Canale non disponibile con ultima release OBH e Duo 4K SE

Alfredix

Vu+ Newbie
Oggi ho installato l'ultima release OBH (4.4.001) configurazione tutto ok, ricerca canali DVB-T ok, DVB-S ok,
scelgo di vedere un qualsiasi canale DVB-T ok, cerco di vedere un qualsiasi canale DBV-S mi dice : Canale non disponibile ! Controllare la configurazione tuner!.... inoltre riesco a collegarmi via Telnet da PC .. (tutto ok) .. ma se cerco di chiamare la Openwebif da Chrome (via indirizzo IP) non mi raggiunge il decoder.. tutto quanto molto strano .. sicuramente sbaglio qualche perchè se torno all'immagine originale tutto funziona .. mi date una dritta visto che l'immagine OBH è tutta un'altra cosa e mi piacerebbe rimanere con questa !!!!
 

Alfredix

Vu+ Newbie
Scusate ... il problema di Openwebif l'ho risolto ma anche da questa interfaccia (ovviamente) non vedo lo streaming dei canali DVB-S ... è come se non agganciasse il tuner ..., ovviamente gli stream DVB-T sono ok.
ulteriori info: i tuner A e B sono i due tuner DVB-T mentre il tuner DVB-S OBH me li ha configurati si I e J .. da C ad H sono inattivi.
 

blu8

Vu+ User
Prova a vedere con il box in stby se aggancia lo stream

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
L'attribuzione delle lettere è strana: che modello hai? Non sono tutti uguali. Forse il Duo4K o l'Ultimo4K?
In più: come scritto a caratteri cubitali nella pagina di download, adesso è obbligatorio impostare la password se si vuole avere accesso FTP e simili.
E, infine: che aspetti ad aggiornare la versione base installata? Siamo alla 4.4.011 e potrebbe darsi che alcune stranezze si risolvano. Comunque, specie visto che parliamo della prima versione rilasciata della 4.4, è assolutamente il caso di aggiornarla.
 

Alfredix

Vu+ Newbie
Ho un Duo 4K SE e l'immagine più recente che ho trovato su questo sito è la 4.4.001 .. dammi il puntatore alla 4.4.011 ... faccio subito l'upgrade. Riguardo alla password l'ho definita e non ho problemi di accesso, telnet, ftp, OpenWebif funzionano alla grande.
 

blu8

Vu+ User
La immagine la ho pure io su un box e lo stream funziona.
Ma funzionava anche 10 release fa.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Alfredix

Vu+ Newbie
ho aggiornato dal menù del box ora sono alla 4.4.011 ma non cambia la situazione.
Quali altre info posso darvi ? ... intanto grazie dell'aiuto.
 

Alfredix

Vu+ Newbie
Ulteriori info : mi configura i tuner I e J forse perché io ho due LNB universali con Diseqc (classici 13E e 19.2E) e configurati come tali .. e ho visto che per i tuner da C a H posso configurare solo tuner con LNB SCR (o unicable) ... non so se questo è importante. Comunque con la sua immagine originale tutto funzionava ... e con quell'immagine i tuner DVB-S erano alla lettera C. Ho provato a disabilitare il tuner J e rimanere solo con quello I ma ancora non cambia nulla.
Inoltre se guardo i livelli di segnale del DVB-S dal menù mi da per entrambi (13E 19.2 E) un ottimo segnale. Sembra proprio che quando seleziono un canale dalla lista (preferiti o altro è uguale) non aggancia o non vede i tuner...
 

p.rodrigues

Vu+ User
Dimenticare lo streaming... Se anche nella scatola hai problemi con la reception. È meglio mettere uno schema di ciò che hai e alcune configurazioni del sintonizzatore, in modo che qualcuno realizzi ciò che è lì e può aiutarti.
 

