vu duo nuovo come iniziare ? Quale immagine ?

martin castillo

Vu+ Newbie
Buona sera,
come scritto nei saluti iniziali eccomi a chiedere una cosa semplice semplice, avendo acquistato il decoder vu duo, mi deve ancora arrivare, cosa devo fare prima di tutto per installare una immagine?
Quale potrebbe essere quella piu' affidabile, che gestisca ottimamente hd e audio delle immagini satellitari ?
Vorrei veramente evitare di fare danni, quindi sarei interessato ad una immagini dalla quale sia tutta gestibile tramite menu, picons addons, etc etc,
Ovviamente vorrei anche capire differenza tra installare in flash e in usb, cioe' cosa comporta l'utilizzo in flash o in usb come velocita' di caricamento eventuali problematiche e gestione degli aggiornamenti.
Inoltre cosa devo installare per avere la lista canali aggiornata/aggiornabile ?
Avendo mac ho visto che idreamx dovrebbe fare al caso mio per aiutarmi ad installare via ftp .
So che chiedo molto e che sicuramente vi sara' tutto sul forumo pero' vorrei avere un vademecum su come iniziare senza commettere passi falsi, ovvo che poi le delucidazioni sui vari temi li trovo qui, comunque mi farebbe piacere avere una infarinatura del mondo vu duo, spero di non aver chiesto troppo, nel caso........... lascio a voi ogni indicazione in merito.
Ciao e grazie

Martin
 

tobler

Vu+ User
ciao
come immagine vai di bh, funziona bene e questa board fa riferimento a quella
la versione usb e' la piu' pratica, metti la cartella su penna, spegni ed accendi il duo con l penna inserita

per idreamx (come le altre mille versioni per win) non so che sia ma preferisco usare un qualunque client ftp e telnet: e' piu' pratico e flessibile ;)
per i settings, con la mela non so se puoi aggirare con wine et affini oppure devi utilizzare un soft ad hoc (o peggio virtualizzare)
 

martin castillo

Vu+ Newbie
ciao
come immagine vai di bh, funziona bene e questa board fa riferimento a quella
la versione usb e' la piu' pratica, metti la cartella su penna, spegni ed accendi il duo con l penna inserita

per idreamx (come le altre mille versioni per win) non so che sia ma preferisco usare un qualunque client ftp e telnet: e' piu' pratico e flessibile ;)
Ciao ,
ma devo fare backup del firmware originale o qualcosa d'altro ?
Grazie
Martin
 

martin castillo

Vu+ Newbie
non dovrebbe servire in quanto l'img originale la puoi recuperare dal sito vuplus
Perfetto, appena arrivo la provo.
Ma nella ultima bh praticamente ho la possibilita' di installare altre cose o devo gestirlo mediante ftp?
Cosa vuol dire utilizzare meoboot ?
Ciao e grazie
Martin
 

tobler

Vu+ User
meoboot e' per usare altre immagini installate su penna/harddisk, imho inutile: se vuoi usare la bh usi quella, se vuoi usarne un'altra usa l'altra, giusto per evitare casini

ftp e' per accedere al dec in generale, ma i picon ad esempio li puoi mettere direttamente da telecomando del duo
 

mmark

Vu+ User+++
MeoBoot e' un plugin che ti permette di utilizzare piu immagini scegliendo all'avvio quale preferisci utilizzare, ti sconsiglio di utilizzarlo prima di aver fatto la dovuta esperienza con il box, riguardo l'immagine, sei capitato nel posto giusto per terminare ogni altra ricerca :) questa immagine e' di gran lunga la migliore che tu possa trovare per vu, cosi come lo era per i dream, dirai che e' ovvio che io lo scriva, non e' cosi, ho comprato il vu perche volevo continuare ad utilizzare le bh se vuoi credermi :)
per l'installazione, non esiste nulla di piu semplice, lascia perdere ftp, web interface ecc.., scarica il firmware versione usb, scompatti il file che crea una cartella vuplus, copi la cartella dentro la root di una pennina usb (se la hai usala da 2 gb o comunque la piu piccola che hai), apri lo sportello anteriore ed infilala nella porta, spegni il decoder, riaccendi ed aspetta (qualche minuto) che termini il lavoro, appena appare reboot, premi un tasto del telecomando e goditi l'immagine, tieni presente che ho impiegato piu tempo a scriverlo di quanto ce ne voglia per portare a termine questa procedura.

Riguardo i settings, ci sono diversi tools che puoi utilizzare, ma se non vuoi complicarti la vita, scaricali direttamente dal server degli addons di questo sito, e' un pannello che trovi all'interno dell'immagine che hai installato che puoi scegliere premento il tasto verde/giallo del tuo telecomando.

