ma con dei partitori, arrivi a quel numero. Ma à me interessa poter sfruttare tale lnb per poter eventualmente
registrare eventi in contemporanea. Si come questi lnb sono di ultima generazione perché non usarli.
Ma à me serve in flangia c120.
 

Tururu

BH Lover
El LNB unicable si lo soporta el VU+DUO2/L'LNB Unicable se supportato dalla VU+DUO2.

No, la calata eventuale è una, ma con dei partitori, arrivi a quel numero. Ma à me interessa poter sfruttare tale lnb per poter eventualmente
registrare eventi in contemporanea. Si come questi lnb sono di ultima generazione perché non usarli.
Ma à me serve in flangia c120.

Adattatore/guida d'onda (C120) per unicable non ha mai visto di LNB, di solito utilizzato per antenne primo fuoco, si dovrà attendere per i produttori di vendere versioni di Unicable antenne primo fuoco.
----------
El adaptador/guiaonda (C120) nunca vi para LNB unicable, normalmente se utiliza para antenas de foco primario, tendras que esperar que los fabricantes vendan versiones de unicable para antenas de foco primario.

Condivido un LNB 24 (SCR unicable diavolo Megasat II) tra VU+Ultimo4K e due VU+DUO2 (16+4+4=24 tuner SAT).
-----------------
Comparto un LNB de 24 SCR (megasat unicable II diavolo) entre un VU+Ultimo4K y dos VU+DUO2 (16+4+4=24 tuner SAT).



PD: Per via satellite/antenna che si desidera che unicables LNB guida d'onda (C120).?/Para que satelite/antena quieres ese LNB unicables con guiaondas (C120).?
 
eh, non lo so, di lnb flangiati ne ho montato uno solo in vita mia... non conosco il mercato...

ma, ti chiedo, essendo l'LNB Inverto Unicable II IDLU-32UL40-UNBOO-OPP di dimensioni compattissime, non funzionerebbe comunque se montato su una parabola per LNB flangiati tramite adattattore?

grazie
 
eh, non lo so, di lnb flangiati ne ho montato uno solo in vita mia... non conosco il mercato...

ma, ti chiedo, essendo l'LNB Inverto Unicable II IDLU-32UL40-UNBOO-OPP di dimensioni compattissime, non funzionerebbe comunque se montato su una parabola per LNB flangiati tramite adattattore?

grazie
Il problema nasce dal posizionamento, del lnb. In pratica va messo a fuoco in maniera precisa altrimenti perderesti segnale che su satelliti con bassa potenza non potresti sintonizzare.
La flangia, invece mi serve perché l'illuminatore porta a fuoco preciso lnb.
 

Tururu

BH Lover
eh, non lo so, di lnb flangiati ne ho montato uno solo in vita mia... non conosco il mercato...
ma, ti chiedo, essendo l'LNB Inverto Unicable II IDLU-32UL40-UNBOO-OPP di dimensioni compattissime, non funzionerebbe comunque se montato su una parabola per LNB flangiati tramite adattattore?
grazie

Non rispondere alle domande mi pongo essere chiaro che realmente stanno cercando.
Quando non avete tempo, mettere una foto di ciò che si vuole fare e abbiamo imparato tutti.
--------
No respondes a las dudas que planteo para tener claro que buscas realmente.
Cuando no tengas tiempo, pon un dibujo de lo que quieres hacer y nos enteramos todos.

img_a8203.jpg
 

Jackslater

Vu+ Newbie
Scusate se riesumo questa vecchia discussione.
Se non ho capito male il supporto della modalità dcss dipende dall'immagine, invece che dall'hardware del decoder.
Dico bene o dico giusto?
Con una immagine recente, su un decoder vecchio come il Solo, andando nelle impostazioni dell'LNB trovo più modelli JESS a 4-32 canali.
E' effettivamente così o "c'è il trucco"?
 

newgolfer

Vu+ User+++
Dipende dall'immagine (e dai driver in essa contenuti se l'immagine viena aggiornata).
Lo hardware del decoder c'entra poco considerando quelli che possono gestire Enigma 2.
 
CREDO che anche il tuner debba essere compatibile, ma se è compatibile con SCR/Unicable(ormai la maggior parte dei lo sono, da molti anni) dovrebbe essere compatibile anche con i più recenti LNB Dcss/UnicableII/Jess
 

newgolfer

Vu+ User+++
Quando sono usciti gli lnb unicable / dcss hanno aggiornato l'immagine (driver) e non i tuner anche se ne sono usciti dei nuovi.
 

Jackslater

Vu+ Newbie
Più che altro sto cercando di capire se i dcss a 16 canali (quelli di Sky) sono compatibili con i decoder enigma2.
Io nelle impostazioni dell' LNB trovo solo modelli a 32 canali, che però usano frequenze diverse rispetto alla "modalità 16 canali".
Nessuno sa dirmi nulla? Ho provato a cercare ovunque ma non si trova niente su questo argomento.
 

Tururu

BH Lover
Scusate se riesumo questa vecchia discussione.
Se non ho capito male il supporto della modalità dcss dipende dall'immagine, invece che dall'hardware del decoder.
Dico bene o dico giusto?
Con una immagine recente, su un decoder vecchio come il Solo, andando nelle impostazioni dell'LNB trovo più modelli JESS a 4-32 canali.
E' effettivamente così o "c'è il trucco"?
Supporto unicable LNB (dcss) è correlato all'immagine e all'hardware.
L'hardeware deve supportare questi LNB e quindi l'immagine deve essere aggiornata per funzionare bene e all'interno del file unicable.xml hai l'LNB che stai cercando.
Bene nei ricevitori moderni.
VU + DUO2, Solo2, SoloSE, SoloseV2, ecc.
Nelle persone anziane come VU + da solo, non ne ho idea.
Nel vecchio Dreambox800S-HD funzionano bene.
Che tu non abbia il modello che stai cercando o la configurazione dell'SCR di tutti, non importa, cerca qualche modello che ha 4 con i dati che LNB ha e dovrebbe funzionare bene.
In generale questo è il caso, l'altra opzione è quella di inserire i tuoi dati, e non è facile.
In spagnolo per me.
-----------
Soportar LNB unicable (dcss) esta relacionado con la imagen y el hardware.
El hardeware tiene que soportar estos LNB y luego la imagen estar actualizada para funcionar bien y dentro del fichero unicable.xml tener el LNB que buscas.
En receptores modernos bien.
VU+DUO2, Solo2, SoloSE, SoloseV2, etc.
En viejos como el VU+solo, ni idea.
En las viejas Dreambox800S-HD funcionan bien.
Que no tengas el modelo que buscas o la configuracion de los SCR de todos, no importa, busca algun modelo que tenga 4 con los datos que tiene ese LNB y tendria que funcionar bien.
En general es asi, la otra opcion es poner los datos tu, y no es facil.
 
Top