Duo2 che si è bloccato un paio di volte

lansox

Vu+ Newbie
E' sempre una questione di interpretazione. Tu lo vedi come "servizio gratuito per il cliente", io come "divieto di invio a carico del destinatario". Se opti per la versione inglese del sito, nella stessa sezione, si legge "When return goods with warranty, pleae send it as a fully paid package to the following address only..." che tradotto significherebbe pacco interamente pagato.

Comunque, tornando all'oggetto della discussione, sembra che in effetti sia questo maledetto condensatore. Al momento, nessun blocco, nessuna esitazione..

Una domanda: qual'è il sensore che rileva la temperatura nel duo2 ? E' la temperatura della cpu, del tuner, della mainboard.. ?
 
'leggendo' qua e la dovrebbe trovarsi a fianco della CPU sulla destra osservando il box dalla parte frontale
 

lansox

Vu+ Newbie
Dipende dalla temperatura ambientale, dall'utilizzo e dalla rotazione della ventola. Al momento, con la ventola a 980 giri, siamo sui 40°/41°. Considerando le temperature in Sicilia, non è male. Ho guadagnato qualche grado eliminando quella ciofeca di pad adesivo, tra l'altro fissato in maniera non perfetta, sostituendolo con arctic silver 5 sul core e sul chip ed un po di arctic silver thermal adhesive in corrispondenza dei bordi. La temperatura dell'aletta di raffreddamento è cambiata notevolmente, adesso la cpu trasferisce correttamente il calore. ;)
 
Ho guadagnato qualche grado eliminando quella ciofeca di pad adesivo, tra l'altro fissato in maniera non perfetta, sostituendolo con arctic silver 5 sul core e sul chip ed un po di arctic silver thermal adhesive in corrispondenza dei bordi. La temperatura dell'aletta di raffreddamento è cambiata notevolmente, adesso la cpu trasferisce correttamente il calore. ;)

il dissipatore non ha dei punti di ancoraggio ???
vorrei aprire il mio solose per farci la stessa operazione che hai fatto te
 
ho trovato, dovrebbe essere una cosa del genere

penso si estragga con facilità ..
.. penso
 

Attachments

  • Clip_4.jpg
    Clip_4.jpg
    226.2 KB · Views: 24

lansox

Vu+ Newbie
Dopo un anno riprendo il mio vecchio thread. Avevo messo da parte il decoder per un lungo periodo riaccendendolo solo un mese fa ritrovandomi gli stessi problemi. Avendo deciso per l'acquisto del nuovo solo4k, qualche giorno fa un'intuizione, l'ultima spiaggia che magari potrebbe tornare utile ad altri utenti: mi sono detto, perché non provare con un reflow ? In fondo il decoder è andato, devo comunque sostituirlo, impensabile andare avanti così. Con i reflow ho resuscitato alcune gpu notebook, perché non provare con un decoder ? Tolto il coperchio, l'hard disk ed i tuner, ma lasciando motherboard ed alimentatore sullo chassis, ho prima spennellato del flussante liquido, puntato il getto di calore sulla cpu, poi sugli 8 chip ram, sulla flash e così via su tutte le altre componenti. Temperatura non eccessiva, nessuna ebollizione dello stagno. Risultato finale, stop artefatti video, nessun blocco all'avvio, nessun kernel panic con relativi errori di memoria neanche sui canali HD. Sembra reggere benissimo il calore, 44/45° con ventola a zero (con il sensore che segnalava circa 60° è partito lo stesso senza alcun problema). Sia ben chiaro, non sono certo di aver risolto definitivamente, lo appurerò nelle prossime settimane ma è indubbio che con il reflow ci sia stato un netto miglioramento sulla stabilità generale. Magari qualche cattiva saldatura, una pista interrotta, non ne ho idea.
 

JayBorn

Vu+ Newbie
Finalmente ho trovato un possesore di Vu+ Duo2 con il mio stesso identico problema .
Scusami l'ingoranza @lansox , mi sai dire cosè il reflow?
Come hai fatto il lavoro, e se il problema lo hai risolto, o persiste ancora?

Ho esattamente il tuo stesso identico problema, ho anche aperto un thread:

http://www.vuplus-community.net/boa...ualche-minuto-di-uttilizzo.29699/#post-215846

Ne ne sarei grato se mi dai una mano. Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Top