Siamo qui proprio per dare una mano a chi ce lo chiede, ma vedrai che resterai sorpreso dalla semplicita del decoder che hai scelto.

saluti
 

martin castillo

Vu+ Newbie
MeoBoot e' un plugin che ti permette di utilizzare piu immagini scegliendo all'avvio quale preferisci utilizzare, ti sconsiglio di utilizzarlo prima di aver fatto la dovuta esperienza con il box, riguardo l'immagine, sei capitato nel posto giusto per terminare ogni altra ricerca :) questa immagine e' di gran lunga la migliore che tu possa trovare per vu, cosi come lo era per i dream, dirai che e' ovvio che io lo scriva, non e' cosi, ho comprato il vu perche volevo continuare ad utilizzare le bh se vuoi credermi :)
per l'installazione, non esiste nulla di piu semplice, lascia perdere ftp, web interface ecc.., scarica il firmware versione usb, scompatti il file che crea una cartella vuplus, copi la cartella dentro la root di una pennina usb (se la hai usala da 2 gb o comunque la piu piccola che hai), apri lo sportello anteriore ed infilala nella porta, spegni il decoder, riaccendi ed aspetta (qualche minuto) che termini il lavoro, appena appare reboot, premi un tasto del telecomando e goditi l'immagine, tieni presente che ho impiegato piu tempo a scriverlo di quanto ce ne voglia per portare a termine questa procedura.

Riguardo i settings, ci sono diversi tools che puoi utilizzare, ma se non vuoi complicarti la vita, scaricali direttamente dal server degli addons di questo sito, e' un pannello che trovi all'interno dell'immagine che hai installato che puoi scegliere premento il tasto verde/giallo del tuo telecomando.

Siamo qui proprio per dare una mano a chi ce lo chiede, ma vedrai che resterai sorpreso dalla semplicita del decoder che hai scelto.

saluti

Finalmente ho trovato un forum con risposte semplici e chiare !!!!!!
Devo dire che siete stati esaustivi e che appena la monto vi faccio sapere, dovrebbe essere un po' simile come caricare la atv flash su appletv, penso.
Comunque se non esagero troppo, ho idea che vi importunero' con altre domande, la vostra disponibilita' ed attenzione oltre che in primis competenza mi porteranno a fare domande e suppongo ad avere anche delle risposte
Grazie mille e....... buona serata.
Dimenticavo, ma mi indichereste esattamente l'ultima ove vi e' completezza e stabilita' ?
Le immagini in hd vengono ben gestite ?
Ho abbonamento a M7premium, devo fare qualcosa per utilizzare la scheda (ho anche una smarcam samsung 2 eventualmente da usare ma non hd)
Ciao e grazie
 

mmark

Vu+ User+++
in genere le ultime versioni sono le piu complete e stabili :) , quindi scarica la 1.5.1 (per adesso) in evidenza su questo forum. Se per immagini hd intendi i canali hd, vai super tranquillo sono gestiti piu che bene sia sul provider satellitare che su quello terrestre (devi montare un sintonizzatore usb compatibile). Per utilizzare il tuo abbonamento terrestre (come quello satellitare) devi installare dei componenti aggiuntivi, ma al riguardo, questo forum non potra esserti d'aiuto essendo questa una pratica che va aldila del nostro statuto, non faticherai molto nel cercare aiuto per questa pratica su altri lidi.

ciao
 

martin castillo

Vu+ Newbie
in genere le ultime versioni sono le piu complete e stabili :) , quindi scarica la 1.5.1 (per adesso) in evidenza su questo forum. Se per immagini hd intendi i canali hd, vai super tranquillo sono gestiti piu che bene sia sul provider satellitare che su quello terrestre (devi montare un sintonizzatore usb compatibile). Per utilizzare il tuo abbonamento terrestre (come quello satellitare) devi installare dei componenti aggiuntivi, ma al riguardo, questo forum non potra esserti d'aiuto essendo questa una pratica che va aldila del nostro statuto, non faticherai molto nel cercare aiuto per questa pratica su altri lidi.

ciao
Quindi oltre che a inserire fisicamente la tessera m7premium nello slot devo inserire un programma che la legga, giusto ?
Se e' cosi' ok, sinceramente pensavo si facesse come con il terrestre, la inserisci ed hopla'
Per l'immagine quindi la 1.5.1 senza multiboot ?
Scusa ma preferisco essere certo in modo da evitare pastrugni
Toglimi cortesemente un ultimo dubbio, ma se durante l'installazione della img dovesse succedere qualcosa come faccio a ripristinare ?
Graciasssssss
 

mmark

Vu+ User+++
fondamentalmente non puoi fallire l'aggiornamento del firmware via usb, se qualcosa va male ripeti semplicemente l'operazione, riguardo la visione tramite card, sia mset, sia sk, richiedono l'installazione di un emulatore e come gia detto, questo team e questo forum non danno supporto agli emulatori, ti bastera googlare un poco per trovarli.... mi son gia spinto troppo :)

