vu duo nuovo come iniziare ? Quale immagine ?

pessottino

BH Lover
i setting cambiano più frequentemente delle immagini...pertanto credo che non sia fondamentale questo...quanto i plugin e cose varie molto più importanti....per chi avesse problemi a fare come consigliato da tamaki....consiglio dreamboxedit(o simili) per modificare i setting a piacere...per tutto il resto...io ho creato una cartella con tutto quello che mi occorre(e magari con qualche file "leggimi" per ricordarmi se ho fatto tutti i passaggi nella maniera adeguata)....in modo da configurare il tutto dopo ogni nuova immagine....sicuramente con tempi più lunghi.....ma con la sicurezza di avere sempre immagini pulite e non con il rischio di salvare qualcosa di sbagliato....e poi tenersi allenati nei vari passaggi di config...non fa mai male.....;)
 

martin castillo

Vu+ Newbie
Buon giorno a tutti, eccomi ancora qui' alle prese con un'altra domanda di cui so che mi saprete rispondere, purtroppo la pongo per evitare di fare errori.
Dunque ho installato l'img 1.5.1, pero' e' uscita la 1.6, quindi vorrei installarla per aggiornare il dec vuduo.
Domanda : " Posso inserire la USB ed aggiornare, rimanendo quello che ho installato come addons,skin, etc etc e tutte le configurazioni, ancora presenti o perdo tutto ?
Segnalo che per i canali il problema attualmente non sussiste poiche' sto aspettando l'antenna SELFSAT HD21 che ho comprato e che come al solito arrivando dall'estero viaggiando con poste italiane ............ vabbe' mi rincresce dire che i tempi in ITALIA diventano faraonici , quanto in austria o germania per spedire hanno impeigato praticamente 2 gg lavorativi e qui' ne sono passati ben 3 e le poste non sanno nulla !!!!
Comunque fatto questo commento, desidero da parte vostra un'indicazione su come poter aggiornare e non perdere i dati e pgm installati
Spero di essere stato esaustivo in caso ........ sono qua' per integrare le informazioni
Ciao e buona giornata
Martin
 

pessottino

BH Lover
certo....se rimani su BH ...tutto quello scritto sopra vale....tamaki ti ha spiegato....se non riesci...chiedi chiarimenti...ma il sistema è quello;)
io ti ho descritto invece come faccio io....più lungo...ma più semplice...(secondo me)
 

Tamaki

Administrator
Sinceramente nella risposta si parlava di diverse immagini, io manterrei sempre la bh, quindi secondo quanto mi hai appena scritto devo fare il backup anche montanto una immagine nuova ma stesso sviluppo ?
Ciao
Si, anche se metti la stessa immagine, viene messa da zero, quindi se non ti fai un backup delle impostazioni le perdi.
E' come se riformattassi un pc e reinstallassi un OS nuovo.
 

martin castillo

Vu+ Newbie
Ok, ma cosa dovrei backuppare ?
Sicuramente le liste dei canali, ma le cartelle per gli addons ed altri extra ?
Poi sarebbero comunque compatibili o si potrebbero riscontrare problemi visto che magari l'immagine potrebber modificare alcune cose ?
Grazie e.... buona festa a tutte le mamme !!!!! Ovviamente buona domenica a tutti
Ciao
Martin
 

Tamaki

Administrator
Ok, ma cosa dovrei backuppare ?
Sicuramente le liste dei canali, ma le cartelle per gli addons ed altri extra ?
Poi sarebbero comunque compatibili o si potrebbero riscontrare problemi visto che magari l'immagine potrebber modificare alcune cose ?
Grazie e.... buona festa a tutte le mamme !!!!! Ovviamente buona domenica a tutti
Ciao
Martin
Bhè, quello da bacluppare devi saperlo tu, dipende da cosa usi e ti serve.
Chiaramente bisogna stare attenti a cosa includi, che non renda instabile o inutilizzabile la nuova img.
 

spazzola

Vu+ Newbie
salve ho un problema ho comprato stamane un vu+uno , e vorrei mettere su usb la nuova immaggine ,pero non riesco a trovare questa root sulla usb per caricare l'immmaggine, per favore chi puo aiutarmi? grazie
 

pessottino

BH Lover
formatti la penna usb che vuoi utilizzare per questa operazione......poi ci trasferisci dentro tutta la cartella che avrai decomprimendo il file dell'immagine che hai scaricato(quella USB..non NFI!)...metti la penna in una porta usb...off-on da interuttore posteriore....fai lavorare il decoder fino a che non viene la scritta sul display...remove usb....a questo punto...off da interruttore...rimuovi la penna ...on da interruttore...ora inizia la procedura di configurazione...ciaoooooo
 

spazzola

Vu+ Newbie
ok grazie adesso provo a tra poco ,spero con sucesso, ah adesso devo dire che aavevo sbagliato sul decoder non uno , ma bensi solo, credo che i passaggi devono essere gli stessi.......ciao a dopo
 

spazzola

Vu+ Newbie
forse mi sono spiegato male io vorrei che la usb rimanga e abbia la funzione di multiboot senza intervenire sul decoder in se , ma forse questo non epossibile giusto?
 

martin castillo

Vu+ Newbie
Buon giorno
dunque secondo me vorrebbe avere il meoboot sulla chiavetta senza intaccare l'immagine base
A mio avviso e con la mia minuscola esperienza prima devi installare una immagine che abbia e gestisca il meoboot, poi potrai fare quello che vuoi sempre che supporti e si possa gestire quella immagine in meoboot
Sbaglio ?
Ciao
 

martin castillo

Vu+ Newbie
sinceramente devi montare una immagine come ha indicato il caro PESSOTTINO, poi con meoboot prepari la chiavetta e poi ti gestisci la chiavetta
Con immagine base non puoi utilizzare meoboot, questa e' un'immagine di terze parti, non e' di default della fabbrica
Ciao
 

spazzola

Vu+ Newbie
tutti questi passaggi li ho fatti pero non sul display non viene nulla ,eppure con il filezilla ,la penna la riconosce
 

martin castillo

Vu+ Newbie
Scusa ma meoboot e' installato ?
Purtroppo io non posso aiutarti su come gestirlo poiche' non l'ho ancora utilizzato.
Fai attenzion che si sono immagini che si possono installare in meoboot ed altre che vanno solo in flash
Spero che qualche forumista ti possa indicare passo passo come fare
Ciao
Martin
 
Top