vu+uno problema

darkphonix88

Vu+ Newbie
ragazzi da quando ho comprato questo decoder per qualche mese tutto bene ma da febbraio è diventato una vera apocalisse in tutti i generi
il decoder non prende il segnale ovvero mi ritrovo con snr pari a zero oppure molto basso da non permettere la visione
lo inviato in assistenza la prima volta spese sostenute 16 euro dopo oltre un mese mi viene restituito con lo stesso problema
rinvio il decoder nel negozio dove ho proceduto all'acquisto dicono che il decoder funziona perfettamente / me lo rispediscon indietro pagamento a carico del destinatario costo 24 euro )
adesso se il decoder non dov esse funzionare come mi devo comportare dato che sono incavolato nero ????
 

Mito

Administrator
A parte fare causa, al rivenditore per difetto di conformità, dell'apparecchio non mi viene in mente nulla...
 

darkphonix88

Vu+ Newbie
a quel punto per vie delle spese iniziali mi compro un decoder nuov, pensavo di rivolgermi ad un associazione consumatori ???
 

Mito

Administrator
Infatti... non sempre il gioco vale la candela.

Comunque prova a rimuovere ed a reinserire il tuner, oppure, se puoi fartene almeno prestare uno, a sostituirlo.
 

darkphonix88

Vu+ Newbie
ho già provato a slilarlo e rinserirlo
cmq e inutile dire 2 anni di garanzia quando poi hai un problema sono xxxx tuoi non mi sembra corretto
 

Mito

Administrator
Non è inutile la garanzia.
Il negoziante è responsabile di ciò che vende.
Se poi occorre adire le vie legali per farsi riconoscere i propri diritti, il responsabile del mancato adempimento viene condannato anche al pagamento delle spese legali.
Il tuo problema è che dovresti far fare anche una perizia da un tecnico per dimostrare che l'apparecchio non funziona.
Tutto ciò non sarebbe necessario se il venditore fosse una persona seria.
 

darkphonix88

Vu+ Newbie
Non è inutile la garanzia.
Il negoziante è responsabile di ciò che vende.
Se poi occorre adire le vie legali per farsi riconoscere i propri diritti, il responsabile del mancato adempimento viene condannato anche al pagamento delle spese legali.
Il tuo problema è che dovresti far fare anche una perizia da un tecnico per dimostrare che l'apparecchio non funziona.
Tutto ciò non sarebbe necessario se il venditore fosse una persona seria.
io ho già fatto diverse prove
testato il decoder in 3 impianti separati in modo da vedere se il problema era il mio impianto
e non è così
il venditore dice che da lui funziona perfettamente però dopo una settimana di prove da me non risulta il funzionamento
fare una perizia mi costerebbe e ho già speso 40 euro + le spese per sostituire lnb,filo ecc oltre al fatto che son senza decoder da fine febbraio e non posso vedere al-jazeera ,tivusat ecc
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Sei sicuro che sia tutto ok con la tua parabola, LNB, eccetera?

Come giustamente ha indicato Mito, controllerei con attenzione anche la lunghezza dell'anima del cavo coax.
E' risaputo che i tuner Vu+ (sia saldati che su slot) hanno una corsa più lunga rispetto ad altri box.
La prova più immediata che puoi fare, per come la vedo io, è farti prestare un tuner e provare.
 

darkphonix88

Vu+ Newbie
Come giustamente ha indicato Mito, controllerei con attenzione anche la lunghezza dell'anima del cavo coax.
E' risaputo che i tuner Vu+ (sia saldati che su slot) hanno una corsa più lunga rispetto ad altri box.
La prova più immediata che puoi fare, per come la vedo io, è farti prestare un tuner e provare.
il problema e che nessuno dalle mie parte a quel decoder ho già chiesto in giro :cry:
 