Alfredix

Vu+ Newbie
Si lo streaming non è il problema (anzi per i canali DVB-T funziona alla grande). Di seguito lo schema:
Box: VU+ Duo 4K SE
Scheda Tuner 1 : DVB-T NIM(BCM3466) (MultiType DVB-C/T2) ora configurata su Tuner A e B
Scheda Tuner 2 : DVB-S NIM(45308X FBC) (DVB-S2X) ora configurata su Tuner I e J
Image: Open BlackHole 4.4.011
Sistema OE: OE-Alliance 4.4
Versione firmware: openbh 4.4.011 (2021-05-13)
Kernel / Drivers: 4.1.45 / 20210407
CAM: nessuna inserita
Smartcard: nessuna inserita
Antenna Satellitare: Parabola 100cm. con due LNB (13E e 19.2E) DISEqC 1.0 e quindi singolo cavo di discesa
Antenna Ditale Terrestre: Antenna 45 Elementi con filtro LTE
Configurazione Standard da menù guidato
 

AlexWilMac

Moderator
Vuol dire p.rodrigues che devi postare le configurazioni dei tuner sat, sia generale che entrando in ciascun tuner. Non è che hai scaricato una di quelle "fantastiche" liste canali? Oppure hai provato a fare la scansione da te?
 

Alfredix

Vu+ Newbie
Nessuna "fantastica" lista canali e ho fatto la scansione automatica da menù.
Allego le videate con le configurazioni dei tuner sat
 

Attachments

  • Configurazione Generale Tuner 2.jpg
    Configurazione Generale Tuner 2.jpg
    280.4 KB · Views: 12
  • Dettaglio Tuner I DBV-S.jpg
    Dettaglio Tuner I DBV-S.jpg
    298.6 KB · Views: 11
  • Dettaglio Tuner J DVB-S.jpg
    Dettaglio Tuner J DVB-S.jpg
    337.4 KB · Views: 11

Alfredix

Vu+ Newbie
Aggiungo la videata dell'errore
 

Attachments

  • Visualizzazione Errore.jpg
    Visualizzazione Errore.jpg
    245.9 KB · Views: 10
  • Visualizzazione Errore.jpg
    Visualizzazione Errore.jpg
    245.9 KB · Views: 10
  • Dettagli Canale RAI Free to Air su HotBird.jpg
    Dettagli Canale RAI Free to Air su HotBird.jpg
    242.7 KB · Views: 10

kaito

Vu+ Newbie
Si lo streaming non è il problema (anzi per i canali DVB-T funziona alla grande). Di seguito lo schema:
Box: VU+ Duo 4K SE
Scheda Tuner 1 : DVB-T NIM(BCM3466) (MultiType DVB-C/T2) ora configurata su Tuner A e B
Scheda Tuner 2 : DVB-S NIM(45308X FBC) (DVB-S2X) ora configurata su Tuner I e J
Image: Open BlackHole 4.4.011
Sistema OE: OE-Alliance 4.4
Versione firmware: openbh 4.4.011 (2021-05-13)
Kernel / Drivers: 4.1.45 / 20210407
CAM: nessuna inserita
Smartcard: nessuna inserita
Antenna Satellitare: Parabola 100cm. con due LNB (13E e 19.2E) DISEqC 1.0 e quindi singolo cavo di discesa
Antenna Ditale Terrestre: Antenna 45 Elementi con filtro LTE
Configurazione Standard da menù guidato
Scusa mi togli una curiosità
Il tuner satellitare è a destra o a sinistra al tuner Dtt guardando il decoder dal retro sembra che tu abbia i tuner invertiti
Io qualsiasi immagine che installo il tuner satellitare parte da A fino alla H e Dtt I e J
 
Last edited:

Alfredix

Vu+ Newbie
guardando da dietro di a sx il tuner SAT e a destra il tuner DTT .... così mi è arrivato dal venditore (HM-SAT)
ma non penso che questo sia un problema ... ricordo che fino a questa mattina, quando avevo l'immagine originale (OI) tutto funzionava
 

Alfredix

Vu+ Newbie
per capirci meglio e usare le scritte sul fondello del decoder il Tuner A è il SAT ed il Tuner B è il DTT
 

kaito

Vu+ Newbie
guardando da dietro di a sx il tuner SAT e a destra il tuner DTT .... così mi è arrivato dal venditore (HM-SAT)
ma non penso che questo sia un problema ... ricordo che fino a questa mattina, quando avevo l'immagine originale (OI) tutto funzionava
Li devi invertire il DTT deve stare a sinistra e il satellitare a destra con le immagini non originali non riconosce correttamente il tuner Sat installato a sinistra
Io ho lo stesso decoder ed ho il DTT a sinistra il SAT a destra e non ho avuto mai problemi
 

p.rodrigues

Vu+ User
Un Duo 4k... Non so quanto non sia male....

noScgXF.png

Vista posteriore:

tjDAEKg.jpg
 
Top