Black Hole Vu+ Solo2 2.0.3 Hyperspace

buongiorno a tutti..io purtroppo sono fermo sulla BH 1.7.9 in quanto non sono ancora purtroppo capace ad istallare la nuova...
sapreste indicarmi qualcuno con cui mettermi in contatto (io abito a lucca)dalle mie parti che ovviamente pagando, può istallarmi questa nuova immagine sul mio vu+solo2?
scusate se sono andato fuori post ma...vorrei anch io sfruttare il mio dec al TOP!!
grazie ancora..
 

paolino

Vu+ User+++
buongiorno a tutti..io purtroppo sono fermo sulla BH 1.7.9 in quanto non sono ancora purtroppo capace ad istallare la nuova...
sapreste indicarmi qualcuno con cui mettermi in contatto (io abito a lucca)dalle mie parti che ovviamente pagando, può istallarmi questa nuova immagine sul mio vu+solo2?
scusate se sono andato fuori post ma...vorrei anch io sfruttare il mio dec al TOP!!
grazie ancora..

Prova cercare un rivenditore dei decoder sat. Penso che qualsiasi sarà in grado di flasharti l'ultima BH 2.0.3
 

Tamaki

Administrator
buongiorno a tutti..io purtroppo sono fermo sulla BH 1.7.9 in quanto non sono ancora purtroppo capace ad istallare la nuova...
sapreste indicarmi qualcuno con cui mettermi in contatto (io abito a lucca)dalle mie parti che ovviamente pagando, può istallarmi questa nuova immagine sul mio vu+solo2?
scusate se sono andato fuori post ma...vorrei anch io sfruttare il mio dec al TOP!!
grazie ancora..
Secondo me se leggi un po' sul forum e fai qualche domanda puoi risolvere da solo, non è molto complicato.
Per flashare una nuova immagine basta una penna usb e mettergli su il nuovo firmware, poi devi solo sapere cosa riconfigurare.
 
Secondo me se leggi un po' sul forum e fai qualche domanda puoi risolvere da solo, non è molto complicato.
Per flashare una nuova immagine basta una penna usb e mettergli su il nuovo firmware, poi devi solo sapere cosa riconfigurare.
grazie infinite ma...il problema sta proprio li..."sapere cosa riconfigurare"...
 

isteric2005

Moderator
io ho riflexato ex novo per verificare se avessi dei problemi ma nonostante questa prova continuo ad avere problemi con canali bui per il dtt sia rai che mediaset
 

ildin

Vu+ User
buongiorno a tutti..io purtroppo sono fermo sulla BH 1.7.9 in quanto non sono ancora purtroppo capace ad istallare la nuova...
sapreste indicarmi qualcuno con cui mettermi in contatto (io abito a lucca)dalle mie parti che ovviamente pagando, può istallarmi questa nuova immagine sul mio vu+solo2?
scusate se sono andato fuori post ma...vorrei anch io sfruttare il mio dec al TOP!!
grazie ancora..
Scusami l'umorismo, ma pensi ce ne siano tanti in Italia come te? Perché potrei inventarmi un lavoro! Dai un po' di coraggio flashare un vu+ è un'operazione che riuscirebbe a fare anche un ragazzino:
1 scarichi immagine per il tuo decoder
2 scompatti il file.rar
3 la cartella vuplus con tutte le sottocartelle dentro che trovi nel rar la metti su una penna USB
4 spegni il decoder metti la penna nella porta USB di davanti e poi riaccendi fa tutto da solo
5 alla fine togli la USB e riavvii
6 Quando riparte l'immagine c'è un wizard che ti prende per mano come un bimbo e ti fa configurare il tuo decoder con la massima semplicità.

Ovviamente tutto questo ti configura il decoder per rimanere in ambiti legali, se invece hai intenzione di fare cose proibite beh, allora forse hai davvero bisogno di cercare qualcuno da pagare!
 

Tamaki

Administrator
grazie infinite ma...il problema sta proprio li..."sapere cosa riconfigurare"...
Qui ti possiamo aiutare a fare tutto, tranne quello che va oltre il regolamento.
Se ci dici cosa hai di personalizzato ti dico come salvare e ripristinare quelle cose.
Chiaramente non chiedermi nulla riguardo alle cam, perchè qui non è ammesso.
Sai come accedere al dec con un programma ftp?
Nel frattempo puoi leggere qui come salvare i settings:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/howto-upgrade-from-2-0-2-to-2-0-3-saving-all-your-settings.12684/
 

Shiro

BH-C
Piccola cosa ma... a voi cosa succede se cliccate su Show full remote in OpenWebif ?
A me manca il .png del telecomando completo.

hai ragione è un bug. sara' corretto nel prossimo aggiornamento.
instanto unzippa e metti questo file nella dir /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/OpenWebif/public/images/remote
 

Attachments

  • vu_normal.zip
    30 KB · Views: 16
Scusami l'umorismo, ma pensi ce ne siano tanti in Italia come te? Perché potrei inventarmi un lavoro! Dai un po' di coraggio flashare un vu+ è un'operazione che riuscirebbe a fare anche un ragazzino:
1 scarichi immagine per il tuo decoder
2 scompatti il file.rar
3 la cartella vuplus con tutte le sottocartelle dentro che trovi nel rar la metti su una penna USB
4 spegni il decoder metti la penna nella porta USB di davanti e poi riaccendi fa tutto da solo
5 alla fine togli la USB e riavvii
6 Quando riparte l'immagine c'è un wizard che ti prende per mano come un bimbo e ti fa configurare il tuo decoder con la massima semplicità.

