Black Hole Vu+ Uno 1.7.9

lorenzo64

Administrator
Black Hole 1.7.9



Cosa c'è di nuovo?



  • Vu+ drivers: 20121025
  • Enigma2 ver: 20121202
  • New skin: Army Touch HD
  • New: Support to 32 bit png
  • New MyTube fix
  • Update: HbbTv
  • New New New: Black Hole Speed Up
Come tutti voi sapete le immagini Black Hole contengono un gran numero di plugins.
Tutti questi plugins tuttavia vengono esplorati e verificati durante l'avvio di enigma2.
Ma molti di noi non usano giornalmente tutti questi plugin.
La nuova feature "Speed Up" della immagine Black Hole permette quindi di disabilitare/riabilitare i plugins di default senza la necessità di rimuoverli dal box.
Disabilitando tutti i plugin che non stiamo usando senza doverli rimuovere dal box avremo prestazioni e velocità di esecuzione migliori pur mantenendo la possibilità di riabilitare i plugin in qualunque momento ci dovessero servire.
LogoNewBlackHole.jpg
QUI
 

antoplaymat

Vu+ User
Uscirà in versione light senza hbbtv?
Non ho capito una cosa sulla nuova funzione "Black Hole Speed up", se io per es. decidessi di disabilitare il plugin di sistema "Bhpersonalbackup" io non posso più effettuare o ripristinare i backup fin quando non l'attivo nuovamente, giusto? Ma il plugin quando è disabilitato scompare dal menù o dal pannello verde, oppure rimane ma non è raggiungibile?
Comunque davvero complimenti, come sempre un ottimo lavoro ;)
 

antoplaymat

Vu+ User
anch'esso si può disabilitarlo .

per tutti i plug disabilitati poi non li vedi piu' dal menù sino a che non riabiliti.
a ogni salvataggio da pannello speedup il box si riavvia.
Ieri sera tardi ho installato la nuova BH 1.7.9 sul mio vu+ uno ripristinando poi il mio personal backup. Come sempre un ottimo lavoro e anche un ottima skin, ormai si sa che army e' un maestro in questo genere di cose...

Comunque io l'hbbtv non lo voglio, no per la cpu o per la ram perché anzi l'hbbtv gira molto bene, perché occupa troppo spazio in flash. Per es. io con la 178 light con plugin e skin aggiuntivi 78% di memoria occupata, ora con la 1.7.9 mettendo il mio personalbackup ma senza skin ho già l'87% di memoria flash occupata.

Da quando ho capito quindi non dovrebbe uscire più la versione light della nuova BH 1.7.9 quindi mi chiedevo se esiste un metodo per cancellare completamente l'hbbtv manuale e se magari in futuro (anche per non fare 2 versioni di BH ogni volta) si potrebbe per es. Mettere su uno script o qualcosa che una volta avviato cancelli l'hbbtv recuperando spazio dalla flash oppure per es. modulo kernel non utilizzati. Nella vti questa funzione già c'è e si chiama "Vti zero" solo che non cancella l'hbbtv, quindi una cosa del genere che cancelli anche l'hbbtv.

Saluti
 

BigEd

Vip
HBBTV
Non credo si possa fare come chiedi ma non sta a me dirlo con certezza.
Io credo che disabilitando sia la medesima cosa.
ciao bello
 

antoplaymat

Vu+ User
HBBTV
Non credo si possa fare come chiedi ma non sta a me dirlo con certezza.
Io credo che disabilitando sia la medesima cosa.
ciao bello
A termini di ram o di cpu sicuramente e' la stessa cosa ma in termini di flash abilitare o disabilitare l'hbbtv non cambia niente, purtroppo. Infatti l'hbbtv pur disattivandolo rimane sempre in flash e di conseguenza occupa spazio utile che si potrebbe impiegare in un altro modo (anche perché per noi Italiani, sempre arretrati con le nuove tecnologie, l'hbbtv in realtà ci serve a poco anche se e' una funzione davvero degna di nota).
 

Shiro

BH-C
Ieri sera tardi ho installato la nuova BH 1.7.9 sul mio vu+ uno ripristinando poi il mio personal backup. Come sempre un ottimo lavoro e anche un ottima skin, ormai si sa che army e' un maestro in questo genere di cose...
Comunque io l'hbbtv non lo voglio, no per la cpu o per la ram perché anzi l'hbbtv gira molto bene, perché occupa troppo spazio in flash. Per es. io con la 178 light con plugin e skin aggiuntivi 78% di memoria occupata, ora con la 1.7.9 mettendo il mio personalbackup ma senza skin ho già l'87% di memoria flash occupata.
Da quando ho capito quindi non dovrebbe uscire più la versione light della nuova BH 1.7.9 quindi mi chiedevo se esiste un metodo per cancellare completamente l'hbbtv manuale e se magari in futuro (anche per non fare 2 versioni di BH ogni volta) si potrebbe per es. Mettere su uno script o qualcosa che una volta avviato cancelli l'hbbtv recuperando spazio dalla flash oppure per es. modulo kernel non utilizzati. Nella vti questa funzione già c'è e si chiama "Vti zero" solo che non cancella l'hbbtv, quindi una cosa del genere che cancelli anche l'hbbtv.
Saluti

