Request Vu+solo se bloccato alla schermata Black Hole

blu8

Vu+ User
Non sai fare uno screenshot come le persone normali ?

Ho visto na stranezza, forse...
Mo arrivo...

Rifai lo screenshot e postalo qui come allegato e non su host esterno

Il tasto print della tastiera é tuo amico e control + v fa il resto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
allora, ti dico cosa ha attirato la mia attenzione:
la estensione dei files.
Dovrebbero essere tutti all'infuori di UPDATE con estensione .bin

che c'azzecca kodi ? :-(
con cosa formatti la chiavetta ?
prendi il tool della HP e formattala FULL. ( partizioni, table, etc)
Prendi una chiavetta piccola se no si fa notte

upload_2020-12-3_15-31-12.png
 

Attachments

  • HPUSBDisk.rar
    36.6 KB · Views: 6

Rosssiiii

Vu+ User
allora, ti dico cosa ha attirato la mia attenzione:
la estensione dei files.
Dovrebbero essere tutti all'infuori di UPDATE con estensione .bin

che c'azzecca kodi ? :-(
con cosa formatti la chiavetta ?
prendi il tool della HP e formattala FULL. ( partizioni, table, etc)
Prendi una chiavetta piccola se no si fa notte

View attachment 49714
Ecco lo screenshot:
UIPc8ko.png

sono tutti con estensione .bin tranne update ;
Li dice kodi perchè praticamente sul mio windows 10 c'è installata l'app di kodi a cui vengono associati i file .bin in automatico dal sistema, ma chiaramente non li ho aperti con kodi ma solo portati sulla penna.

Come sempre le chiavette le formatto con tasto destro da risorse del computer e vado sul tasto formatta:
upload_2020-12-3_15-45-17.png
upload_2020-12-3_15-45-45.png

sinceramente sono un pò spaventato da questa cosa, non è la prima volta che formatto la chiavetta o che eseguo una procedura di flash e il fatto che non funziona mi fa temere che il decoder non sia più in grado di farlo per qualche motivo...

tra i file che hai nel tuo screenshot e il mio l'unica differenza è nel file root_cfe_auto.bin che il mio pesa di più...chissà perchè ?
 

blu8

Vu+ User
Vedi che ti ho allegato un programmino eseguibile per la chiavetta

Usa una chiavetta max. 4 giga se no non finisce piu...

A proposito, se hai una chiavetta con led meglio, si escluderebbe un danno alle porte USB.

Se rispondi direttamente, il tasto quote te lo tolgo:)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
Cosi ? upload_2020-12-3_15-55-48.png
si la chiavetta piccola vecchia da 4gb ha il led...sulle nuove non so perchè vanno a risparmio anche per quello !

quando provo a procedere mi da quest'errore:
upload_2020-12-3_15-57-26.png

pur avendo eseguito il programma da amministratore
 

blu8

Vu+ User
Potrebbe essere danneggiata.

Aspetta che vedo se il Tool funziona da me.
Intanto prova un'altra chiavetta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
ho appena pprovato pure io, hai due chiavette rotte.
da me tira dritto fino a completamento dell'operazione.

E la mia teoria mi piace pure, il box non ha nulla, sono le tue chiavette con problemi..
NULLA è per sempre :)
 

Rosssiiii

Vu+ User
ho appena pprovato pure io, hai due chiavette rotte.
da me tira dritto fino a completamento dell'operazione.

E la mia teoria mi piace pure, il box non ha nulla, sono le tue chiavette con problemi..
NULLA è per sempre :)
ho provato anche con una 3 chiavetta ma da lo stesso errore...non vorrei che magari c'è qualche differenza tra il tuo os che ha win8.1 e il mio win10 in cui magari quel programma non funziona più bene.
tra l'altro ho provato ad avviare quel programma in modalità compatibilità con win 8 ma ha dato lo stesso problema :(

Comunque non credo che il problema possa essere la chiavetta o il modo in cui la formatto...formattarle da windows, esplora risorse dev'essere comunque buono
 

blu8

Vu+ User
Non ci sono molte possibilità.

Pennetta USB non funzionante, danneggiata o formato non supportato.


File che hai scaricato é corrotto.


Porte USB fulminate.

Ciao

PS. Ci sarebbe una ulteriore possibilità,
Error 40
Oppure Level 8


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
Non ci sono molte possibilità.

Pennetta USB non funzionante, danneggiata o formato non supportato.


File che hai scaricato é corrotto.


Porte USB fulminate.