Ovviamente tutto questo ti configura il decoder per rimanere in ambiti legali, se invece hai intenzione di fare cose proibite beh, allora forse hai davvero bisogno di cercare qualcuno da pagare!
certo per te puo sembrare tutto facile...da quanto usi questo tipo di dec?quanto tempo hai da dedicargli...fortunatamente io non ne ho molto il mio lavoro fortunatamente è un'altro!
fortunato te che riesci a fare tutto ciò in cui ti cimenti.
ho semplicemente fatto una domanda...e dato che questo forum mi pare trà i più "competenti e completi del genere" non pensavo accettasse solo professionisti...
comunque grazie lo stesso
 

ildin

Vu+ User
certo per te puo sembrare tutto facile...da quanto usi questo tipo di dec?quanto tempo hai da dedicargli...fortunatamente io non ne ho molto il mio lavoro fortunatamente è un'altro!
fortunato te che riesci a fare tutto ciò in cui ti cimenti.
ho semplicemente fatto una domanda...e dato che questo forum mi pare trà i più "competenti e completi del genere" non pensavo accettasse solo professionisti...
comunque grazie lo stesso

Ti assicuro che non era assolutamente mia intenzione farti arrabbiare, ho questo tipo di decoder dal 2009, adesso flasho l'immagine e rimetto tutto in meno di 20 minuti, all'inizio magari ci impiegavo un'ora, ma ti assicuro che se segui i 6 passi che ti ho indicato non avrai alcuna difficoltà e se cerchi nel forum credo che sia stata indicata decine di volte la procedura per flashare, ce la puoi fare tranquillamente.
 

zio

Vu+ User
Non riesco ad avere segnale sulla freq. 11373 29900 fec 2/3 , cosa che su vu+uno ho.
Devo perforza usare fec3/4 o Auto.
Sono i canali mediasetEXTRA etc..
come mai si sa?

Grazie

P.s

Ho vu+solo2 da poche ore e non ho potuto aggiornare fpga, il sito e' down come posso fare, sempre che si possa e debba fare.
 

Max

BH Lover
hai ragione è un bug. sara' corretto nel prossimo aggiornamento.
instanto unzippa e metti questo file nella dir /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/OpenWebif/public/images/remote

Grazie, avevo notato che era stato installato il solo png completo del telecomando del Solo.
 

Max

BH Lover
CrossEPG... l'ho fatto partire da 2 giorni ma...
nel Bouquet TivuSat e Top Italia dei settings vHannibal, Canale 5 non mostra nessun evento.
Nel bouquet Digitale Terrestre mi appare con la programmazione di parecchi giorni...

Tnx
 

zio

Vu+ User
Ciao, è vero ho aperto un topic nella sezione plugin,sembra essere un problema di creazione database,ho scritto anche come si potrebbe risolvete provvisoriamente,

- Inviato dalla terza galassia -
 

Tamaki

Administrator
certo per te puo sembrare tutto facile...da quanto usi questo tipo di dec?quanto tempo hai da dedicargli...fortunatamente io non ne ho molto il mio lavoro fortunatamente è un'altro!
fortunato te che riesci a fare tutto ciò in cui ti cimenti.
ho semplicemente fatto una domanda...e dato che questo forum mi pare trà i più "competenti e completi del genere" non pensavo accettasse solo professionisti...
comunque grazie lo stesso
Non è intenzione di nessuno criticare o aiutare solo chi è capace.
Qui ti possiamo aiutare online :) e quindi ti possiamo dare qualche suggerimento se vuoi cimentarti, come mi sembra abbastanza normale per chi prende un dec di questo tipo. Tanto per guardare solo la tv basta un dec di sky.
Comunque se trovi qualcuno della tua zona che ti possa aiutare sono contento.
A me personalmente anche se lavoro e ho figli alla sera piace smanettare un po' :)
 

ocig

Vu+ Newbie
Problema sull'overscan!

I menu della GUI mi appaiono al di fuori dello schermo TV (un vecchio tubo catodico!).... Nell'immagine precedente c'era la possibilità di ridurre le dimensione e di centrare il tutto. Con la 2.0.3 come posso settare tali parametri?

grazie
 
Top