Vu+ duo completamente bloccato

Leonardello

Vu+ User
Mi dicevamo figlio che il vu era bloccato. Ho già preso la scatola in garage. Stasera faccio l'ultima prova e domani inizio a cercare un servizio di spedizioni.
 

Leonardello

Vu+ User
Allora ieri pomeriggio ho smontato l'hdd e il coperchio ho lasciato attaccato l'hdmi, la lan e il cavo satellitare ovviamente. Stamattina funzionava tranquillamente. Ieri dopo aver tolto il coperchio ho notato che i dissipatori dell'alimentazione erano molto caldi , scottavano. Dovrebbe essere normale ma non vorrei che questi blocchi fossero dovuti ad un surriscaldamento.La ventola però funziona. Oggi continuo a tenerlo così e se non darà problemi voglio ricaricare un immagine nuda e procedere a step per configurarla.
 

Leonardello

Vu+ User
Allora dopo circa 48 ore di funzionamento ininterrotto ieri sera ho rimontato l'HDD ho chiuso il coperchio , ho attaccato il DTT e ho flashato con una 172 nuda che ho poi sistemato con plug-in, setting e tutto il resto. Fino all'1,30 circa che sono andato a dormire tutto ok stamane nuovamente piantato su starting...... Ho spento da dietro e sono venuto in ufficio. Oggi penso di rismontare l'hdd e di richiudere il decoder . Vediamo.
Il motivo di questo accanimento è dato dal fatto che ho il timore che una volta sul banco dell'assistenza , senza hdd e senza DDT e con la img originale possa girare tranquillamente senza problemi.E' anche vero che però la lentezza dello starting dopo essere stato un po spento dovrebbe essere la spia che qualcosa non va.
 

Leonardello

Vu+ User
Guarda ha la 172 così come esce dal team e quindi ha i settaggi di base anche per la ventola.Effettivamente non ha un grande passaggio d'aria ma la cosa strana è che fino ad una settimana fa non mi dava problemi .
 

Leonardello

Vu+ User
Ho provato a cambiare il disco , ho messo un 2,5 da 100 gb . Come al solito fino a tarda notte non ha avuto problemi poi stamattina era ripiantato su starting. Qunando ieri sera ho messo in st-by il vu era su un canale del DTT allora ho deciso di provare a rimetterlo in st-by ma su un canale satellitare.
Al prossimo bollettino :(
 

alfa_omega

BH Lover
Ho provato a cambiare il disco , ho messo un 2,5 da 100 gb . Come al solito fino a tarda notte non ha avuto problemi poi stamattina era ripiantato su starting. Qunando ieri sera ho messo in st-by il vu era su un canale del DTT allora ho deciso di provare a rimetterlo in st-by ma su un canale satellitare.
Al prossimo bollettino :(

Scusate se mi inserisco, ma il dec a fine giornata (se non si deve registrare in notturna) è meglio metterlo in stand by o fare "shutdown Blackhole"? ssendo il dec un quasi PC mi sembra meglio spegnerlo per eviatre eccessivi consumi (anche se dichiara poco)....Le impostazioni della ventola come si regolano? Non voglio rischiare di surriscaldare il mio bambino!:p PS: ho un VU+ UNO
 

DRAGO.NET

BH Lover
mmmm Ma hai controllato dove scarichi l'EPG????

Mica l'archivi nella flash????

forse è banale come risposta, ma controllare non farebbe male, magari la pennina dà problemi...
 

Leonardello

Vu+ User
Dopo due giorni posso dire che il problema è provocato dai riavvii del decoder.Ho messo la img originale e lasciato il disco da 2,5, il funzionamento è risultato più stabile ma domenica mattina ho ritrovato la scritta starting. Ho smontato l'HDD e ho potuto verificare di persona che il decoder soffre ancora dei riavvi ma non si pianta più . Siccome ho cambiato due dischi e il problema si è riproposto deduco che per un motivo sconosciuto, credo elettrico, il decoder si riavvia e quanto questo succede non ce la fa a tirare su l'HDD . Senza si riavvia "normalmente". Il problema adesso è capire perchè si riavvia.Purtroppo non si generano i crashlog e quindi è difficile capirlo.
 

ilmago

BH Lover
Dopo due giorni posso dire che il problema è provocato dai riavvii del decoder.Ho messo la img originale e lasciato il disco da 2,5, il funzionamento è risultato più stabile ma domenica mattina ho ritrovato la scritta starting. Ho smontato l'HDD e ho potuto verificare di persona che il decoder soffre ancora dei riavvi ma non si pianta più . Siccome ho cambiato due dischi e il problema si è riproposto deduco che per un motivo sconosciuto, credo elettrico, il decoder si riavvia e quanto questo succede non ce la fa a tirare su l'HDD . Senza si riavvia "normalmente". Il problema adesso è capire perchè si riavvia.Purtroppo non si generano i crashlog e quindi è difficile capirlo.

la prova è stata fatta solo con un tipo di disco?
 

Leonardello

Vu+ User
I decoder pare definitivamente morto, ieri avevo rimontato la BH e pareva funzionare con sporadici riavvii che si risolvevano nel boot completo. Stasera ho rimesso l'HDD da 3,5 e non si è più riacceso, a parte il led rosso. Ho naturalmente ristaccato l'hdd ma nulla, non da segni di vita. E' giunta l'ora che lo rispedisca in Spagna.:wallbash:
 

BigEd

Vip
Me sa che è ora.
Ciao leonardello chissà mai che me la racconti dal vivo la prossima volta che ci vediamo.:D
 

ilmago

BH Lover
I decoder pare definitivamente morto, ieri avevo rimontato la BH e pareva funzionare con sporadici riavvii che si risolvevano nel boot completo. Stasera ho rimesso l'HDD da 3,5 e non si è più riacceso, a parte il led rosso. Ho naturalmente ristaccato l'hdd ma nulla, non da segni di vita. E' giunta l'ora che lo rispedisca in Spagna.:wallbash:
:sad:eh si...
 
Top