Non si puo' perchè l'hbbtv non è un semplice plugin ma installa una marea di roba condivisa poi anche fa altre applicazioni tipo librerie di sistema, settings utente, eseguibili sparsi in molte directory ecc..
Insomma anche se si fa non viene un lavoro pulito.
La cosa migliore è fare una imma completamente senza hbbtv così si evitano possibili problemi e interferenze con il sistema.
 

bullring

Vu+ Newbie
devo segnalare una anomalia su questa nuova imaggine se si prova ad accedere al plugin setting vhannibal il decoder si blocca e bisogna spegnerlo da dietro
 

antoplaymat

Vu+ User
devo segnalare una anomalia su questa nuova imaggine se si prova ad accedere al plugin setting vhannibal il decoder si blocca e bisogna spegnerlo da dietro
Lascia perdere quel plugin e scarica direttamente dal pannello degli addons della BH il plugin SVDownloader di @Dalraist. Ti permette di aggiornare i setting secondo la tipologia da te preferita (vhannibal compresi), puoi decidere la tipologia dei settings da scaricare (per es. monofeed, dualfeed, motor) e poi anche decidere di non aggiornare una o più categorie di preferite (molto utile per chi usa il DTT) e infine ti permette addirittura di mettere in ordine i canali del DTT secondo la numerazione nazionale (LCN).


Saluti
 

hanso77

Vu+ Newbie
Ragazzi, ottimo lavoro ho impressione che sia più veloce sia nel riavvio che nel cambio canale.

Grazieeeeeee
 

labrador

Vu+ User
Ottima immagine, d'altronde come le altra BH. Non riesco a percepire differenze sostanziali di velocità rispetto alle precedenti. Complessivamente , visto che le immagini per Vu + uno li ho provate quasi tutte, alla fine ho rimesso la BH; per completezza, affidabilità ed eccellente gestione del decoder agli usi occorrenti.
ciao ;)
 

antoplaymat

Vu+ User
Ottima immagine, d'altronde come le altra BH. Non riesco a percepire differenze sostanziali di velocità rispetto alle precedenti. Complessivamente , visto che le immagini per Vu + uno li ho provate quasi tutte, alla fine ho rimesso la BH; per completezza, affidabilità ed eccellente gestione del decoder agli usi occorrenti.
ciao ;)
Ti quoto in pieno. Per vu+ esistono molte img e molte di queste vanno bene, ma con la BH non c'è nessun paragone. Batte tutti in tutto in termini di velocità, affidabilità, funzioni, skin ecc. Io dico che se il marchio vu+ ha ottenuto (e conquistato) la fama che ha oggi è anche merito di questo team.

Queste cose che ho detto sopra non li dico perchè siamo sul forum ufficiale BH (l'ho detto anche su altri forum), li dico perchè è quello che realmente penso e chi mi conosce sa che io dico sempre la verità. Un merito di tutto questo va anche alle immagini ufficiali vu+ e al supporto di dvbapp che è davvero insuperabile.

Saluti
 

alfa_omega

BH Lover
Ho notato ieri sera che riproducendo alcuni video .mp4 scaricati col VU+ da youtube sull'HDD interno, questi vanno molto a scatti...con la 1.7.8 light non succedeva. Non so se questo sia dovuto al fatto che ho instalato la 1.7.9 full invece della light, però mi sembra strano che con la flash un po' più piena non ce la faccia a riprodurli dall'hard disk...Tenete presente che l'universo Blackhole è stato lasciato completamente vuoto proprio per non imbarcare la flash e che ho ripristinato in "Chaos" il personal backup della 1.7.8...

Per il resto tutto ok, anche se non ho riscontrato nessun aumento di velocità. Magari proverò a installare 1.7.9 light.
 

BigEd

Vip
Ho notato ieri sera che riproducendo alcuni video .mp4 scaricati col VU+ da youtube sull'HDD interno, questi vanno molto a scatti...con la 1.7.8 light non succedeva. Non so se questo sia dovuto al fatto che ho instalato la 1.7.9 full invece della light, però mi sembra strano che con la flash un po' più piena non ce la faccia a riprodurli dall'hard disk...Tenete presente che l'universo Blackhole è stato lasciato completamente vuoto proprio per non imbarcare la flash e che ho ripristinato in "Chaos" il personal backup della 1.7.8...

Per il resto tutto ok, anche se non ho riscontrato nessun aumento di velocità. Magari proverò a installare 1.7.9 light.

prova a reinstallare il fix . Io ho risolto
Non è un problema legato all'immagine.
 

labrador

Vu+ User
A quale Fix ti riferisci BigEd ?

Installata la Light, in effetti è più leggera e funziona, a mio avviso, meglio.
ciao
 
Top