Gigantone

Vu+ User
Credo che la marca o il modello non c'entrino niente, li' hai un problema, punto. Hai provato un altro decoder sul tuo impianto? Giusto per scrupolo. Se tutto funziona con un altro decoder potrebbe essere l'anima del cavo (anche se e' una vecchia storia che personalmente in 25 anni non ho MAI riscontrato di persona). In ogni caso se il problema e' cosi' evidente come fa il rivenditore a dire che da lui funziona?
Credo che un'associazione consumatori sia una buona possibilita'. Prova a chiamarli e vedi se magari riesci a far fare una telefonata da parte loro al rivenditore.... a volte una telefonata "dall'alto" potrebbe anche smuovere le acque. E potresti anche mandare una mail direttamente al costruttore segnalando nome e cognome del rivenditore, non credo restino proprio indifferenti. Spero tu possa risolvere il problema.
 

darkphonix88

Vu+ Newbie
Credo che la marca o il modello non c'entrino niente, li' hai un problema, punto. Hai provato un altro decoder sul tuo impianto? Giusto per scrupolo. Se tutto funziona con un altro decoder potrebbe essere l'anima del cavo (anche se e' una vecchia storia che personalmente in 25 anni non ho MAI riscontrato di persona). In ogni caso se il problema e' cosi' evidente come fa il rivenditore a dire che da lui funziona?
Credo che un'associazione consumatori sia una buona possibilita'. Prova a chiamarli e vedi se magari riesci a far fare una telefonata da parte loro al rivenditore.... a volte una telefonata "dall'alto" potrebbe anche smuovere le acque. E potresti anche mandare una mail direttamente al costruttore segnalando nome e cognome del rivenditore, non credo restino proprio indifferenti. Spero tu possa risolvere il problema.
ho provato 4 decoder differenti sul mio impianto ( un telesystem sat free, un decoder tivusat,un dreambox e uno sky box prestati e funzionano perfettamente
per il cavo ho provato a mettere un filo nuovo e collegare senza posizionatore o altro al decoder e idem cambiato lnb e controllato puntamento
ho provato il decoder in 3 impianti separati e fà lo stesso
intanto il rivenditore mi ha rispedito il prodotto indietro con spedizione a mio carico 24 euro alla fine io ho speso tra spedizioni e materiale che non dovevo sostituire più di 80 euro :evil:
inoltre sono da metà febbraio senza decoder :mad:
ora provo a chiamare l'associzione consumatori ma da quel che ho capito bisogna essere registrati al loro sito e pagare se non erro un abbonamento per essere soci
 

Gigantone

Vu+ User
A quanto dici c'e' la certezza che il problema e' il decoder. Io ti consiglio comunque di chiamare una di queste associazioni (tipo Altro Consumo o simili), non tanto perché sei senza decoder (alla fine avanti di questo passo dovrai comprarne un altro.....), ma piuttosto per non farti prendere in giro. Unica alternativa potrebbe essere far aprire il ricevitore da un tecnico, ma ci vuole qualcuno che conosce la macchina e li' non ti saprei proprio aiutare. Magari qualcuno nel forum porrebbe dare qualche idea in tal senso.
 

darkphonix88

Vu+ Newbie
A quanto dici c'e' la certezza che il problema e' il decoder. Io ti consiglio comunque di chiamare una di queste associazioni (tipo Altro Consumo o simili), non tanto perché sei senza decoder (alla fine avanti di questo passo dovrai comprarne un altro.....), ma piuttosto per non farti prendere in giro. Unica alternativa potrebbe essere far aprire il ricevitore da un tecnico, ma ci vuole qualcuno che conosce la macchina e li' non ti saprei proprio aiutare. Magari qualcuno nel forum porrebbe dare qualche idea in tal senso.
ho chiamato e mi han risposto che devo risultare socio iscritto al loro sito ( pagando una quota d'iscrizione per la loro rivista )
quindi se devo pagare per un rivista a sto punto uno si rivolge ad un legale
ormai il consumatore in caso di problemi viene lasciato da solo e la garanzia serve solo per pulirsi il ............. :mad:
 

Mito

Administrator
ho chiamato e mi han risposto che devo risultare socio iscritto al loro sito ( pagando una quota d'iscrizione per la loro rivista )
quindi se devo pagare per un rivista a sto punto uno si rivolge ad un legale
ormai il consumatore in caso di problemi viene lasciato da solo e la garanzia serve solo per pulirsi il ............. :mad:
Prova a contattare l''ADUC ;)

Inoltre, puoi rilasciare il tuo feedback sul rivenditore nella sezione Where I bought my Vu+ ?
 
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