vuduo2

aldo53

Vu+ Newbie
Buongiorno, avrei bisogno dell'aiuto della comunità. Il mio decoder in questione non ne vuole più sapere. Si è bloccato su un canale rendendo invano l'uso del telecomando. Ho dovuto spegnerlo dal pulsante posteriore. Quando tento di accenderlo sempre dal pulsante posteriore si blocca come da foto allegata e non va avanti. Ho tentato a caricare una nuova immagine da usb ma niente , ho utilizzato vuUtil arriva al 40% e mi da errore.
Tramite pc riesco a entrarci perché viene riconosciuto. Accetto qualsiasi suggerimento.
Grazie
 

Attachments

  • 20181004_215640.jpg
    20181004_215640.jpg
    83.7 KB · Views: 14

Mick12334

Moderator
Quale modello ricevitore VuPlus avete?
Cosa succede quando si preme il pulsante menu?
Utilizzando Bing Translator.
 

Mick12334

Moderator
Puoi ancora accedere al tuo ricevitore dal tuo PC?
Potrebbe essere necessario ri-caricare l'immagine, utilizzando una chiavetta USB diversa.
 

AlexWilMac

Moderator
Buongiorno, avrei bisogno dell'aiuto della comunità. Il mio decoder in questione non ne vuole più sapere. Si è bloccato su un canale rendendo invano l'uso del telecomando. Ho dovuto spegnerlo dal pulsante posteriore. Quando tento di accenderlo sempre dal pulsante posteriore si blocca come da foto allegata e non va avanti. Ho tentato a caricare una nuova immagine da usb ma niente , ho utilizzato vuUtil arriva al 40% e mi da errore.
Tramite pc riesco a entrarci perché viene riconosciuto. Accetto qualsiasi suggerimento.
Grazie

Quando dici "Ho tentato a caricare una nuova immagine da usb ma niente" devi farci capire che intendi: non sei riuscito a flashare il decoder o anche la nuova immagine si blocca?

E riesci a cambiare canale o, in generale, ad usare il telecomando virtuale tramite la OpenWebInterface?
 

aldo53

Vu+ Newbie
non si flasha più . ho cambiato diverse pennette.
A questo punto ho il decoder che si blocca su quell'immagine che vi ho mandato inoltre non riesco più a vedere il suo ip dal pc
 

Mick12334

Moderator
Provare a utilizzare il centro di controllo DCC Dreambox.
Utilizzare l'opzione di ricerca e dovrebbe trovare tutti i dispositivi collegati alla rete, fornendo l'immagine è caricata correttamente.
http://www.vuplus-community.net/board/threads/dcc-e2-v1-41.3147/

Anche provare Un'Immagine diversa, come aprire buco nero:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/openbh-4-2-vu-duo2.37390/

Si potrebbe anche provare l'immagine originale VuPlus:
Code:
http://code.vuplus.com/

O re-lampeggiante il caricatore di avvio:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/duo2-cfe-bootloader-update.13413/
 

aldo53

Vu+ Newbie
Ho provato DCC Dreambox e non ha trovato IP del Decoder ho flashato OpenBH 4.2 Vu+ Duo2 e niente. Ho perso ogni speranza che peccato.
 

Mick12334

Moderator
Cosa intendi per niente?
Hai provato a caricare il bootloader di nuovo?
Provare un diverso Make USB Stick, il più vecchio, più piccoli, quelli, tendono a lavorare meglio.
Formattarlo per FAT 32 quindi provare a caricare Un'Immagine.
Potete per favore fornire maggiori dettagli, su ciò che accade durante il lampeggio.
 

aldo53

Vu+ Newbie
Ho provato a caricare il bootloader pero quando premo il pulsantino sopra la pennetta non carica.
 

Attachments

  • 20181005_210637.jpg
    20181005_210637.jpg
    192.3 KB · Views: 14
  • 20181005_210641.jpg
    20181005_210641.jpg
    196.3 KB · Views: 14

AlexWilMac

Moderator
Matrix vuole dirti: quando vedi la scritta "Press POWER" premi il pulsante posto dentro lo sportellino? E' quello il pulsante Power, non quello sul telecomando.
Usa penDrive piccole, se possibile. Formattale FAT e non FAT32 (oppure, se formatti da Mac, scegli MS-DOS).
Disconnetti tutto quel che è connesso, specie alle porte USB ma, per sicurezza anche eventuali cavi LAN e gli ingressi d'antenna.
 

Mick12334

Moderator
Provare una delle porte USB, sul retro, del ricevitore.
Quando si accende l'alimentazione premere, e tenere premuto, il pulsante anteriore, dietro il pannello a destra, fino a quando non inizia il caricamento.
 

aldo53

Vu+ Newbie
Ho fatto quello che mi avete detto ho utilizzato tutte e tre le porte del decoder ma il caricamento non inizia prosegue come volesse accendersi come da foto e non va oltre
 

Attachments

  • 20181005_222152.jpg
    20181005_222152.jpg
    241.8 KB · Views: 10

Matrix10

Administrator
Do you have a hard disk connected?
Disconnect if you have.

Try with the oldest and smallest USB key (1 or 2GB) you have,
and try again to flash image.

Hai un hard disk collegato?
Disconnetti se lo hai.
Prova con la chiave USB più vecchia e più piccola (1 o 2 GB) che hai,
e riprovare a far lampeggiare l'immagine.
 

aldo53

Vu+ Newbie
ho provato con una chiave usb canon 512MB. Quando tengo premuto il pulsantino per caricare la spia bianca lampeggia velocemente però non succede nulla non carica.
 
Top