Ciao

PS. Ci sarebbe una ulteriore possibilità,
Error 40
Oppure Level 8


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ma uso sempre il fat32 quando faccio la formattazione...cosi come nella guida !
le porte usb del decoder non possono essere rotte, registro con il decoder usando proprio quelle porte e l'hdd quando il decoder parte lo legge correttamente.

cos'è error 40 e level 8 ? :D

Ora visto che devo risolvere quest'altro problema, forse conviene che apro una nuova discussione...in qualche modo si deve pur poter fare ?
una delle due chiavette usate è nuova, comprata quest'estate.
 

blu8

Vu+ User
Se mi arrabbio potrei fare un quote di tutti i messaggi, in modo che te li debba rileggere il romanzo per intero.

Io non lo so, ma chi ha scritto la guida NON può avere scritto solo fat32.
Magari FAT pure ?

Link alla guida che mi evita di cercare.
Ho un brutto presentimento,
Lasciando stare il level 9 che andremmo sul religioso, ti chiedo,
Son caduti fulmini dalle tue parti?

Se no, prova un alimentatore diverso.
Prova da fare in ogni caso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

blubrot

Vu+ Newbie
Per onor di cronaca visto che ho W10 sul PC ho provato il programma postato da blu8 con la chiavetta che uso a flashare il Solo2 di solito e formatta senza problemi.
 

blu8

Vu+ User
Che poi sarebbe la condizione migliore per inizializzare una chiavetta usb.
Toglie partizioni, riscrive FATable.

Se il nostro amico è fortunato, si tratta solo di un problema di PC.
Problema che riporta alla mia prima sensazione.
Un file con estensione .bin con kodi nulla ha a che fare.

Rimarrebbe il vecchio ms_dos fat32 e UNA partizione sulla chiavetta.

Ma anche con un live cd Linux e gparted se non si vuole.installare il pc nuovamente.

Ma anche la vicina di casa potrebbe avere un pc...


Inviato dal mio MI10 utilizzando Tapatalk
 

blubrot

Vu+ Newbie
Sul vecchio PC usavo linux (quasi sempre) in dualboot con W7 ... a volte ho dovuto formattare la USB per il flash con W7 perchè non gli piacevano quelle fatte con Gparted ... non ho mai capito il perchè
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ciao :)

Mannaggia la peppa ! erano davvero le due chiavette che non funzionano correttamente evidente...però quando le metto su windows non mi danno problemi o mi dicono che non funzionano come accadeva con una che semplicemente il pc non mi permetteva di farci nessuna operazione !

quando le formatto da windows 10 le fa formattare...

Ora sono riuscito ad installare la versione della blackhole "BlackHole-3.1.0-vusolose_usb_release_20201005_b5f1952 "

Ora devo installare almeno una ******* per vedere tivusat usando la mia tessera...poi posso per un pò provare a non installare l'hdd e ad usare una chiavetta usb !

ma le chiavette, ogni volta che vengono inserite nel decoder vanno per forza montate riavviando lo stesso ?

upload_2020-12-5_12-7-35.png
 

Rosssiiii

Vu+ User
Anche perchè poi proverò, stavo cercando di installare ubuntu in dual boot sul portatile con windows e pur avendo rispettato tutte le impostazioni da rispettare per far partire l'installazione il pc non mi faceva mai installare la chiavetta pur quando io manualmente gli dicevo di avviare il sistema usando quella chiavetta, cioè non riuscivo mai ad entrare nella live di ubuntu e in passato lo facevo sempre !

C'è qualche altro programma come "crystal disk info" che però mi sembra che funzioni solo su hdd che permette di analizzare pù a fondo anche le chiavette usb ?

perchè capite, è strano io su quella chiavetta metto tranquillamente i video per vederli sulla tv..video grandi di 6 gb anche visto che in quei casi la formatto in ntfs
 

blu8

Vu+ User
Prendi un live CD Linux Mint, e non installi nulla, ma proseguì solo finché ti serve, ossia la formattazione della penna.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Rosssiiii

Vu+ User
Prendi un live CD Linux Mint, e non installi nulla, ma proseguì solo finché ti serve, ossia la formattazione della penna.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
questo per provare a formattare quelle altre chiavette usb che danno problemi con il software della HP ?

In settimana proverò ad installare proprio ubuntu su quel portatile usando la chiavetta che oggi mi ha permesso di flashare il decoder...davvero una cosa incredibile di quelle chiavette che non vanno ma non sono rotte !

ah poi la chiavetta che invece oggi ha funzionato e che sono riuscito a formattare con il software della hp mi ha dato questo messaggio:
CezwaiA.png
 
Top