satfinder

mi sono messo con la tv vicino alla parabola e spostandola vedevo sempre gli stessi valori , ho impostato il tuner su dvb2 e se vado in satfinder e iposto dvb2 mi da 99% e non vedo niente in dvbs sbalza dai 0 ai 59% non oltre e niente , continuo a muovere la parabola e non va ....
 
un altra cosa che ho provato e montare il decoder da mio cognato che aveva sky nello mio stesso periodo , senza dare impostazioni in ricerca canali in automatico ha trovato 2070 canali ,
che poi poco si vedono soprattutto quelli in hd( niente )
 

Kowalski_68

BH Lover
Giuseppe facciamo in questo modo...fatti mettere in "asse" la parabola su hot bird da un antennista...e poi ne riparliamo..oppure ti compri una bussola..oppure un satfinder portatile analogico....ti consiglio l'antennista...
 
ti installi una lista Vhannibal da addons adatta al tuo impianto
vai sul provider BOUQUETS -> ITALIANI-> seleziona rai 1 ( è free to air )
giri l'antenna finchè non lo vedi ...
solo DOPO azioni satfinder per centrarla al meglio!

per sky col vu+ non ho ben capito che hai in mente, e manco lo voglio sapere
 
Finalmente l antennista mi ha posizionato l antenna su hotbird ora vedo qualcosa solo che la maggiorparte mi da schermata nera ed e giusto che sia cosi ,un altra cosa che mi ha detto che ho la possibilita di istallare un dual lnb o dual fed ( ora ho capito cosa significa fed )
insanity tranquillo so che non e per sky il decoder
 
ora vi chiederei un altra domanda ,
ho una chiavetta della 3 con questa posso inserirla al decoder per poter aggiornare ho istallare altri plugin in modo da imparare qualcosa .. usare i vari plugin , perche' se la inserisco mi lampeggia pero sembra non riconoscerla ???
 

Kowalski_68

BH Lover
Ottimo che tu abbia risolto....
Per quanto riguarda navigare con il decoder utilizzando una chiavetta avevo letto qualcosa in un post...e mi pare si possa fare..tra l'altro la 3 usa chiavette Hawuei che non hanno bisogno di driver....ti consiglio di cercare nel forum...
 

alex79

Vu+ Newbie
secondo meil problema è semplicemente da settare lnb - unicable
in genere i possessori di sky usano quello
 
lnb unicable l ho trovo nelle impostazioni del decoder ?
perche' molto canali o quasi tutti non si vedono ..
su 2132 almeno 1000 se ne dovrebbero vedere
 
Top