ciao
 

martin castillo

Vu+ Newbie
fondamentalmente non puoi fallire l'aggiornamento del firmware via usb, se qualcosa va male ripeti semplicemente l'operazione, riguardo la visione tramite card, sia mset, sia sk, richiedono l'installazione di un emulatore e come gia detto, questo team e questo forum non danno supporto agli emulatori, ti bastera googlare un poco per trovarli.... mi son gia spinto troppo :)

ciao

Grazie MMARK,
allora avevo capito bene riguardo il pgm da installare a parte, comunque per l'immagine mi indicheresti cortesemente quale ?
Ho visto che ci sono quelle con multiboot, con epg, da quello che ho capito forse non dovrei installare quella con il multiboot.
Nel mentre grazie ancora di cuore
Ciao
Martin
 

tobler

Vu+ User
la funzione di multiboot c'e' o puo' essere aggiunta alla varie img
nel caso della bh tutte hanno gia' integrato il supporto a prescindere se utilizzato o no: se non lo userai basta non attivarlo da menu
prendi l'ultima bh 1.5.1 in versione usb (per avere supporto su questa board e' consigliata, oltre ad essere effettivamente una gran immagine) per il duo e sei a cavallo

un consiglio, usa una penna VUOTA e metti solo la cartella vuplus: un paio di volte ho avuto discussioni con il dec perche' c'erano anche altri files....
se ne hai una vecchissima da 128mb e' piu' che sufficiente e tienila apposta per aggiornare il duo ;)
 

martin castillo

Vu+ Newbie
la funzione di multiboot c'e' o puo' essere aggiunta alla varie img
nel caso della bh tutte hanno gia' integrato il supporto a prescindere se utilizzato o no: se non lo userai basta non attivarlo da menu
prendi l'ultima bh 1.5.1 in versione usb (per avere supporto su questa board e' consigliata, oltre ad essere effettivamente una gran immagine) per il duo e sei a cavallo

Come disse Valentino Rossi durante una gara in cui la moto non curvava ............ NON FA' UNA PIEGA !!!!!!
Grazie mille tutto perfetto.
Appena mi arriva provo e ti dico
Una ultima cosa........ una volta che ho configurato tutto ed ho creato i miei canali con le liste etc etc. se dovro' aggiornare o cambiare eventualmete immagine, cosa devo fare prima di farlo ?
Thks
Martin
 

tobler

Vu+ User
per il backup in caso di aggiornamento, non so cosa consigliare: mi pare che si possa fare un backup delle impostazioni, ma se si aggiorna e' perche' qualcosa e' cambiato e quindi ripristinare un vecchio back potrebbe dar problemi....
per le liste canali uso un soft per i settings e backuppo/edit con quello, ma mi sembra di aver letto che sia possibile direttamente anche da dec, aspetta qualche altra risposta o cerca backup settings qua nella board
 

Tamaki

Administrator
Come disse Valentino Rossi durante una gara in cui la moto non curvava ............ NON FA' UNA PIEGA !!!!!!
Grazie mille tutto perfetto.
Appena mi arriva provo e ti dico
Una ultima cosa........ una volta che ho configurato tutto ed ho creato i miei canali con le liste etc etc. se dovro' aggiornare o cambiare eventualmete immagine, cosa devo fare prima di farlo ?
Thks
Martin
Quando cambi img, per fare i backup dei settings e impostazioni varie ti consiglio di usare backup config di software manager, è ottimo e puoi facilmente scegliere cosa backuppare.
 

martin castillo

Vu+ Newbie
Quando cambi img, per fare i backup dei settings e impostazioni varie ti consiglio di usare backup config di software manager, è ottimo e puoi facilmente scegliere cosa backuppare.

Scusa Tamaki,
suppongo che posso quindi scegliere se backauppare le liste dei canali, ed altro ?
Lo trovo sempre nella img di BH ?
Grazie mille
Martin
 

tobler

Vu+ User
si backuppa un po di cose (rete, nome macchina, lista canali,timer ed altro: ho guardato cosi' al volo)
@tamaki: per curiosita', si puo' decidere cosa backuppare? c'e' un file di configurazione da qualche parte?
grazie
 

Tamaki

Administrator
si backuppa un po di cose (rete, nome macchina, lista canali,timer ed altro: ho guardato cosi' al volo)
@tamaki: per curiosita', si puo' decidere cosa backuppare? c'e' un file di configurazione da qualche parte?
grazie
Si, puoi scegliere quali files o dir backuppare, in software manager nelle impostazioni avanzate trovi il menu per sceglere i files da includere
 
Top